Nome |
# |
Inclusive education. A critical view on Italian policies, file e309ade4-b0cc-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
123
|
I docenti inclusivi tra teoria e pratica [The inclusive teachers between theory and practice], file e309ade4-a3b4-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
121
|
Reflexivity and Self-development of Competencies as Key Drivers in Individuals’ Learning and Career Paths: cases from Italy, file e309ade4-ae46-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
102
|
L’esperienza dell’arte. Il ruolo delle tecnologie immersive nella didattica museale [Experiencing art. The role of immersive technologies in museum education], file e309ade4-aea7-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
40
|
Does mainstreaming work? Teachers’ perspectives on inclusive education, file e309ade4-a3b2-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
36
|
Insights from the field: the role of reflection in "learning how to learn", file e309ade4-7a81-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
27
|
Riflettere insieme su casi reali per trasformare l'esperienza in apprendimento. Strategie per la formazione dei funzionari giuridico-pedagogici neoassunti, file e309ade4-a3b6-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
23
|
Tecnologie immersive per la terza età: presupposti teorici e potenzialità, file e309ade4-ad0f-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
21
|
La strada verso l’inclusione. Un percorso a ostacoli nel mondo della scuola, file e309ade4-9a40-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
18
|
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria [Assessing digital competence: a review of assessment practices in Primary Teacher Education degree programs], file e309ade4-ad05-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
18
|
Le risposte degli insegnanti all’emergenza COVID-19, file e309ade4-8c55-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
17
|
L’assistenza educativa a scuola: modelli organizzativi a confronto, file 7ed4f479-5072-4b46-a680-6f3e54809892
|
12
|
Riflettere per analizzare e valutare un’esperienza formativa: il ruolo del confronto tra pari [Reflecting to anayze and evaluate a formative experience: the role of discussion among peers], file e309ade4-959c-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
10
|
Promoting Self-Determination in Disability: Reflective Practice for Future Educators, file e1096f32-6835-4bd8-bf63-76d1cc034701
|
9
|
Come il sasso nell’acqua: autovalutazione delle pratiche inclusive in una scuola secondaria di secondo grado, file e309ade5-6378-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
9
|
L’assistenza specialistica, baricentro dell’inclusione. Apprendere dall’esperienza [Specialized assistance, the focal point of inclusion. Learning from experience], file e309ade4-ad0a-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
8
|
#iolavoroacasa! Storie di lavoro a distanza durante la pandemia, file e309ade4-af57-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
8
|
Tra ricerca empirica e riflessione pedagogica: l’educazione come scienza, file e309ade4-6d55-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
7
|
La valutazione dei sistemi universitari: un confronto tra Italia e Finlandia, file e309ade4-ad11-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
7
|
“Lei forse non lo sa, ma non l’ho mai dimenticata”. Le competenze relazionali per un’educazione inclusiva, file 0350b9bf-f046-4bda-916f-4b40291ae3be
|
6
|
Vivere l’arte a distanza. Le tecnologie digitali per i musei durante e oltre la pandemia [Experiencing art from a distance. Digital technologies for museums during and beyond the pandemic], file e309ade4-f70b-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
6
|
Tecnologie immersive per la didattica museale: una proposta per la valorizzazione dello scambio intergenerazionale tra nonni e nipoti, file e309ade5-1770-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
6
|
Vicini a distanza. Esperienze di inclusione scolastica durante la pandemia. [Being close from a distance. Experiences of inclusive education
during the pandemic], file e309ade4-88a8-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Gli esami all'università. Il punto di vista di chi apprende, file e309ade4-aea2-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Prendere consapevolezza. Esperienze di assistenti specialistici nella scuola secondaria di secondo grado, file e309ade4-b421-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
«Strands of learning»: la visita al museo mediata dalle tecnologie come esperienza significativa di apprendimento, file e309ade5-78a3-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Refugee Integration in the Swiss and Italian Labour Markets: Challenges, Governance and Future Perspectives, file e309ade4-9da5-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
L’emergenza della quotidianità: la disabilità, dal vissuto alla condivisione [Everyday emergencies: disability, from lived to shared experience], file e309ade4-ad08-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
Una lettura educativa del lavoro che c'è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative, file e309ade4-ce92-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
