ZANAZZI, Silvia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.464
NA - Nord America 1.446
AS - Asia 709
SA - Sud America 96
AF - Africa 25
OC - Oceania 7
Totale 5.747
Nazione #
IT - Italia 2.828
US - Stati Uniti d'America 1.431
SG - Singapore 578
FR - Francia 308
NL - Olanda 103
BR - Brasile 91
DE - Germania 63
ID - Indonesia 63
CN - Cina 28
GB - Regno Unito 27
UA - Ucraina 27
CH - Svizzera 20
ZA - Sudafrica 19
HK - Hong Kong 15
ES - Italia 13
NO - Norvegia 13
FI - Finlandia 10
MX - Messico 9
AU - Australia 7
IN - India 7
SE - Svezia 7
CA - Canada 5
IE - Irlanda 5
MY - Malesia 5
SM - San Marino 5
AT - Austria 4
BE - Belgio 4
BG - Bulgaria 4
GR - Grecia 4
RU - Federazione Russa 4
CZ - Repubblica Ceca 3
TN - Tunisia 3
TR - Turchia 3
AL - Albania 2
AR - Argentina 2
IQ - Iraq 2
KG - Kirghizistan 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
RO - Romania 2
VE - Venezuela 2
BN - Brunei Darussalam 1
CR - Costa Rica 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
JP - Giappone 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
PK - Pakistan 1
PL - Polonia 1
PT - Portogallo 1
PY - Paraguay 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TW - Taiwan 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 5.747
Città #
Santa Clara 320
Rome 279
Milan 232
Singapore 197
Bologna 187
Chandler 168
Naples 137
Princeton 117
Fairfield 79
Palermo 73
Florence 64
Jakarta 60
Bari 54
Padova 49
Turin 43
Ashburn 39
Wilmington 39
Ferrara 34
Parma 33
Catania 32
Modena 28
Brescia 27
Genoa 24
Shanghai 21
Ancona 20
Boardman 20
Pescara 20
Reggio Emilia 20
Verona 20
Cambridge 18
Chicago 18
Vicenza 18
Cagliari 17
Trento 15
Falls Church 14
San Diego 14
Venice 14
Hong Kong 13
Norwalk 13
Trieste 13
Salerno 12
Taranto 12
Fisciano 11
Houston 11
Ravenna 11
Sassari 11
Bitonto 10
Los Angeles 10
Margherita Di Savoia 10
Nuremberg 10
Oslo 10
Zurich 10
Bolzano 9
Imola 9
Perugia 9
Pontedera 9
Rimini 9
Faenza 8
Pedrengo 8
San Giorgio del Sannio 8
Ann Arbor 7
Lappeenranta 7
Lecce 7
L’Aquila 7
Macerata 7
Madrid 7
Molinella 7
Monza 7
Pisa 7
São Paulo 7
Boston 6
Foggia 6
New York 6
Parabiago 6
Redmond 6
San Martino Valle Caudina 6
Seattle 6
Villiers-sur-Marne 6
Woodbridge 6
Afragola 5
Alatri 5
Alcamo 5
Brooklyn 5
Council Bluffs 5
Ercolano 5
Forlì 5
Fornovo San Giovanni 5
Gallo 5
Legnano 5
Livorno 5
Lucca 5
Minerbe 5
Paris 5
Salt Lake City 5
San Michele dei Mucchietti 5
Adelaide 4
Aosta 4
Argenteuil 4
Benevento 4
Brussels 4
Totale 3.024
Nome #
La strada verso l’inclusione. Un percorso a ostacoli nel mondo della scuola 240
L’esperienza dell’arte. Il ruolo delle tecnologie immersive nella didattica museale [Experiencing art. The role of immersive technologies in museum education] 238
Il filo di Arianna : Metacognizione è relazione 228
I docenti inclusivi tra teoria e pratica [The inclusive teachers between theory and practice] 222
Inclusive education. A critical view on Italian policies 194
Le risposte degli insegnanti all’emergenza COVID-19 191
Serious games e qualità di vita. I giochi digitali a supporto dell’inclusione delle persone con disabilità intellettive 180
Autovalutazione e trasformazione. Modelli e strumenti per lo sviluppo di una cultura inclusiva nella scuola 155
Gestire la classe in prospettiva inclusiva: un itinerario di riflessione 144
Insieme: l’inclusione scolastica come responsabilità condivisa. Diario di bordo di un percorso autovalutativo [Insieme: inclusive education as a shared responsibility. Journal of a self-evaluation experience] 134
L’assistenza educativa a scuola: modelli organizzativi a confronto 129
L’assistenza educativa per l’inclusione scolastica: riflessioni per la costruzione di sistemi di valutazione [Educational assistance for school inclusion: reflections for the construction of evaluation systems] 126
Scrivere l’esperienza: la relazione di tirocinio come rielaborazione riflessiva 115
Educatori in divenire. Percorsi formativi per il tirocinio universitario 114
«A scuola nessuno è straniero» . Una riflessione su educazione, cittadinanza e inclusione 105
Vivere l’arte a distanza. Le tecnologie digitali per i musei durante e oltre la pandemia [Experiencing art from a distance. Digital technologies for museums during and beyond the pandemic] 100
Tecnologie immersive per la terza età: presupposti teorici e potenzialità 98
Come il sasso nell’acqua: autovalutazione delle pratiche inclusive in una scuola secondaria di secondo grado 92
“Non esisto semplicemente per adattarmi al mondo, ma per trasformarlo” (Paulo Freire). I diritti relazionali nella formazione degli educatori 88
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria [Assessing digital competence: a review of assessment practices in Primary Teacher Education degree programs] 78
Riflettere insieme su casi reali per trasformare l'esperienza in apprendimento. Strategie per la formazione dei funzionari giuridico-pedagogici neoassunti 75
Vicini a distanza. Esperienze di inclusione scolastica durante la pandemia. [Being close from a distance. Experiences of inclusive education during the pandemic] 72
Ariadne's Thread Metacognition for emancipatory rationality in education 64
La valutazione dei sistemi universitari: un confronto tra Italia e Finlandia 64
«Strands of learning»: la visita al museo mediata dalle tecnologie come esperienza significativa di apprendimento 61
Educazione inclusiva. Una rassegna critica delle politiche italiane 61
Esperienza maestra di vita. Un progetto formativo per il tirocinio universitario 61
#iolavoroacasa! Storie di lavoro a distanza durante la pandemia 60
Venti piccoli indiani ... e non solo. Diario di un anno vissuto intensamente (di Vania Magnanini) 60
Bello in tutti i sensi. Imparare ad amare l’arte senza confini 59
Pensarsi diversi : L'educazione estetica è trasformazione sociale 57
Rileggere le emergenze della quotidianità. Un approccio metacognitivo per affrontare le crisi comportamentali nei contesti educativi 57
Does mainstreaming work? Teachers’ perspectives on inclusive education 57
«Emergency Remote Teaching» in Italy and Norway: Empirical Research Findings and Implications for Teacher Training 56
Cultural intelligence and creativity: the experience of trainees abroad 54
Creating mosaics: how professional identities can emerge from fragmented careers 54
Tra ricerca empirica e riflessione pedagogica: l’educazione come scienza 50
Coltivare l’inclusione a scuola: uno studio di caso 49
Cultural intelligence: the experience of service learning abroad 48
Educazione e transizione al lavoro. Strumenti per una migliore comprensione del fenomeno 48
Prendere consapevolezza. Esperienze di assistenti specialistici nella scuola secondaria di secondo grado 47
Appassionati o intrappolati? Riflessioni sulla condizione occupazionale dei giovani laureati in Italia 47
Evaluating and financing university research. A comparative case study: Italy, France, Germany and Spain 47
Education for health and care 45
From experience to reflection and learning: the educative value of university traineeship 43
L’assistenza specialistica, baricentro dell’inclusione. Apprendere dall’esperienza [Specialized assistance, the focal point of inclusion. Learning from experience] 42
Promoting Self-Determination in Disability: Reflective Practice for Future Educators 41
Why "should we"? A well-grounded argument for refugee acceptance and integration 39
La disciplina: luogo di incontro 39
Riflettere per analizzare e valutare un’esperienza formativa: il ruolo del confronto tra pari [Reflecting to anayze and evaluate a formative experience: the role of discussion among peers] 38
Alla ricerca di significati. Racconti esperienze e riflessioni sull’educazione 37
[Recensione a] C. Sorpilli, Essere madri di figli con disabilità. Un percorso di counseling narrativo e motivazionale, Trento, Erickson, 2023, pp. 104, Euro 13.00 edizione cartacea; e-book gratuito 36
Riforme Amministrative, Deregolamentazione, Decentramento: Evoluzione nel Ruolo della Burocrazia Giapponese 36
Strategie per aiutare a riflettere: dalle interviste ai focus group [Strategies to support reflection: from interviews to focus groups] 36
India: Crescita Economica e Sviluppo Sostenibile 35
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: la voce del mondo accademico 35
Genitori e inclusione: una ricerca sull’assistenza specialistica nel Lazio vista dalla prospettiva delle famiglie dei destinatari 34
Modelli e strumenti per l’autovalutazione della qualità dell’inclusione 34
“Lei forse non lo sa, ma non l’ho mai dimenticata”. Le competenze relazionali per un’educazione inclusiva 34
Uno Sguardo sull’India 34
