PEDRONI, Marco Luca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.416
NA - Nord America 941
AS - Asia 464
SA - Sud America 61
OC - Oceania 58
AF - Africa 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 3.990
Nazione #
IT - Italia 1.713
US - Stati Uniti d'America 897
SG - Singapore 206
FR - Francia 182
GB - Regno Unito 153
ES - Italia 115
AU - Australia 53
IN - India 51
ID - Indonesia 37
DE - Germania 31
NL - Olanda 31
SE - Svezia 30
PT - Portogallo 28
TR - Turchia 28
CA - Canada 22
HK - Hong Kong 21
KE - Kenya 21
RU - Federazione Russa 20
ZA - Sudafrica 20
BR - Brasile 19
VN - Vietnam 18
MX - Messico 17
PK - Pakistan 16
PL - Polonia 14
TW - Taiwan 14
RO - Romania 13
CO - Colombia 12
MY - Malesia 12
PH - Filippine 12
AR - Argentina 11
AT - Austria 11
CH - Svizzera 10
SA - Arabia Saudita 10
BG - Bulgaria 9
IE - Irlanda 9
BE - Belgio 8
FI - Finlandia 8
LK - Sri Lanka 8
CN - Cina 7
GR - Grecia 7
CL - Cile 6
NG - Nigeria 6
NO - Norvegia 6
PE - Perù 6
DK - Danimarca 5
JP - Giappone 5
KR - Corea 5
NZ - Nuova Zelanda 5
IR - Iran 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
EC - Ecuador 3
IL - Israele 3
LT - Lituania 3
BD - Bangladesh 2
BO - Bolivia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EE - Estonia 2
GP - Guadalupe 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
MU - Mauritius 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UA - Ucraina 2
UY - Uruguay 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
PA - Panama 1
Totale 3.990
Città #
Milan 221
Santa Clara 198
Singapore 149
Rome 148
Princeton 73
Fairfield 58
Naples 51
Wilmington 40
Turin 38
London 36
Bologna 34
Genoa 34
Chandler 33
Ashburn 31
Ferrara 30
Jakarta 28
Florence 24
Oliva 24
Redwood City 23
Cambridge 21
L’Aquila 21
Paris 21
Chicago 20
Bari 19
Melbourne 19
Catania 18
Woodbridge 18
Padova 16
Falls Church 15
Houston 15
Castelvetro di Modena 14
New Delhi 14
Hong Kong 13
Los Angeles 13
Monza 13
Nairobi 13
Perth 13
Verona 13
Moscow 12
Mumbai 12
Palermo 12
Parma 12
Torino 12
Madrid 11
Piombino Dese 11
San Diego 11
Vicenza 11
Brescia 10
Johannesburg 10
Redmond 10
Riyadh 10
Seville 10
Sydney 10
Altopascio 9
Amsterdam 9
Leeds 9
Norwalk 9
Pisa 9
Seattle 9
Cagliari 8
Hanoi 8
Helsinki 8
Modena 8
Scandiano 8
Sivas 8
Viseu 8
Ann Arbor 7
Cadiz 7
Cantù 7
Cape Town 7
Foggia 7
Mortara 7
Southwark 7
Stienta 7
Afragola 6
Brienza 6
Buffalo 6
Chignolo d'Isola 6
Croydon 6
Cúcuta 6
Dublin 6
Edinburgh 6
Huế 6
Lisbon 6
Ludhiana 6
Mexico 6
Nuremberg 6
Pescara 6
Petaling Jaya 6
Reggio Calabria 6
Rotterdam 6
Taranto 6
Venice 6
Ariano nel Polesine 5
Arlington 5
Barcelona 5
Brisbane 5
Calgary 5
Chennai 5
Düsseldorf 5
Totale 2.061
Nome #
Rethinking Fashion Brands in The Era of Digital Media 390
La Moda come Lebensform nell'analisi di Georg Simmel 280
La teoria della violenza simbolica in P. Bourdieu 267
L’editoria di moda dalla carta al digitale 216
#Ferragnez: Anatomia di un sincretismo mediale 152
Di lotta e di governo. I digital fashion influencer e l’immaginario di moda 148
L’obesità nella società contemporanea 135
'Hey! I’m back after a 24h #DigitalDetox!’: Influencers posing disconnection 120
Moda e web 2.0, i fashion blog cambiano la comunicazione? 106
Investigación en moda: Nuevos formatos de comunicación y consumo 102
Collaboration, Antagonism, Exploitation: Which is the Relation Between Fashion Blogging and Fashion Journalism? 98
Fenomenologia dei social network. Presenza, relazioni e consumi mediali degli italiani online 90
