Il saggio presenta i risultati di una ricerca condotta durante l'anno scolastico 2016-2017 in un Istituto Tecnico Agrario considerato particolarmente attivo nel campo delle pratiche inclusive. Il progetto, che si configura come uno studio di caso, si sviluppa come un’indagine empirica profonda che, pur non offrendo la possibilità di una generalizzazione statistica dei risultati, dona spunti interessanti a coloro che si occupano di istruzione secondaria.

Coltivare l’inclusione a scuola: uno studio di caso

Silvia Zanazzi
Primo
2018

Abstract

Il saggio presenta i risultati di una ricerca condotta durante l'anno scolastico 2016-2017 in un Istituto Tecnico Agrario considerato particolarmente attivo nel campo delle pratiche inclusive. Il progetto, che si configura come uno studio di caso, si sviluppa come un’indagine empirica profonda che, pur non offrendo la possibilità di una generalizzazione statistica dei risultati, dona spunti interessanti a coloro che si occupano di istruzione secondaria.
2018
Zanazzi, Silvia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ZANAZZI_Coltivare l'inclusione.pdf

solo gestori archivio

Descrizione: Full text editoriale
Tipologia: Full text (versione editoriale)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 933.28 kB
Formato Adobe PDF
933.28 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2460495
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact