ZANAZZI, Silvia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.378
NA - Nord America 2.524
AS - Asia 2.498
SA - Sud America 756
AF - Africa 77
OC - Oceania 31
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 11.265
Nazione #
IT - Italia 4.120
US - Stati Uniti d'America 2.388
SG - Singapore 1.208
BR - Brasile 630
FR - Francia 501
CN - Cina 428
HK - Hong Kong 317
VN - Vietnam 236
NL - Olanda 156
DE - Germania 142
GB - Regno Unito 95
ID - Indonesia 95
RU - Federazione Russa 91
MX - Messico 68
AR - Argentina 59
CA - Canada 52
ZA - Sudafrica 49
IN - India 47
CH - Svizzera 40
UA - Ucraina 39
AU - Australia 31
ES - Italia 31
BD - Bangladesh 27
NO - Norvegia 27
SE - Svezia 25
FI - Finlandia 21
PL - Polonia 21
CO - Colombia 19
EC - Ecuador 18
IQ - Iraq 17
TR - Turchia 17
JP - Giappone 15
MY - Malesia 15
UZ - Uzbekistan 12
SA - Arabia Saudita 9
BE - Belgio 8
CZ - Repubblica Ceca 8
PE - Perù 8
PH - Filippine 8
BG - Bulgaria 7
GR - Grecia 7
IE - Irlanda 7
IL - Israele 7
PK - Pakistan 7
LT - Lituania 6
PY - Paraguay 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AT - Austria 5
CL - Cile 5
KE - Kenya 5
MA - Marocco 5
SM - San Marino 5
VE - Venezuela 5
IR - Iran 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TN - Tunisia 4
UY - Uruguay 4
AL - Albania 3
CR - Costa Rica 3
DO - Repubblica Dominicana 3
DZ - Algeria 3
EG - Egitto 3
HN - Honduras 3
KG - Kirghizistan 3
KR - Corea 3
TW - Taiwan 3
BB - Barbados 2
CI - Costa d'Avorio 2
CY - Cipro 2
ET - Etiopia 2
GT - Guatemala 2
LV - Lettonia 2
OM - Oman 2
PT - Portogallo 2
RO - Romania 2
SN - Senegal 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
GY - Guiana 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MD - Moldavia 1
NI - Nicaragua 1
RS - Serbia 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UG - Uganda 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 11.265
Città #
Singapore 664
Milan 379
Rome 363
Santa Clara 332
Hong Kong 315
Ashburn 274
Bologna 267
Dallas 218
Naples 178
Beijing 171
Chandler 168
Princeton 117
Ho Chi Minh City 106
Florence 102
Palermo 93
Fairfield 79
Verona 69
Turin 68
Bari 64
Jakarta 64
Los Angeles 64
São Paulo 60
Munich 59
Padova 49
Parma 49
Mexico City 48
New York 48
Catania 47
Ferrara 47
Hanoi 47
Modena 44
Wilmington 41
Chicago 34
Brescia 33
Padua 33
Vicenza 29
Council Bluffs 27
Genoa 26
Pescara 25
Reggio Emilia 25
Montreal 23
Boardman 22
Hefei 22
Oslo 22
Ancona 21
Shanghai 21
Zurich 21
Cagliari 20
Treviso 20
Boston 19
Venice 19
Warsaw 19
Brooklyn 18
Cambridge 18
Stockholm 18
Chennai 17
Nuremberg 17
Rio de Janeiro 17
Sydney 17
Houston 16
Orem 16
Phoenix 16
Trento 16
Salerno 15
Trieste 15
Brasília 14
Falls Church 14
Johannesburg 14
London 14
San Diego 14
Norwalk 13
Paris 13
Perugia 13
Ravenna 13
Sassari 13
Taranto 13
Toronto 13
Belo Horizonte 12
Moscow 12
Poplar 12
Tashkent 12
Tokyo 12
Ankara 11
Bitonto 11
Fisciano 11
Manchester 11
Surabaya 11
Denver 10
Faenza 10
Kuala Lumpur 10
Lappeenranta 10
Margherita Di Savoia 10
Rimini 10
Amsterdam 9
Bolzano 9
Como 9
Curitiba 9
Da Nang 9
Imola 9
Pomigliano d'Arco 9
Totale 5.790
Nome #
Educatori in divenire. Percorsi formativi per il tirocinio universitario 420
La strada verso l’inclusione. Un percorso a ostacoli nel mondo della scuola 345
I docenti inclusivi tra teoria e pratica [The inclusive teachers between theory and practice] 320
Il filo di Arianna : Metacognizione è relazione 299
Pensarsi diversi : L'educazione estetica è trasformazione sociale 293
Inclusive education. A critical view on Italian policies 290
L’esperienza dell’arte. Il ruolo delle tecnologie immersive nella didattica museale [Experiencing art. The role of immersive technologies in museum education] 269
Serious games e qualità di vita. I giochi digitali a supporto dell’inclusione delle persone con disabilità intellettive 245
Le risposte degli insegnanti all’emergenza COVID-19 239
Gestire la classe in prospettiva inclusiva: un itinerario di riflessione 210
Autovalutazione e trasformazione. Modelli e strumenti per lo sviluppo di una cultura inclusiva nella scuola 208
L’assistenza educativa per l’inclusione scolastica: riflessioni per la costruzione di sistemi di valutazione [Educational assistance for school inclusion: reflections for the construction of evaluation systems] 203
Scrivere l’esperienza: la relazione di tirocinio come rielaborazione riflessiva 194
Insieme: l’inclusione scolastica come responsabilità condivisa. Diario di bordo di un percorso autovalutativo [Insieme: inclusive education as a shared responsibility. Journal of a self-evaluation experience] 193