The Crossroad between Production and Consumption: An Introduction to Fashion as a Cultural Industry 87
Commodifying the followers or challenging the mainstream? The two-sided potential of curvy fashion bloggers 81
I media e la moda. Dal cinema ai social network 80
La mediatizzazione della moda e la modalizzazione dei media 77
Il musulmano immaginato. Il caso della moschea di Magenta e la sua rappresentazione mediatica 69
Vaccine hesitancy and refusal during the Covid-19 pandemic in Italy: Individualistic claims or repoliticization? 67
Sharing economy as an anti-concept 59
Narrazioni virali. Decostruire (e ricostruire) il racconto dell’emergenza coronavirus 52
Meso-celebrities, fashion and the media: How digital influencers struggle for visibility 48
Coolhunting. Genesi di una pratica professionale eretica 47
Two Decades of Fashion Blogging and Influencing: A Critical Overview 44
Meritocrazia, capitalismo, diseguaglianza. La serialità televisiva come strumento di critica sociale? 43
The Crossroad between Production and Consumption 38
Persona e drammaturgia sociale 37
Un’agenda di ricerca per la sociologia del gioco d’azzardo 36
Rethinking the Approach to Gambling Disorder: The Case of the Italian Healthcare Services 36
Mediatized Fashion: State of the art and beyond 36
Anti-gambling policies: Framing morality policy in Italy 35
From Production to Consumption: The Cultural Industry of Fashion, Inter-disciplinary 35
Dignità dell'effimero, ambivalenza e violenza simbolica. Tre lezioni da Die Mode 35
Fashion Tales: Feeding the Imaginary 31
'Let Me Dream with the Betting Sheet in my Hand’: Gambling Advertising Narratives and the Destigmatisation of Gamblers 30
Il banco e il tablet. I nuovi media e il loro ruolo nei contesti educativi 29
Is the Golden Era of Fashion Blogs Over? An Analysis of the Italian and Spanish Fields of Fashion Blogging 28
L’esitazione vaccinale tra scompenso informativo, terrorismo mediatico e semi-complottismo. Un’indagine empirica 27
La promessa di successo. L'industria culturale di Chiara Ferragni 27
'Stumbling on the Heels of My Blog': Career, Forms of Capital, and Strategies in the (Sub)Field of Fashion Blogging 26
Fashion Digital Influencers: Evolution, Features, and Critical Issues of a New Profession 25
Dal fashion forecasting al coolhunting. Un nuovo modello di ricerca per le aziende italiane? 25
Fashionating Images: Audiovisual Media Studies Meet Fashion 24
Cross-fertilization tra moda e arte. Il caso di Piazza Sempione 24
Art Seen from Outside: Non-artistic Legitimation within the Field of Fashion Design 23
Rileggere la media ecology: ambiente, campo, figurazione, mediatizzazione 22
Fabbricanti di immaginario. Gli intermediari culturali di seconda generazione nel campo della moda 22
Moda e arte 21
Il sociologo e le sirene digitali. Verso una generazione di sociologi nativi digitali? 21
The «banker» state and the «responsible» enterprises. Capital conversion strategies in the field of public legal gambling 21
Apologia del runner 20
L'ispirazione industrializzata 20
La moda nelle discipline sociali 19
Sellers of Experience: The New Face of Fashion Retail and the Role of Consumers as 'Store Readers' 19
Il whistleblowing in prospettiva sociologica: società digitale, segreto e parresia 18
Tendenze socio-culturali e coolhunting: una prospettiva storico-critica 18
Cross-fertilization tra moda e tecnologia. Il caso di Framis Italia 18
Le dimensioni della precarietà e la resistenza all’università come industria culturale 18
