ZANAZZI, Silvia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.569
NA - Nord America 905
AS - Asia 266
OC - Oceania 3
AF - Africa 1
SA - Sud America 1
Totale 2.745
Nazione #
IT - Italia 1.433
US - Stati Uniti d'America 905
SG - Singapore 169
FR - Francia 70
ID - Indonesia 61
CN - Cina 21
CH - Svizzera 13
DE - Germania 13
GB - Regno Unito 10
FI - Finlandia 8
HK - Hong Kong 8
SM - San Marino 5
SE - Svezia 4
AU - Australia 3
IN - India 3
NL - Olanda 3
BG - Bulgaria 2
KG - Kirghizistan 2
AL - Albania 1
BR - Brasile 1
ES - Italia 1
GR - Grecia 1
LV - Lettonia 1
PK - Pakistan 1
RO - Romania 1
RU - Federazione Russa 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UA - Ucraina 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 2.745
Città #
Chandler 168
Rome 131
Milan 120
Princeton 117
Singapore 113
Bologna 102
Fairfield 79
Jakarta 60
Palermo 56
Naples 52
Wilmington 39
Parma 29
Turin 24
Ashburn 23
Padova 23
Bari 22
Catania 21
Santa Clara 21
Boardman 19
Shanghai 19
Cambridge 18
Vicenza 18
Florence 16
Falls Church 14
San Diego 14
Verona 14
Norwalk 13
Ferrara 12
Cagliari 11
Chicago 11
Houston 11
Modena 11
Margherita Di Savoia 10
Genoa 9
Brescia 8
Fisciano 8
Zurich 8
Ann Arbor 7
Nuremberg 7
Sassari 7
Taranto 7
Boston 6
Foggia 6
Hong Kong 6
Imola 6
Lappeenranta 6
Pescara 6
Redmond 6
Salerno 6
San Martino Valle Caudina 6
Seattle 6
Trento 6
Trieste 6
Woodbridge 6
Bolzano 5
Faenza 5
Gallo 5
Lecce 5
Legnano 5
Livorno 5
Lucca 5
L’Aquila 5
Minerbe 5
Pontedera 5
Reggio Emilia 5
San Michele dei Mucchietti 5
Venice 5
Aosta 4
Cinisello Balsamo 4
Cosenza 4
Cranston 4
Galatina 4
Mountain View 4
Mozzo 4
Oristano 4
Pietramontecorvino 4
Stienta 4
Andover 3
Atrani 3
Aversa 3
Barletta 3
Bergamo 3
Bonate Sopra 3
Boulder 3
Campoformido 3
Casier 3
Cicciano 3
Dallas 3
Des Moines 3
Dogana 3
Forlì 3
Grantorto 3
London 3
Los Angeles 3
Macerata 3
Marsala 3
Massafra 3
Paris 3
Pelugo 3
Pianoro 3
Totale 1.724
Nome #
Il filo di Arianna. Metacognizione è relazione 155
Le risposte degli insegnanti all’emergenza COVID-19 141
I docenti inclusivi tra teoria e pratica [The inclusive teachers between theory and practice] 128
Inclusive education. A critical view on Italian policies 121
La strada verso l’inclusione. Un percorso a ostacoli nel mondo della scuola 116
L’esperienza dell’arte. Il ruolo delle tecnologie immersive nella didattica museale [Experiencing art. The role of immersive technologies in museum education] 83
Gestire la classe in prospettiva inclusiva: un itinerario di riflessione 81
L’assistenza educativa a scuola: modelli organizzativi a confronto 66
«A scuola nessuno è straniero» . Una riflessione su educazione, cittadinanza e inclusione 62
Tecnologie immersive per la terza età: presupposti teorici e potenzialità 57
Vicini a distanza. Esperienze di inclusione scolastica durante la pandemia. [Being close from a distance. Experiences of inclusive education during the pandemic] 54
Vivere l’arte a distanza. Le tecnologie digitali per i musei durante e oltre la pandemia [Experiencing art from a distance. Digital technologies for museums during and beyond the pandemic] 53
Riflettere insieme su casi reali per trasformare l'esperienza in apprendimento. Strategie per la formazione dei funzionari giuridico-pedagogici neoassunti 48
Autovalutazione e trasformazione. Modelli e strumenti per lo sviluppo di una cultura inclusiva nella scuola 48
Insieme: l’inclusione scolastica come responsabilità condivisa. Diario di bordo di un percorso autovalutativo [Insieme: inclusive education as a shared responsibility. Journal of a self-evaluation experience] 46
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria [Assessing digital competence: a review of assessment practices in Primary Teacher Education degree programs] 44
Come il sasso nell’acqua: autovalutazione delle pratiche inclusive in una scuola secondaria di secondo grado 44
Does mainstreaming work? Teachers’ perspectives on inclusive education 43
Educazione inclusiva. Una rassegna critica delle politiche italiane 41
Serious games e qualità di vita. I giochi digitali a supporto dell’inclusione delle persone con disabilità intellettive 40
