ZANAZZI, Silvia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.493
NA - Nord America 845
AS - Asia 199
AF - Africa 1
SA - Sud America 1
Totale 2.539
Nazione #
IT - Italia 1.360
US - Stati Uniti d'America 845
SG - Singapore 131
FR - Francia 68
ID - Indonesia 32
CN - Cina 21
DE - Germania 13
CH - Svizzera 12
GB - Regno Unito 10
FI - Finlandia 8
HK - Hong Kong 8
SM - San Marino 5
SE - Svezia 4
IN - India 3
NL - Olanda 3
BG - Bulgaria 2
KG - Kirghizistan 2
AL - Albania 1
BR - Brasile 1
ES - Italia 1
GR - Grecia 1
LV - Lettonia 1
PK - Pakistan 1
RO - Romania 1
RU - Federazione Russa 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UA - Ucraina 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 2.539
Città #
Chandler 168
Princeton 117
Rome 113
Milan 112
Bologna 99
Fairfield 79
Singapore 77
Naples 52
Palermo 48
Wilmington 39
Jakarta 31
Parma 26
Turin 24
Ashburn 23
Padova 23
Bari 22
Catania 21
Boardman 19
Shanghai 19
Cambridge 18
Vicenza 18
Florence 16
Falls Church 14
San Diego 14
Verona 14
Norwalk 13
Ferrara 12
Cagliari 11
Chicago 11
Houston 11
Modena 11
Margherita Di Savoia 10
Brescia 8
Zurich 8
Ann Arbor 7
Genoa 7
Nuremberg 7
Sassari 7
Boston 6
Fisciano 6
Foggia 6
Hong Kong 6
Imola 6
Lappeenranta 6
Pescara 6
Redmond 6
Salerno 6
San Martino Valle Caudina 6
Seattle 6
Trento 6
Trieste 6
Woodbridge 6
Faenza 5
Gallo 5
Lecce 5
Legnano 5
Livorno 5
Lucca 5
L’Aquila 5
Minerbe 5
Pontedera 5
Reggio Emilia 5
San Michele dei Mucchietti 5
Taranto 5
Venice 5
Aosta 4
Cinisello Balsamo 4
Cosenza 4
Cranston 4
Galatina 4
Mountain View 4
Mozzo 4
Oristano 4
Pietramontecorvino 4
Stienta 4
Andover 3
Atrani 3
Aversa 3
Barletta 3
Bergamo 3
Bonate Sopra 3
Boulder 3
Campoformido 3
Casier 3
Cicciano 3
Dallas 3
Des Moines 3
Dogana 3
Forlì 3
Grantorto 3
London 3
Los Angeles 3
Macerata 3
Marsala 3
Massafra 3
Paris 3
Pelugo 3
Pianoro 3
Pisa 3
Pramaggiore 3
Totale 1.593
Nome #
Il filo di Arianna. Metacognizione è relazione 153
Le risposte degli insegnanti all’emergenza COVID-19 139
I docenti inclusivi tra teoria e pratica [The inclusive teachers between theory and practice] 126
Inclusive education. A critical view on Italian policies 117
La strada verso l’inclusione. Un percorso a ostacoli nel mondo della scuola 114
Gestire la classe in prospettiva inclusiva: un itinerario di riflessione 76
L’esperienza dell’arte. Il ruolo delle tecnologie immersive nella didattica museale [Experiencing art. The role of immersive technologies in museum education] 73
L’assistenza educativa a scuola: modelli organizzativi a confronto 64
«A scuola nessuno è straniero» . Una riflessione su educazione, cittadinanza e inclusione 57
Tecnologie immersive per la terza età: presupposti teorici e potenzialità 54
Vicini a distanza. Esperienze di inclusione scolastica durante la pandemia. [Being close from a distance. Experiences of inclusive education during the pandemic] 52
Vivere l’arte a distanza. Le tecnologie digitali per i musei durante e oltre la pandemia [Experiencing art from a distance. Digital technologies for museums during and beyond the pandemic] 49
Autovalutazione e trasformazione. Modelli e strumenti per lo sviluppo di una cultura inclusiva nella scuola 46
Insieme: l’inclusione scolastica come responsabilità condivisa. Diario di bordo di un percorso autovalutativo [Insieme: inclusive education as a shared responsibility. Journal of a self-evaluation experience] 43
Riflettere insieme su casi reali per trasformare l'esperienza in apprendimento. Strategie per la formazione dei funzionari giuridico-pedagogici neoassunti 43
Come il sasso nell’acqua: autovalutazione delle pratiche inclusive in una scuola secondaria di secondo grado 43
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria [Assessing digital competence: a review of assessment practices in Primary Teacher Education degree programs] 42
Educazione inclusiva. Una rassegna critica delle politiche italiane 41
Does mainstreaming work? Teachers’ perspectives on inclusive education 40
Esperienza maestra di vita. Un progetto formativo per il tirocinio universitario 38
Creating mosaics: how professional identities can emerge from fragmented careers 37
Venti piccoli indiani ... e non solo. Diario di un anno vissuto intensamente (di Vania Magnanini) 37
Cultural intelligence and creativity: the experience of trainees abroad 36
«Strands of learning»: la visita al museo mediata dalle tecnologie come esperienza significativa di apprendimento 34
Scrivere l’esperienza: la relazione di tirocinio come rielaborazione riflessiva 34
From experience to reflection and learning: the educative value of university traineeship 32
Educazione e transizione al lavoro. Strumenti per una migliore comprensione del fenomeno 32
Appassionati o intrappolati? Riflessioni sulla condizione occupazionale dei giovani laureati in Italia 31
Evaluating and financing university research. A comparative case study: Italy, France, Germany and Spain 31
#iolavoroacasa! Storie di lavoro a distanza durante la pandemia 30
Coltivare l’inclusione a scuola: uno studio di caso 28
Education for health and care 28
L’assistenza educativa per l’inclusione scolastica: riflessioni per la costruzione di sistemi di valutazione [Educational assistance for school inclusion: reflections for the construction of evaluation systems] 27
Cultural intelligence: the experience of service learning abroad 27
Serious games e qualità di vita. I giochi digitali a supporto dell’inclusione delle persone con disabilità intellettive 26
Riforme Amministrative, Deregolamentazione, Decentramento: Evoluzione nel Ruolo della Burocrazia Giapponese 26
È arrivato il momento di imparare? Esperienze e narrazioni di lavoratori low skilled [Is it just time for learning? Experiences and narratives from low skilled workers] 25
Tra ricerca empirica e riflessione pedagogica: l’educazione come scienza 24
Riflettere per analizzare e valutare un’esperienza formativa: il ruolo del confronto tra pari [Reflecting to anayze and evaluate a formative experience: the role of discussion among peers] 24
«Emergency Remote Teaching» in Italy and Norway: Empirical Research Findings and Implications for Teacher Training 24
Mamme dietro le quinte: vissuti e prospettive sull'inclusione scolastica 23
Pensarsi diversi. L'educazione estetica è trasformazione sociale. 22
Prendere consapevolezza. Esperienze di assistenti specialistici nella scuola secondaria di secondo grado 22
Insights from the field: the role of reflection in "learning how to learn" 22
Strategie per aiutare a riflettere: dalle interviste ai focus group [Strategies to support reflection: from interviews to focus groups] 22
La valutazione dei sistemi universitari: un confronto tra Italia e Finlandia 21
Investing in skills to overcome the crisis? Low skilled workers in Italy: European strategies, policies and structural weaknesses 21
«Non mollare mai quel filo». La riflessività biografica in una ricerca-formazione per l’inclusione 21
The Chinese Challenge in the 21st Century 20
Alla ricerca di significati. Racconti esperienze e riflessioni sull’educazione 20
EDUCATORI IN DIVENIRE. Percorsi formativi per il tirocinio universitario 19
Uno Sguardo sull’India 19
La disciplina: luogo di incontro 19
India: Crescita Economica e Sviluppo Sostenibile 18
Gli esami all'università. Il punto di vista di chi apprende 17
Reflexivity and Self-development of Competencies as Key Drivers in Individuals’ Learning and Career Paths: cases from Italy 17
Cambiando s’impara? Un’analisi dei processi di apprendimento nelle fasi di transizione professionale 17
C. Sorpilli, Essere madri di figli con disabilità. Un percorso di counseling narrativo e motivazionale, Trento, Erickson, 2023 16
Bello in tutti i sensi. Imparare ad amare l’arte senza confini 16
Stabilità lavorativa e alte qualifiche professionali. Uno sguardo sul fenomeno dell’overeducation a partire da fonti amministrative integrate 16
L’assistenza specialistica, baricentro dell’inclusione. Apprendere dall’esperienza [Specialized assistance, the focal point of inclusion. Learning from experience] 16
Percorsi di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro attraverso l'uso delle "Comunicazioni obbligatorie" (CO) del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali 16
Una lettura educativa del lavoro che c’è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative 16
Valutare scuola e università: approccio emergente, interventi e criticità 15
L’emergenza della quotidianità: la disabilità, dal vissuto alla condivisione [Everyday emergencies: disability, from lived to shared experience] 15
La carica dei 101. Storie di transizione al lavoro di laureati stranieri 15
Prospettive che s'incontrano. Dal diario di bordo degli educatori in divenire. 14
L’assistenza educativa per gli alunni con disabilità: uno sguardo sui modelli organizzativi in prospettiva inclusiva 14
Promoting Self-Determination in Disability: Reflective Practice for Future Educators 13
Work: an educative experience? A qualitative analysis of Italian graduates' fragmented career paths [Il lavoro come esperienza educativa. Un’analisi qualitativa dei percorsi professionali dei laureati italiani] 13
Il Giappone tra stagnazione economica e crisi politica 12
Why "should we"? A well-grounded argument for refugee acceptance and integration 12
Quando il lavoro (non) aiuta a crescere 12
Structural support, networking and individual survival: career changes in Italy and Spain 11
Sapienza e lavoro, La domanda di lavoro e l’esperienza dei laureati 11
Rileggere le emergenze della quotidianità. Un approccio metacognitivo per affrontare le crisi comportamentali nei contesti educativi 10
Refugee Integration in the Swiss and Italian Labour Markets: Challenges, Governance and Future Perspectives 10
Inclusive education in Italy. A case study 10
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: la voce del mondo accademico 10
Tecnologie immersive per la didattica museale: una proposta per la valorizzazione dello scambio intergenerazionale tra nonni e nipoti 10
Dare forma all’inclusione. Costruzione di un percorso auto valutativo in una scuola secondaria di secondo grado 9
Sviluppo dell’intelligenza culturale. Case study: il programma tirocini del consorzio IES 9
La Cina e il WTO 9
“Lei forse non lo sa, ma non l’ho mai dimenticata”. Le competenze relazionali per un’educazione inclusiva 8
Italia, Francia, Germania, Spagna: come si valuta e si finanzia la ricerca universitaria 8
Una lettura educativa del lavoro che c'è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative 7
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: un confronto tra atenei in Italia, Francia, Germania e Spagna 7
Passions, tradeoffs, traps and walls: the experience of Italian graduates searching for a professional identity 6
“Non esisto semplicemente per adattarmi al mondo, ma per trasformarlo” (Paulo Freire). I diritti relazionali nella formazione degli educatori 6
Genitori e inclusione: una ricerca sull’assistenza specialistica nel Lazio vista dalla prospettiva delle famiglie dei destinatari 5
“Così nasce una felicità”. L’educazione estetica è atto vitale 5
Modelli e strumenti per l’autovalutazione della qualità dell’inclusione 4
«Ce ne importa». Esperienze di terza missione per una comunità educante inclusiva 3
La qualità dell’assistenza specialistica per l’inclusione scolastica. Prospettive a confronto 3
L’educazione estetica, una danza tra l’uomo e il mondo 2
Ariadne's Thread. Metacognition for emancipatory rationality in education. 2
L’autovalutazione per l’inclusione: un percorso di apprendimento e di crescita. 2
Protecting Children: Reflective Practice for Future Educators 1
null 1
Totale 2.743
Categoria #
all - tutte 21.296
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 3.738
Totale 25.034


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022728 117 96 53 80 54 33 17 40 25 10 16 187
2022/2023507 80 54 9 51 35 62 6 46 62 17 54 31
2023/20241.059 20 35 25 20 29 16 30 35 30 173 265 381
2024/2025449 208 172 69 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.743