L’assistenza educativa a scuola: modelli organizzativi a confronto 167
Ariadne's Thread Metacognition for emancipatory rationality in education 165
Tecnologie immersive per la terza età: presupposti teorici e potenzialità 165
«A scuola nessuno è straniero» . Una riflessione su educazione, cittadinanza e inclusione 163
Vivere l’arte a distanza. Le tecnologie digitali per i musei durante e oltre la pandemia [Experiencing art from a distance. Digital technologies for museums during and beyond the pandemic] 156
Come il sasso nell’acqua: autovalutazione delle pratiche inclusive in una scuola secondaria di secondo grado 149
“Non esisto semplicemente per adattarmi al mondo, ma per trasformarlo” (Paulo Freire). I diritti relazionali nella formazione degli educatori 148
Flexible, Integrable and Accessible Digital Tools for a Dynamic and Adaptive Experience of Museum Environments. The CHAMELEON project 147
Il sogno dell’educazione: l’immaginario tecnologico come specchio del reale 123
Rileggere le emergenze della quotidianità. Un approccio metacognitivo per affrontare le crisi comportamentali nei contesti educativi 123
Modelli e strumenti per l’autovalutazione della qualità dell’inclusione 121
Bello in tutti i sensi. Imparare ad amare l’arte senza confini 115
Fuori, e dentro. Crescere con la natura / Outside, and inside. Growing with nature 112
Creating mosaics: how professional identities can emerge from fragmented careers 112
Does mainstreaming work? Teachers’ perspectives on inclusive education 111
Riflettere insieme su casi reali per trasformare l'esperienza in apprendimento. Strategie per la formazione dei funzionari giuridico-pedagogici neoassunti 111
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria [Assessing digital competence: a review of assessment practices in Primary Teacher Education degree programs] 108
“Così nasce una felicità” : L’educazione estetica è atto vitale 107
#iolavoroacasa! Storie di lavoro a distanza durante la pandemia 106
«Strands of learning»: la visita al museo mediata dalle tecnologie come esperienza significativa di apprendimento 100
Vicini a distanza. Esperienze di inclusione scolastica durante la pandemia. [Being close from a distance. Experiences of inclusive education during the pandemic] 100
La qualità dell’assistenza specialistica per l’inclusione scolastica. Prospettive a confronto 99
Cultural intelligence: the experience of service learning abroad 99
[Recensione a] C. Sorpilli, Essere madri di figli con disabilità. Un percorso di counseling narrativo e motivazionale, Trento, Erickson, 2023, pp. 104, Euro 13.00 edizione cartacea; e-book gratuito 97
Genitori e inclusione: una ricerca sull’assistenza specialistica nel Lazio vista dalla prospettiva delle famiglie dei destinatari 96
Educazione inclusiva. Una rassegna critica delle politiche italiane 96
Tra ricerca empirica e riflessione pedagogica: l’educazione come scienza 96
«Emergency Remote Teaching» in Italy and Norway: Empirical Research Findings and Implications for Teacher Training 96
Coltivare l’inclusione a scuola: uno studio di caso 92
Cultural intelligence and creativity: the experience of trainees abroad 92
La valutazione dei sistemi universitari: un confronto tra Italia e Finlandia 92
Dare forma all’inclusione. Costruzione di un percorso auto valutativo in una scuola secondaria di secondo grado 90
Venti piccoli indiani ... e non solo. Diario di un anno vissuto intensamente (di Vania Magnanini) 90
L’autovalutazione per l’inclusione: un percorso di apprendimento e di crescita. 89
Promoting Self-Determination in Disability: Reflective Practice for Future Educators 87
«Ce ne importa». Esperienze di terza missione per una comunità educante inclusiva ["We care". Third stream experiences for an inclusive educational community] 85
Appassionati o intrappolati? Riflessioni sulla condizione occupazionale dei giovani laureati in Italia 84
Cambiando s’impara? Un’analisi dei processi di apprendimento nelle fasi di transizione professionale 84
Percorsi di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro attraverso l'uso delle "Comunicazioni obbligatorie" (CO) del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali 83
Protecting Children: Reflective Practice for Future Educators 81
Riflettere per analizzare e valutare un’esperienza formativa: il ruolo del confronto tra pari [Reflecting to anayze and evaluate a formative experience: the role of discussion among peers] 81
Education for health and care 81
Esperienza maestra di vita. Un progetto formativo per il tirocinio universitario 79
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: la voce del mondo accademico 78
From experience to reflection and learning: the educative value of university traineeship 78
La disciplina: luogo di incontro 78
L’assistenza specialistica, baricentro dell’inclusione. Apprendere dall’esperienza [Specialized assistance, the focal point of inclusion. Learning from experience] 77
Evaluating and financing university research. A comparative case study: Italy, France, Germany and Spain 76
Prendere consapevolezza. Esperienze di assistenti specialistici nella scuola secondaria di secondo grado 72
Insights from the field: the role of reflection in "learning how to learn" 72
È arrivato il momento di imparare? Esperienze e narrazioni di lavoratori low skilled [Is it just time for learning? Experiences and narratives from low skilled workers] 71
L’educazione estetica, una danza tra l’uomo e il mondo 70
Why "should we"? A well-grounded argument for refugee acceptance and integration 70
Educazione e transizione al lavoro. Strumenti per una migliore comprensione del fenomeno 70
“Lei forse non lo sa, ma non l’ho mai dimenticata”. Le competenze relazionali per un’educazione inclusiva 69
L’emergenza della quotidianità: la disabilità, dal vissuto alla condivisione [Everyday emergencies: disability, from lived to shared experience] 69
Riforme Amministrative, Deregolamentazione, Decentramento: Evoluzione nel Ruolo della Burocrazia Giapponese 69
Strategie per aiutare a riflettere: dalle interviste ai focus group [Strategies to support reflection: from interviews to focus groups] 69
Alla ricerca di significati. Racconti esperienze e riflessioni sull’educazione 68
«Non mollare mai quel filo». La riflessività biografica in una ricerca-formazione per l’inclusione 67
Valutare scuola e università: approccio emergente, interventi e criticità 65
EDUCATING FOR RESPONSIBLE DIGITAL TRANSFORMATION 63
Prospettive che s'incontrano. Dal diario di bordo degli educatori in divenire. 63
Alleati contro la violenza di genere? Gli adolescenti e TikTok: uno studio esplorativo 63
Inclusive education in Italy. A case study 63
Refugee Integration in the Swiss and Italian Labour Markets: Challenges, Governance and Future Perspectives 62
Una lettura educativa del lavoro che c’è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative 62
La carica dei 101. Storie di transizione al lavoro di laureati stranieri 62
Work: an educative experience? A qualitative analysis of Italian graduates' fragmented career paths [Il lavoro come esperienza educativa. Un’analisi qualitativa dei percorsi professionali dei laureati italiani] 61
Gli esami all'università. Il punto di vista di chi apprende 60
Tecnologie immersive per la didattica museale: una proposta per la valorizzazione dello scambio intergenerazionale tra nonni e nipoti 60
Uno Sguardo sull’India 59
L’assistenza educativa per gli alunni con disabilità: uno sguardo sui modelli organizzativi in prospettiva inclusiva 59
“Ascoltare la viva voce”: spazi di dialogo per crescere 58
India: Crescita Economica e Sviluppo Sostenibile 58
Mamme dietro le quinte: vissuti e prospettive sull'inclusione scolastica 57
The Chinese Challenge in the 21st Century 57
La Cina e il WTO 57
Reflexivity and Self-development of Competencies as Key Drivers in Individuals’ Learning and Career Paths: cases from Italy 56
Investing in skills to overcome the crisis? Low skilled workers in Italy: European strategies, policies and structural weaknesses 56
ARTIFICIAL INTELLIGENCE AND INCLUSIVE EDUCATION. A CRITICAL LOOK FROM A PEDAGOGICAL PERSPECTIVE 55
Quando il lavoro (non) aiuta a crescere 54
VIOLENZA DI GENERE. Pensieri, Parole, Comportamenti 53
ADOLESCENTS, INTERGENERATIONAL RE-LATIONSHIPS AND SUSTAINABLE FUTURE: THE ROLE OF SCHOOL AND EDUCATION 52
Il Giappone tra stagnazione economica e crisi politica 48
Sviluppo dell’intelligenza culturale. Case study: il programma tirocini del consorzio IES 48
Totale 11.140
Categoria #
all - tutte 51.479
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 10.132
Totale 61.611


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022728 117 96 53 80 54 33 17 40 25 10 16 187
2022/2023507 80 54 9 51 35 62 6 46 62 17 54 31
2023/20241.059 20 35 25 20 29 16 30 35 30 173 265 381
2024/20254.351 208 172 368 222 436 298 193 283 543 675 604 349
2025/20264.879 688 591 953 1.065 1.122 460 0 0 0 0 0 0
Totale 11.524