Venti piccoli indiani ... e non solo. Diario di un anno vissuto intensamente (di Vania Magnanini) 40
Esperienza maestra di vita. Un progetto formativo per il tirocinio universitario 40
«Strands of learning»: la visita al museo mediata dalle tecnologie come esperienza significativa di apprendimento 39
Creating mosaics: how professional identities can emerge from fragmented careers 39
Cultural intelligence and creativity: the experience of trainees abroad 38
Scrivere l’esperienza: la relazione di tirocinio come rielaborazione riflessiva 36
From experience to reflection and learning: the educative value of university traineeship 34
L’assistenza educativa per l’inclusione scolastica: riflessioni per la costruzione di sistemi di valutazione [Educational assistance for school inclusion: reflections for the construction of evaluation systems] 32
#iolavoroacasa! Storie di lavoro a distanza durante la pandemia 32
Educazione e transizione al lavoro. Strumenti per una migliore comprensione del fenomeno 32
Appassionati o intrappolati? Riflessioni sulla condizione occupazionale dei giovani laureati in Italia 31
Evaluating and financing university research. A comparative case study: Italy, France, Germany and Spain 31
Coltivare l’inclusione a scuola: uno studio di caso 30
Education for health and care 30
Cultural intelligence: the experience of service learning abroad 29
Prendere consapevolezza. Esperienze di assistenti specialistici nella scuola secondaria di secondo grado 27
Riforme Amministrative, Deregolamentazione, Decentramento: Evoluzione nel Ruolo della Burocrazia Giapponese 27
Uno Sguardo sull’India 26
Tra ricerca empirica e riflessione pedagogica: l’educazione come scienza 26
È arrivato il momento di imparare? Esperienze e narrazioni di lavoratori low skilled [Is it just time for learning? Experiences and narratives from low skilled workers] 26
Riflettere per analizzare e valutare un’esperienza formativa: il ruolo del confronto tra pari [Reflecting to anayze and evaluate a formative experience: the role of discussion among peers] 26
«Emergency Remote Teaching» in Italy and Norway: Empirical Research Findings and Implications for Teacher Training 26
Educatori in divenire. Percorsi formativi per il tirocinio universitario 24
Insights from the field: the role of reflection in "learning how to learn" 24
Strategie per aiutare a riflettere: dalle interviste ai focus group [Strategies to support reflection: from interviews to focus groups] 24
Mamme dietro le quinte: vissuti e prospettive sull'inclusione scolastica 23
Investing in skills to overcome the crisis? Low skilled workers in Italy: European strategies, policies and structural weaknesses 23
«Non mollare mai quel filo». La riflessività biografica in una ricerca-formazione per l’inclusione 23
Pensarsi diversi. L'educazione estetica è trasformazione sociale. 22
La valutazione dei sistemi universitari: un confronto tra Italia e Finlandia 22
Alla ricerca di significati. Racconti esperienze e riflessioni sull’educazione 22
The Chinese Challenge in the 21st Century 21
La disciplina: luogo di incontro 20
India: Crescita Economica e Sviluppo Sostenibile 19
Reflexivity and Self-development of Competencies as Key Drivers in Individuals’ Learning and Career Paths: cases from Italy 19
Cambiando s’impara? Un’analisi dei processi di apprendimento nelle fasi di transizione professionale 19
Promoting Self-Determination in Disability: Reflective Practice for Future Educators 18
Bello in tutti i sensi. Imparare ad amare l’arte senza confini 18
L’assistenza specialistica, baricentro dell’inclusione. Apprendere dall’esperienza [Specialized assistance, the focal point of inclusion. Learning from experience] 18
Gli esami all'università. Il punto di vista di chi apprende 18
Una lettura educativa del lavoro che c’è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative 18
C. Sorpilli, Essere madri di figli con disabilità. Un percorso di counseling narrativo e motivazionale, Trento, Erickson, 2023 17