Oggetti, pratiche e istituzioni di due campi sociali correlati 18
From Fashion Forecasting to Coolhunting: Previsional Models in Fashion and in Cultural Production 18
Guerre, torte, utopie. Le narrazioni virali nella fase 1 della pandemia 18
ChatGPT Goes to Academia. Una ricerca esplorativa su usi e imma- ginari dell’intelligenza artificiale da parte di studenti e accademici 17
Ponti o barriere? Gli usi sociali dei beni di consumo 17
'My Friends are my Audience': Mass-mediation of Personal Content and Relations in Facebook 17
Culture 16
Una carnagione moralmente rosa: "Gli impiegati" di Siegfrid Krakauer 16
Mediatización de la moda 15
Investigación en moda: Cambio, comunicación e industria 15
La moda. Dinamiche di innovazione e spinte conservatrici nel campo 15
From Fashion Forecasting to Coolhunting. Prevision Models in Fashion and in Cultural Production 15
Documenting fashion in the era of Instagram: a critical reading of Asri Bendacha’s Follow Me and Chiara Ferragni’s Unposted 14
Pratiche e retoriche della condivisione. Operatori della sharing economy e forme di innovazione economica, sociale e normativa 14
Much More than a Game: The Role of Commercial Advertising in the Struggle between the Advocates and Opponents of Gambling 14
Le matricole nell’emergenza pandemica: vita quotidiana, dimensioni emotive e mediatizzazione della distanza. 13
Co-editor in chief di International Journal of Fashion Studies (Intellect Books) 13
La creatività nelle professioni 13
La questione della creatività. Un'introduzione 13
Una pistola, un carrello e la nuda vita. La strada di Cormac McCarthy 13
Quasi giochi d’azzardo 12
New Frontiers of the Fashion Imaginary 12
Ricerca scientifica e ricerca di mercato. Sinergie e conflitti tra campo accademico e campo del coolhunting 12
Extreme Losers: On Excess and Profitless Expenditure in Male Gambler Practices 12
Fashionating Images: Audiovisual Media Studies Meet Fashion 12
Influencers, Niche Magazines and Journalistic Practice in Italy: Toward a New Fashion Editorial System 11
Got to be real: An investigation into the co-fabrication of authenticity by fashion companies and digital influencers 11
Incoscienza di classe: un profilo dei professionisti creativi milanesi 11
От модного прогноза к кулхантингу. О роли и методах предвидения в моде и производстве объектов материальной и нематериальной культуры 10
Potremmo scrivere una brutta storia d’amore. House of Gucci di Ridley Scott 10
Genio individuale o pratica sociale? Le mille facce della creatività 9
Industrialized inspiration: reassessing the osmosis between fashion and art through the work of trend forecasters 9
Il rapporto controverso tra scienza, politica e comunicazione: la lezione della pandemia 5
Un manifesto per l’università post-pandemica. Verso un nuovo ecosistema della trasmissione del sapere. 3
Membro del Comitato editoriale della rivista Sociologia della Comunicazione, ISSN 1121-1733 (triennio 2019-2021) 3
Trust, Information and Science during the COVID-19 Pandemic: Revisiting the Conceptual Framework of Vaccine Hesitancy and Refusal 1
Totale 4.169
Categoria #
all - tutte 26.066
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 12.305
Totale 38.371


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021356 0 0 0 0 0 0 0 25 109 65 88 69
2021/2022668 43 108 56 69 76 27 37 56 39 5 26 126
2022/2023376 77 58 22 19 35 21 23 24 22 20 26 29
2023/20241.182 17 36 47 33 29 25 20 38 49 256 290 342
2024/20251.587 186 218 390 339 454 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.169