Bello in tutti i sensi. Imparare ad amare l’arte senza confini, file 4f8572d6-0c90-4576-90fd-854ffdaefcb9
|
3
|
«A scuola nessuno è straniero» . Una riflessione su educazione, cittadinanza e inclusione, file e309ade4-9a43-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Strategie per aiutare a riflettere: dalle interviste ai focus group [Strategies to support reflection: from interviews to focus groups], file e309ade4-a1f4-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Scrivere l’esperienza: la relazione di tirocinio come rielaborazione riflessiva, file e309ade4-ad01-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Coltivare l’inclusione a scuola: uno studio di caso, file e309ade4-ad0d-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Educazione inclusiva. Una rassegna critica delle politiche italiane, file e309ade4-b138-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Esperienza maestra di vita. Un progetto formativo per il tirocinio universitario, file e309ade4-daa4-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
«Emergency Remote Teaching» in Italy and Norway: Empirical Research Findings and Implications for Teacher Training, file e309ade5-367f-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Serious games e qualità di vita. I giochi digitali a supporto dell’inclusione delle persone con disabilità intellettive, file 26a119c9-9222-4f1b-9e94-f52fb57039a3
|
2
|
EDUCATORI IN DIVENIRE. Percorsi formativi per il tirocinio universitario, file 44926609-cd1e-41be-94f9-753392aee425
|
2
|
«Emergency Remote Teaching» in Italy and Norway: Empirical Research Findings and Implications for Teacher Training, file 95d54177-0c2b-4473-aaff-e6bf40e8abb8
|
2
|
Percorsi di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro attraverso l'uso delle "Comunicazioni obbligatorie" (CO) del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, file e309ade4-7a6f-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
Appassionati o intrappolati? Riflessioni sulla condizione occupazionale dei giovani laureati in Italia, file e309ade4-9388-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
Work: an educative experience? A qualitative analysis of Italian graduates' fragmented career paths
[Il lavoro come esperienza educativa. Un’analisi qualitativa dei percorsi professionali dei laureati italiani], file e309ade4-aea4-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
Structural support, networking and individual survival: career changes in Italy and Spain, file e309ade4-cd61-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
Gestire la classe in prospettiva inclusiva: un itinerario di riflessione, file e309ade5-4d29-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
null, file 19113782-bc98-46cf-8777-219a2168b5de
|
1
|
Protecting Children: Reflective Practice for Future Educators, file 1acf7b91-5b80-4b1d-af6e-86edf5ca514c
|
1
|
C. Sorpilli, Essere madri di figli con disabilità. Un percorso di counseling narrativo e motivazionale, Trento, Erickson, 2023, file 35efde62-fbae-41bc-9816-28548daffcad
|
1
|
Insieme: l’inclusione scolastica come responsabilità condivisa. Diario di bordo di un percorso autovalutativo, file a4f7bef8-58f1-4f96-9fb7-a673c0f583ee
|
1
|
Una lettura educativa del lavoro che c’è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative, file e309ade4-6f77-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Evaluating and financing university research. A comparative case study: Italy, France, Germany and Spain, file e309ade4-78bd-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
From experience to reflection and learning: the educative value of university traineeship, file e309ade4-7bb8-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Investing in skills to overcome the crisis? Low skilled workers in Italy: European strategies, policies and structural weaknesses, file e309ade4-9b85-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Education for health and care, file e309ade4-9c61-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Mamme dietro le quinte: vissuti e prospettive sull'inclusione scolastica, file e309ade4-a146-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Sviluppo dell’intelligenza culturale. Case study: il programma tirocini del consorzio IES, file e309ade4-a1f5-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
«Non mollare mai quel filo». La riflessività biografica in una ricerca-formazione per l’inclusione, file e309ade4-a2fc-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Creating mosaics: how professional identities can emerge from fragmented careers, file e309ade4-aea6-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Educazione e transizione al lavoro. Strumenti per una migliore comprensione del fenomeno, file e309ade4-af11-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Autovalutazione e trasformazione. Modelli e strumenti per lo sviluppo di una cultura inclusiva nella scuola, file e309ade4-b889-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Why "should we"? A well-grounded argument for refugee acceptance and integration, file e309ade4-d01f-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
L’assistenza educativa per gli alunni con disabilità: uno sguardo sui modelli organizzativi in prospettiva inclusiva, file e309ade5-61df-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Totale |
723 |