In Primary Teacher Education degree programs, the educational technology laboratories aim to develop future teachers’ digital competence. The article proposes a reflection on assessment of digital competence, based on an exploratory review of the practices adopted by 19 professors in 14 Italian universities.
Nei corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria, i laboratori di tecnologie per la didattica hanno l’obiettivo di sviluppare la competenza digitale dei futuri insegnanti. Il contributo propone una riflessione sulla valutazione della competenza digitale a partire da una indagine esplorativa sulle pratiche adottate da 19 docenti in 14 atenei italiani.
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria [Assessing digital competence: a review of assessment practices in Primary Teacher Education degree programs]
Silvia ZanazziCo-primo
2020
Abstract
In Primary Teacher Education degree programs, the educational technology laboratories aim to develop future teachers’ digital competence. The article proposes a reflection on assessment of digital competence, based on an exploratory review of the practices adopted by 19 professors in 14 Italian universities.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Valutare la competenza digitale_Form@re maggio 2020.pdf
accesso aperto
Descrizione: Full text editoriale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
239.52 kB
Formato
Adobe PDF
|
239.52 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.