Il capitolo affronta il tema della gestione della classe in prospettiva inclusiva: il clima e le relazioni nel gruppo, l'ambiente fisico, la didattica inclusiva (strategie cooperative, metacognitive, valutazione formativa e inclusiva).

Gestire la classe in prospettiva inclusiva: un itinerario di riflessione

Silvia Zanazzi
Primo
2022

Abstract

Il capitolo affronta il tema della gestione della classe in prospettiva inclusiva: il clima e le relazioni nel gruppo, l'ambiente fisico, la didattica inclusiva (strategie cooperative, metacognitive, valutazione formativa e inclusiva).
2022
9788881074624
disabilità; inclusione scolastica; didattica inclusiva
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Progettare attività didattiche inclusive_ZANAZZI.pdf

solo gestori archivio

Descrizione: Full text ahead of print
Tipologia: Full text (versione editoriale)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 200.32 kB
Formato Adobe PDF
200.32 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2485469
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact