ZANAZZI, Silvia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 557
NA - Nord America 126
AS - Asia 30
AF - Africa 2
OC - Oceania 2
SA - Sud America 2
Totale 719
Nazione #
IT - Italia 405
US - Stati Uniti d'America 124
FR - Francia 83
DE - Germania 16
CN - Cina 10
NL - Olanda 10
SE - Svezia 9
CH - Svizzera 8
GB - Regno Unito 8
UA - Ucraina 6
GR - Grecia 4
IR - Iran 4
AR - Argentina 2
AU - Australia 2
CA - Canada 2
CZ - Repubblica Ceca 2
JP - Giappone 2
KZ - Kazakistan 2
PH - Filippine 2
RO - Romania 2
SA - Arabia Saudita 2
UZ - Uzbekistan 2
EE - Estonia 1
FI - Finlandia 1
HK - Hong Kong 1
IE - Irlanda 1
IN - India 1
KG - Kirghizistan 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
PK - Pakistan 1
TW - Taiwan 1
VN - Vietnam 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 719
Città #
Rome 55
Bologna 38
Ferrara 36
Milan 26
Naples 19
Palermo 16
Santa Cruz 16
Catania 12
Ashburn 11
Paris 11
Salerno 11
Fairfield 8
Frankfurt am Main 8
Stockholm 8
Boardman 6
Cranston 6
Genoa 6
Lumezzane 6
Vicenza 6
Bari 5
Florence 5
Padova 5
Turin 5
Buffalo 4
Des Moines 4
Ferrara di Monte Baldo 4
Giugliano in Campania 4
Los Angeles 4
Mazara del Vallo 4
Amsterdam 3
Athens 3
Cadempino 3
Cambridge 3
Camerino 3
Chicago 3
Council Bluffs 3
Dolo 3
Shanghai 3
Southwark 3
Tappahannock 3
Zurich 3
Acquaviva delle Fonti 2
Almaty 2
Ann Arbor 2
Arese 2
Boston 2
Bucu 2
Capriolo 2
Cassino 2
Dulles 2
Gravina di Catania 2
Hangzhou 2
Houston 2
Kyiv 2
Leeds 2
Mascalucia 2
Messina 2
Mogliano Veneto 2
Munro 2
Nuremberg 2
Paese 2
Parma 2
Perugia 2
Piacenza 2
Piedimonte San Germano 2
Reggio Emilia 2
Riyadh 2
Seattle 2
Stienta 2
Stuttgart 2
Sydney 2
Tashkent 2
Venice 2
Verona 2
Aosta 1
Ascea 1
Augusta 1
Baltimore 1
Beijing 1
Belluno 1
Bene Vagienna 1
Bergamo 1
Bishkek 1
Brendola 1
Brescia 1
Burns 1
Cagayan de Oro 1
Cagliari 1
Capoterra 1
Casier 1
Cesena 1
Chennai 1
Clearwater 1
Columbus 1
Comun Nuovo 1
Cosenza 1
Dublin 1
El Segundo 1
Elk Grove Village 1
Ermoupoli 1
Totale 477
Nome #
Inclusive education. A critical view on Italian policies, file e309ade4-b0cc-3969-e053-3a05fe0a2c94 123
I docenti inclusivi tra teoria e pratica [The inclusive teachers between theory and practice], file e309ade4-a3b4-3969-e053-3a05fe0a2c94 121
Reflexivity and Self-development of Competencies as Key Drivers in Individuals’ Learning and Career Paths: cases from Italy, file e309ade4-ae46-3969-e053-3a05fe0a2c94 102
L’esperienza dell’arte. Il ruolo delle tecnologie immersive nella didattica museale [Experiencing art. The role of immersive technologies in museum education], file e309ade4-aea7-3969-e053-3a05fe0a2c94 40
Does mainstreaming work? Teachers’ perspectives on inclusive education, file e309ade4-a3b2-3969-e053-3a05fe0a2c94 36
Insights from the field: the role of reflection in "learning how to learn", file e309ade4-7a81-3969-e053-3a05fe0a2c94 27
Riflettere insieme su casi reali per trasformare l'esperienza in apprendimento. Strategie per la formazione dei funzionari giuridico-pedagogici neoassunti, file e309ade4-a3b6-3969-e053-3a05fe0a2c94 23
Tecnologie immersive per la terza età: presupposti teorici e potenzialità, file e309ade4-ad0f-3969-e053-3a05fe0a2c94 21
La strada verso l’inclusione. Un percorso a ostacoli nel mondo della scuola, file e309ade4-9a40-3969-e053-3a05fe0a2c94 18
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria [Assessing digital competence: a review of assessment practices in Primary Teacher Education degree programs], file e309ade4-ad05-3969-e053-3a05fe0a2c94 18
Le risposte degli insegnanti all’emergenza COVID-19, file e309ade4-8c55-3969-e053-3a05fe0a2c94 17
L’assistenza educativa a scuola: modelli organizzativi a confronto, file 7ed4f479-5072-4b46-a680-6f3e54809892 12
Riflettere per analizzare e valutare un’esperienza formativa: il ruolo del confronto tra pari [Reflecting to anayze and evaluate a formative experience: the role of discussion among peers], file e309ade4-959c-3969-e053-3a05fe0a2c94 10
Promoting Self-Determination in Disability: Reflective Practice for Future Educators, file e1096f32-6835-4bd8-bf63-76d1cc034701 9
Come il sasso nell’acqua: autovalutazione delle pratiche inclusive in una scuola secondaria di secondo grado, file e309ade5-6378-3969-e053-3a05fe0a2c94 9
L’assistenza specialistica, baricentro dell’inclusione. Apprendere dall’esperienza [Specialized assistance, the focal point of inclusion. Learning from experience], file e309ade4-ad0a-3969-e053-3a05fe0a2c94 8
#iolavoroacasa! Storie di lavoro a distanza durante la pandemia, file e309ade4-af57-3969-e053-3a05fe0a2c94 8
Tra ricerca empirica e riflessione pedagogica: l’educazione come scienza, file e309ade4-6d55-3969-e053-3a05fe0a2c94 7
La valutazione dei sistemi universitari: un confronto tra Italia e Finlandia, file e309ade4-ad11-3969-e053-3a05fe0a2c94 7
“Lei forse non lo sa, ma non l’ho mai dimenticata”. Le competenze relazionali per un’educazione inclusiva, file 0350b9bf-f046-4bda-916f-4b40291ae3be 6
Vivere l’arte a distanza. Le tecnologie digitali per i musei durante e oltre la pandemia [Experiencing art from a distance. Digital technologies for museums during and beyond the pandemic], file e309ade4-f70b-3969-e053-3a05fe0a2c94 6
Tecnologie immersive per la didattica museale: una proposta per la valorizzazione dello scambio intergenerazionale tra nonni e nipoti, file e309ade5-1770-3969-e053-3a05fe0a2c94 6
Vicini a distanza. Esperienze di inclusione scolastica durante la pandemia. [Being close from a distance. Experiences of inclusive education during the pandemic], file e309ade4-88a8-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
Gli esami all'università. Il punto di vista di chi apprende, file e309ade4-aea2-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
Prendere consapevolezza. Esperienze di assistenti specialistici nella scuola secondaria di secondo grado, file e309ade4-b421-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
«Strands of learning»: la visita al museo mediata dalle tecnologie come esperienza significativa di apprendimento, file e309ade5-78a3-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
Refugee Integration in the Swiss and Italian Labour Markets: Challenges, Governance and Future Perspectives, file e309ade4-9da5-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
L’emergenza della quotidianità: la disabilità, dal vissuto alla condivisione [Everyday emergencies: disability, from lived to shared experience], file e309ade4-ad08-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
Una lettura educativa del lavoro che c'è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative, file e309ade4-ce92-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
Bello in tutti i sensi. Imparare ad amare l’arte senza confini, file 4f8572d6-0c90-4576-90fd-854ffdaefcb9 3
«A scuola nessuno è straniero» . Una riflessione su educazione, cittadinanza e inclusione, file e309ade4-9a43-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Strategie per aiutare a riflettere: dalle interviste ai focus group [Strategies to support reflection: from interviews to focus groups], file e309ade4-a1f4-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Scrivere l’esperienza: la relazione di tirocinio come rielaborazione riflessiva, file e309ade4-ad01-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Coltivare l’inclusione a scuola: uno studio di caso, file e309ade4-ad0d-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Educazione inclusiva. Una rassegna critica delle politiche italiane, file e309ade4-b138-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Esperienza maestra di vita. Un progetto formativo per il tirocinio universitario, file e309ade4-daa4-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
«Emergency Remote Teaching» in Italy and Norway: Empirical Research Findings and Implications for Teacher Training, file e309ade5-367f-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Serious games e qualità di vita. I giochi digitali a supporto dell’inclusione delle persone con disabilità intellettive, file 26a119c9-9222-4f1b-9e94-f52fb57039a3 2
EDUCATORI IN DIVENIRE. Percorsi formativi per il tirocinio universitario, file 44926609-cd1e-41be-94f9-753392aee425 2