Stabilità lavorativa e alte qualifiche professionali. Uno sguardo sul fenomeno dell’overeducation a partire da fonti amministrative integrate 17
L’emergenza della quotidianità: la disabilità, dal vissuto alla condivisione [Everyday emergencies: disability, from lived to shared experience] 17
Percorsi di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro attraverso l'uso delle "Comunicazioni obbligatorie" (CO) del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali 17
Valutare scuola e università: approccio emergente, interventi e criticità 16
La carica dei 101. Storie di transizione al lavoro di laureati stranieri 16
L’assistenza educativa per gli alunni con disabilità: uno sguardo sui modelli organizzativi in prospettiva inclusiva 16
Refugee Integration in the Swiss and Italian Labour Markets: Challenges, Governance and Future Perspectives 15
Prospettive che s'incontrano. Dal diario di bordo degli educatori in divenire. 14
Why "should we"? A well-grounded argument for refugee acceptance and integration 14
Work: an educative experience? A qualitative analysis of Italian graduates' fragmented career paths [Il lavoro come esperienza educativa. Un’analisi qualitativa dei percorsi professionali dei laureati italiani] 14
Il Giappone tra stagnazione economica e crisi politica 13
Quando il lavoro (non) aiuta a crescere 13
“Lei forse non lo sa, ma non l’ho mai dimenticata”. Le competenze relazionali per un’educazione inclusiva 12
Structural support, networking and individual survival: career changes in Italy and Spain 12
Sapienza e lavoro, La domanda di lavoro e l’esperienza dei laureati 12
Tecnologie immersive per la didattica museale: una proposta per la valorizzazione dello scambio intergenerazionale tra nonni e nipoti 12
Inclusive education in Italy. A case study 11
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: la voce del mondo accademico 11
Genitori e inclusione: una ricerca sull’assistenza specialistica nel Lazio vista dalla prospettiva delle famiglie dei destinatari 10
Rileggere le emergenze della quotidianità. Un approccio metacognitivo per affrontare le crisi comportamentali nei contesti educativi 10
Dare forma all’inclusione. Costruzione di un percorso auto valutativo in una scuola secondaria di secondo grado 10
Sviluppo dell’intelligenza culturale. Case study: il programma tirocini del consorzio IES 10
La Cina e il WTO 10
Italia, Francia, Germania, Spagna: come si valuta e si finanzia la ricerca universitaria 9
Una lettura educativa del lavoro che c'è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative 8
Valutare e finanziare la ricerca universitaria: un confronto tra atenei in Italia, Francia, Germania e Spagna 8
La qualità dell’assistenza specialistica per l’inclusione scolastica. Prospettive a confronto 7
Passions, tradeoffs, traps and walls: the experience of Italian graduates searching for a professional identity 7
“Non esisto semplicemente per adattarmi al mondo, ma per trasformarlo” (Paulo Freire). I diritti relazionali nella formazione degli educatori 7
Modelli e strumenti per l’autovalutazione della qualità dell’inclusione 6
“Così nasce una felicità”. L’educazione estetica è atto vitale 5
«Ce ne importa». Esperienze di terza missione per una comunità educante inclusiva 5
Ariadne's Thread. Metacognition for emancipatory rationality in education. 3
L’educazione estetica, una danza tra l’uomo e il mondo 2
L’autovalutazione per l’inclusione: un percorso di apprendimento e di crescita. 2
Protecting Children: Reflective Practice for Future Educators 1
L’assistenza specialistica: una funzione educativa e inclusiva. Esperienze di autovalutazione nelle scuole secondarie di secondo grado 1
null 1
Totale 2.954
Categoria #
all - tutte 21.852
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 3.835
Totale 25.687


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022728 117 96 53 80 54 33 17 40 25 10 16 187
2022/2023507 80 54 9 51 35 62 6 46 62 17 54 31
2023/20241.059 20 35 25 20 29 16 30 35 30 173 265 381
2024/2025660 208 172 280 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.954