È arrivato il momento di imparare? Esperienze e narrazioni di lavoratori low skilled [Is it just time for learning? Experiences and narratives from low skilled workers] 34
«Non mollare mai quel filo». La riflessività biografica in una ricerca-formazione per l’inclusione 34
Percorsi di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro attraverso l'uso delle "Comunicazioni obbligatorie" (CO) del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali 34
Cambiando s’impara? Un’analisi dei processi di apprendimento nelle fasi di transizione professionale 34
Prospettive che s'incontrano. Dal diario di bordo degli educatori in divenire. 33
La qualità dell’assistenza specialistica per l’inclusione scolastica. Prospettive a confronto 33
Mamme dietro le quinte: vissuti e prospettive sull'inclusione scolastica 33
La Cina e il WTO 32
Refugee Integration in the Swiss and Italian Labour Markets: Challenges, Governance and Future Perspectives 32
Insights from the field: the role of reflection in "learning how to learn" 32
Protecting Children: Reflective Practice for Future Educators 31
Investing in skills to overcome the crisis? Low skilled workers in Italy: European strategies, policies and structural weaknesses 31
Inclusive education in Italy. A case study 31
L’autovalutazione per l’inclusione: un percorso di apprendimento e di crescita. 30
Dare forma all’inclusione. Costruzione di un percorso auto valutativo in una scuola secondaria di secondo grado 30
Gli esami all'università. Il punto di vista di chi apprende 30
The Chinese Challenge in the 21st Century 30
Valutare scuola e università: approccio emergente, interventi e criticità 30
Reflexivity and Self-development of Competencies as Key Drivers in Individuals’ Learning and Career Paths: cases from Italy 29
Una lettura educativa del lavoro che c’è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative 29
La carica dei 101. Storie di transizione al lavoro di laureati stranieri 28
«Ce ne importa». Esperienze di terza missione per una comunità educante inclusiva ["We care". Third stream experiences for an inclusive educational community] 27
L’emergenza della quotidianità: la disabilità, dal vissuto alla condivisione [Everyday emergencies: disability, from lived to shared experience] 27
L’assistenza educativa per gli alunni con disabilità: uno sguardo sui modelli organizzativi in prospettiva inclusiva 26
Stabilità lavorativa e alte qualifiche professionali. Uno sguardo sul fenomeno dell’overeducation a partire da fonti amministrative integrate 25
“Così nasce una felicità” : L’educazione estetica è atto vitale 22
Sapienza e lavoro, La domanda di lavoro e l’esperienza dei laureati 22
Quando il lavoro (non) aiuta a crescere 22
Il Giappone tra stagnazione economica e crisi politica 21
Work: an educative experience? A qualitative analysis of Italian graduates' fragmented career paths [Il lavoro come esperienza educativa. Un’analisi qualitativa dei percorsi professionali dei laureati italiani] 21
Tecnologie immersive per la didattica museale: una proposta per la valorizzazione dello scambio intergenerazionale tra nonni e nipoti 21
Sviluppo dell’intelligenza culturale. Case study: il programma tirocini del consorzio IES 19
Structural support, networking and individual survival: career changes in Italy and Spain 19
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: un confronto tra atenei in Italia, Francia, Germania e Spagna 19
Italia, Francia, Germania, Spagna: come si valuta e si finanzia la ricerca universitaria 19
L’educazione estetica, una danza tra l’uomo e il mondo 18
Una lettura educativa del lavoro che c'è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative 16
EDUCATING FOR RESPONSIBLE DIGITAL TRANSFORMATION 13
Passions, tradeoffs, traps and walls: the experience of Italian graduates searching for a professional identity 13
Fuori, e dentro. Crescere con la natura 12
Totale 5.959
Categoria #
all - tutte 35.467
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 6.708
Totale 42.175


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022728 117 96 53 80 54 33 17 40 25 10 16 187
2022/2023507 80 54 9 51 35 62 6 46 62 17 54 31
2023/20241.059 20 35 25 20 29 16 30 35 30 173 265 381
2024/20253.699 208 172 368 222 436 298 193 283 543 675 301 0
Totale 5.993