«Emergency Remote Teaching» in Italy and Norway: Empirical Research Findings and Implications for Teacher Training, file 95d54177-0c2b-4473-aaff-e6bf40e8abb8 2
Percorsi di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro attraverso l'uso delle "Comunicazioni obbligatorie" (CO) del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, file e309ade4-7a6f-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
Appassionati o intrappolati? Riflessioni sulla condizione occupazionale dei giovani laureati in Italia, file e309ade4-9388-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
Work: an educative experience? A qualitative analysis of Italian graduates' fragmented career paths [Il lavoro come esperienza educativa. Un’analisi qualitativa dei percorsi professionali dei laureati italiani], file e309ade4-aea4-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
Structural support, networking and individual survival: career changes in Italy and Spain, file e309ade4-cd61-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
Gestire la classe in prospettiva inclusiva: un itinerario di riflessione, file e309ade5-4d29-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
null, file 19113782-bc98-46cf-8777-219a2168b5de 1
Protecting Children: Reflective Practice for Future Educators, file 1acf7b91-5b80-4b1d-af6e-86edf5ca514c 1
C. Sorpilli, Essere madri di figli con disabilità. Un percorso di counseling narrativo e motivazionale, Trento, Erickson, 2023, file 35efde62-fbae-41bc-9816-28548daffcad 1
Insieme: l’inclusione scolastica come responsabilità condivisa. Diario di bordo di un percorso autovalutativo, file a4f7bef8-58f1-4f96-9fb7-a673c0f583ee 1
Una lettura educativa del lavoro che c’è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative, file e309ade4-6f77-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Evaluating and financing university research. A comparative case study: Italy, France, Germany and Spain, file e309ade4-78bd-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
From experience to reflection and learning: the educative value of university traineeship, file e309ade4-7bb8-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Investing in skills to overcome the crisis? Low skilled workers in Italy: European strategies, policies and structural weaknesses, file e309ade4-9b85-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Education for health and care, file e309ade4-9c61-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Mamme dietro le quinte: vissuti e prospettive sull'inclusione scolastica, file e309ade4-a146-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Sviluppo dell’intelligenza culturale. Case study: il programma tirocini del consorzio IES, file e309ade4-a1f5-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
«Non mollare mai quel filo». La riflessività biografica in una ricerca-formazione per l’inclusione, file e309ade4-a2fc-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Creating mosaics: how professional identities can emerge from fragmented careers, file e309ade4-aea6-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Educazione e transizione al lavoro. Strumenti per una migliore comprensione del fenomeno, file e309ade4-af11-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Autovalutazione e trasformazione. Modelli e strumenti per lo sviluppo di una cultura inclusiva nella scuola, file e309ade4-b889-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Why "should we"? A well-grounded argument for refugee acceptance and integration, file e309ade4-d01f-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
L’assistenza educativa per gli alunni con disabilità: uno sguardo sui modelli organizzativi in prospettiva inclusiva, file e309ade5-61df-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Totale 723
Categoria #
all - tutte 2.563
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 218
Totale 2.781


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022127 16 11 5 4 3 12 15 11 9 6 23 12
2022/2023144 11 6 22 9 2 22 9 10 4 10 25 14
2023/2024452 3 15 4 19 27 45 32 91 54 155 7 0
Totale 723