ZANAZZI, Silvia
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 800
EU - Europa 634
AS - Asia 30
AF - Africa 1
Totale 1.465
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 800
IT - Italia 554
FR - Francia 38
CN - Cina 15
GB - Regno Unito 10
DE - Germania 9
CH - Svizzera 8
HK - Hong Kong 8
SE - Svezia 4
IN - India 3
BG - Bulgaria 2
FI - Finlandia 2
NL - Olanda 2
AL - Albania 1
ES - Italia 1
ID - Indonesia 1
LV - Lettonia 1
PK - Pakistan 1
SA - Arabia Saudita 1
SG - Singapore 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UA - Ucraina 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 1.465
Città #
Chandler 168
Princeton 117
Fairfield 79
Milan 50
Rome 45
Wilmington 39
Naples 32
Bologna 30
Palermo 20
Ashburn 18
Cambridge 18
Falls Church 14
Padova 14
San Diego 14
Shanghai 14
Norwalk 13
Chicago 11
Houston 11
Margherita Di Savoia 10
Ferrara 9
Ann Arbor 7
Florence 7
Sassari 7
Turin 7
Boston 6
Cagliari 6
Foggia 6
Hong Kong 6
Nuremberg 6
Redmond 6
San Martino Valle Caudina 6
Seattle 6
Trieste 6
Woodbridge 6
Zurich 6
Faenza 5
Gallo 5
Salerno 5
Aosta 4
Bari 4
Brescia 4
Galatina 4
Oristano 4
Pietramontecorvino 4
Reggio Emilia 4
Stienta 4
Andover 3
Barletta 3
Boulder 3
Casier 3
Cicciano 3
Dallas 3
Des Moines 3
Genoa 3
Livorno 3
London 3
Marsala 3
Paris 3
Pisa 3
Pramaggiore 3
Redwood City 3
Rimini 3
San Giuliano 3
Taranto 3
Vittoria 3
Amsterdam 2
Bastia umbra 2
Bulandshahr 2
Cadelbosco di Sopra 2
Camisano Vicentino 2
Campiglia Marittima 2
Capoterra 2
Central District 2
Cesena 2
Ercolano 2
Ferrara di Monte Baldo 2
Grottolella 2
Imola 2
Istrana 2
Kilburn 2
Marina di Ginosa 2
Medicina 2
Mezzocorona 2
Montagny 2
Montesilvano Marina 2
Mountain View 2
Oreachova 2
Ostuni 2
Paese 2
Parma 2
Piacenza 2
Presezzo 2
Reggio Calabria 2
Rionero in Vulture 2
San Lazzaro di Savena 2
San Mateo 2
Sant'Antonio Abate 2
Sarno 2
Sirolo 2
Washington 2
Totale 994
Nome #
Le risposte degli insegnanti all’emergenza COVID-19 93
Inclusive education. A critical view on Italian policies 88
I docenti inclusivi tra teoria e pratica [The inclusive teachers between theory and practice] 85
Vicini a distanza. Esperienze di inclusione scolastica durante la pandemia. [Being close from a distance. Experiences of inclusive education during the pandemic] 47
Gestire la classe in prospettiva inclusiva: un itinerario di riflessione 43
«A scuola nessuno è straniero» . Una riflessione su educazione, cittadinanza e inclusione 40
Does mainstreaming work? Teachers’ perspectives on inclusive education 36
Creating mosaics: how professional identities can emerge from fragmented careers 34
Esperienza maestra di vita. Un progetto formativo per il tirocinio universitario 34
Cultural intelligence and creativity: the experience of trainees abroad 33
La strada verso l’inclusione. Un percorso a ostacoli nel mondo della scuola 33
Autovalutazione e trasformazione. Modelli e strumenti per lo sviluppo di una cultura inclusiva nella scuola 32
Educazione inclusiva. Una rassegna critica delle politiche italiane 31
From experience to reflection and learning: the educative value of university traineeship 30
Come il sasso nell’acqua: autovalutazione delle pratiche inclusive in una scuola secondaria di secondo grado 28
Appassionati o intrappolati? Riflessioni sulla condizione occupazionale dei giovani laureati in Italia 27
Educazione e transizione al lavoro. Strumenti per una migliore comprensione del fenomeno 27
Scrivere l’esperienza: la relazione di tirocinio come rielaborazione riflessiva 26
L’esperienza dell’arte. Il ruolo delle tecnologie immersive nella didattica museale [Experiencing art. The role of immersive technologies in museum education] 26
Evaluating and financing university research. A comparative case study: Italy, France, Germany and Spain 25
Coltivare l’inclusione a scuola: uno studio di caso 24
Tecnologie immersive per la terza età: presupposti teorici e potenzialità 24
L’assistenza educativa a scuola: modelli organizzativi a confronto 23
«Strands of learning»: la visita al museo mediata dalle tecnologie come esperienza significativa di apprendimento 23
Cultural intelligence: the experience of service learning abroad 23
È arrivato il momento di imparare? Esperienze e narrazioni di lavoratori low skilled [Is it just time for learning? Experiences and narratives from low skilled workers] 23
Mamme dietro le quinte: vissuti e prospettive sull'inclusione scolastica 22
Education for health and care 22
Vivere l’arte a distanza. Le tecnologie digitali per i musei durante e oltre la pandemia [Experiencing art from a distance. Digital technologies for museums during and beyond the pandemic] 22
#iolavoroacasa! Storie di lavoro a distanza durante la pandemia 21
Riflettere per analizzare e valutare un’esperienza formativa: il ruolo del confronto tra pari [Reflecting to anayze and evaluate a formative experience: the role of discussion among peers] 21
Investing in skills to overcome the crisis? Low skilled workers in Italy: European strategies, policies and structural weaknesses 20
Riforme Amministrative, Deregolamentazione, Decentramento: Evoluzione nel Ruolo della Burocrazia Giapponese 20
The Chinese Challenge in the 21st Century 18
«Non mollare mai quel filo». La riflessività biografica in una ricerca-formazione per l’inclusione 18
Insights from the field: the role of reflection in "learning how to learn" 18
«Emergency Remote Teaching» in Italy and Norway: Empirical Research Findings and Implications for Teacher Training 18
India: Crescita Economica e Sviluppo Sostenibile 17
Uno Sguardo sull’India 17
Riflettere insieme su casi reali per trasformare l'esperienza in apprendimento. Strategie per la formazione dei funzionari giuridico-pedagogici neoassunti 17
Alla ricerca di significati. Racconti esperienze e riflessioni sull’educazione 16
Gli esami all'università. Il punto di vista di chi apprende 15
Reflexivity and Self-development of Competencies as Key Drivers in Individuals’ Learning and Career Paths: cases from Italy 15
Una lettura educativa del lavoro che c’è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative 15
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria [Assessing digital competence: a review of assessment practices in Primary Teacher Education degree programs] 14
La valutazione dei sistemi universitari: un confronto tra Italia e Finlandia 14
Strategie per aiutare a riflettere: dalle interviste ai focus group [Strategies to support reflection: from interviews to focus groups] 14
Tra ricerca empirica e riflessione pedagogica: l’educazione come scienza 13
L’assistenza specialistica, baricentro dell’inclusione. Apprendere dall’esperienza [Specialized assistance, the focal point of inclusion. Learning from experience] 13
Percorsi di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro attraverso l'uso delle "Comunicazioni obbligatorie" (CO) del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali 13
Cambiando s’impara? Un’analisi dei processi di apprendimento nelle fasi di transizione professionale 13
Prendere consapevolezza. Esperienze di assistenti specialistici nella scuola secondaria di secondo grado 12
La carica dei 101. Storie di transizione al lavoro di laureati stranieri 12
C. Sorpilli, Essere madri di figli con disabilità. Un percorso di counseling narrativo e motivazionale, Trento, Erickson, 2023 11
Venti piccoli indiani ... e non solo. Diario di un anno vissuto intensamente (di Vania Magnanini) 11
Il filo di Arianna. Metacognizione è relazione 10
Il Giappone tra stagnazione economica e crisi politica 10
Stabilità lavorativa e alte qualifiche professionali. Uno sguardo sul fenomeno dell’overeducation a partire da fonti amministrative integrate 10
Structural support, networking and individual survival: career changes in Italy and Spain 10
Work: an educative experience? A qualitative analysis of Italian graduates' fragmented career paths [Il lavoro come esperienza educativa. Un’analisi qualitativa dei percorsi professionali dei laureati italiani] 10
L’emergenza della quotidianità: la disabilità, dal vissuto alla condivisione [Everyday emergencies: disability, from lived to shared experience] 10
Sapienza e lavoro, La domanda di lavoro e l’esperienza dei laureati 10
EDUCATORI IN DIVENIRE. Percorsi formativi per il tirocinio universitario 9
Why "should we"? A well-grounded argument for refugee acceptance and integration 9
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: la voce del mondo accademico 9
Quando il lavoro (non) aiuta a crescere 9
La disciplina: luogo di incontro 9
Valutare scuola e università: approccio emergente, interventi e criticità 8
Refugee Integration in the Swiss and Italian Labour Markets: Challenges, Governance and Future Perspectives 8
Inclusive education in Italy. A case study 8
Tecnologie immersive per la didattica museale: una proposta per la valorizzazione dello scambio intergenerazionale tra nonni e nipoti 8
Promoting Self-Determination in Disability: Reflective Practice for Future Educators 7
Sviluppo dell’intelligenza culturale. Case study: il programma tirocini del consorzio IES 7
La Cina e il WTO 7
Italia, Francia, Germania, Spagna: come si valuta e si finanzia la ricerca universitaria 7
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: un confronto tra atenei in Italia, Francia, Germania e Spagna 6
Serious games e qualità di vita. I giochi digitali a supporto dell’inclusione delle persone con disabilità intellettive 5
Bello in tutti i sensi. Imparare ad amare l’arte senza confini 5
Passions, tradeoffs, traps and walls: the experience of Italian graduates searching for a professional identity 5
Una lettura educativa del lavoro che c'è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative 5
L’assistenza educativa per gli alunni con disabilità: uno sguardo sui modelli organizzativi in prospettiva inclusiva 5
“Lei forse non lo sa, ma non l’ho mai dimenticata”. Le competenze relazionali per un’educazione inclusiva 4
Insieme: l’inclusione scolastica come responsabilità condivisa. Diario di bordo di un percorso autovalutativo 3
Prospettive che s'incontrano. Dal diario di bordo degli educatori in divenire. 2
Genitori e inclusione: una ricerca sull’assistenza specialistica nel Lazio vista dalla prospettiva delle famiglie dei destinatari 1
Protecting Children: Reflective Practice for Future Educators 1
L’assistenza educativa per l’inclusione scolastica: riflessioni per la costruzione di sistemi di valutazione 1
Rileggere le emergenze della quotidianità. Un approccio metacognitivo per affrontare le crisi comportamentali nei contesti educativi 1
null 1
“Non esisto semplicemente per adattarmi al mondo, ma per trasformarlo” (Paulo Freire). I diritti relazionali nella formazione degli educatori 1
Totale 1.651
Categoria #
all - tutte 14.709
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 2.384
Totale 17.093


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022728 117 96 53 80 54 33 17 40 25 10 16 187
2022/2023507 80 54 9 51 35 62 6 46 62 17 54 31
2023/2024416 20 35 25 20 29 16 30 35 30 173 3 0
Totale 1.651