PEDRONI, Marco Luca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.813
NA - Nord America 717
AS - Asia 363
SA - Sud America 48
AF - Africa 43
OC - Oceania 36
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 3.021
Nazione #
IT - Italia 1.293
US - Stati Uniti d'America 680
SG - Singapore 175
FR - Francia 152
GB - Regno Unito 115
ES - Italia 68
IN - India 48
AU - Australia 33
ID - Indonesia 30
DE - Germania 23
CA - Canada 21
SE - Svezia 21
RU - Federazione Russa 20
ZA - Sudafrica 20
BR - Brasile 19
HK - Hong Kong 19
PT - Portogallo 18
KE - Kenya 17
TR - Turchia 17
PL - Polonia 14
RO - Romania 13
TW - Taiwan 12
VN - Vietnam 12
MX - Messico 11
NL - Olanda 11
CH - Svizzera 10
AR - Argentina 9
AT - Austria 9
CO - Colombia 9
SA - Arabia Saudita 9
IE - Irlanda 7
GR - Grecia 6
NG - Nigeria 6
PK - Pakistan 6
BG - Bulgaria 5
KR - Corea 5
MY - Malesia 5
PH - Filippine 5
BE - Belgio 4
CN - Cina 4
FI - Finlandia 4
JP - Giappone 4
LK - Sri Lanka 4
NO - Norvegia 4
PE - Perù 4
DK - Danimarca 3
EC - Ecuador 3
IL - Israele 3
LT - Lituania 3
NZ - Nuova Zelanda 3
BD - Bangladesh 2
BO - Bolivia 2
CL - Cile 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EE - Estonia 2
GP - Guadalupe 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UA - Ucraina 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
PA - Panama 1
Totale 3.021
Città #
Milan 168
Singapore 119
Rome 111
Princeton 73
Fairfield 58
Wilmington 40
Chandler 33
Bologna 31
Ashburn 27
Genoa 26
Naples 26
Ferrara 25
Redwood City 23
Turin 23
Cambridge 21
Jakarta 21
L’Aquila 21
Chicago 20
Woodbridge 18
Catania 17
London 16
Falls Church 15
Houston 15
Paris 15
Bari 14
Castelvetro di Modena 14
Florence 14
Padova 14
Santa Clara 14
Hong Kong 13
Los Angeles 13
New Delhi 13
Perth 13
Verona 13
Monza 12
Moscow 12
Torino 12
Palermo 11
Piombino Dese 11
San Diego 11
Johannesburg 10
Mumbai 10
Nairobi 10
Redmond 10
Altopascio 9
Leeds 9
Norwalk 9
Riyadh 9
Cagliari 8
Melbourne 8
Pisa 8
Scandiano 8
Seattle 8
Sivas 8
Ann Arbor 7
Cadiz 7
Cape Town 7
Foggia 7
Hanoi 7
Madrid 7
Seville 7
Stienta 7
Sydney 7
Buffalo 6
Croydon 6
Edinburgh 6
Lisbon 6
Ludhiana 6
Mexico 6
Pescara 6
Reggio Calabria 6
Ariano nel Polesine 5
Arlington 5
Barcelona 5
Calgary 5
Chennai 5
Dublin 5
Düsseldorf 5
Istanbul 5
Katsina 5
Mascalucia 5
Modena 5
Napoli 5
Newcastle upon Tyne 5
Nuremberg 5
Ottawa 5
Palma 5
Reggio Emilia 5
Sanok 5
São Paulo 5
Tower Hamlets 5
Bergamo 4
Bowie 4
Busto Arsizio 4
Cantù 4
Carpi 4
Christiansburg 4
Cittanova 4
Cluj-Napoca 4
Cosenza 4
Totale 1.537
Nome #
Rethinking Fashion Brands in The Era of Digital Media 257
La Moda come Lebensform nell'analisi di Georg Simmel 229
La teoria della violenza simbolica in P. Bourdieu 198
L’editoria di moda dalla carta al digitale 145
#Ferragnez: Anatomia di un sincretismo mediale 141
L’obesità nella società contemporanea 104
Moda e web 2.0, i fashion blog cambiano la comunicazione? 97
Di lotta e di governo. I digital fashion influencer e l’immaginario di moda 97
'Hey! I’m back after a 24h #DigitalDetox!’: Influencers posing disconnection 96
Collaboration, Antagonism, Exploitation: Which is the Relation Between Fashion Blogging and Fashion Journalism? 95
Investigación en moda: Nuevos formatos de comunicación y consumo 90
Fenomenologia dei social network. Presenza, relazioni e consumi mediali degli italiani online 79
The Crossroad between Production and Consumption: An Introduction to Fashion as a Cultural Industry 79
Il musulmano immaginato. Il caso della moschea di Magenta e la sua rappresentazione mediatica 63
La mediatizzazione della moda e la modalizzazione dei media 57
Commodifying the followers or challenging the mainstream? The two-sided potential of curvy fashion bloggers 50
Meso-celebrities, fashion and the media: How digital influencers struggle for visibility 45
I media e la moda. Dal cinema ai social network 39
Sharing economy as an anti-concept 39
Mediatized Fashion: State of the art and beyond 34
Meritocrazia, capitalismo, diseguaglianza. La serialità televisiva come strumento di critica sociale? 34
Two Decades of Fashion Blogging and Influencing: A Critical Overview 33
Anti-gambling policies: Framing morality policy in Italy 32
Dignità dell'effimero, ambivalenza e violenza simbolica. Tre lezioni da Die Mode 32
Coolhunting. Genesi di una pratica professionale eretica 30
Persona e drammaturgia sociale 30
Vaccine hesitancy and refusal during the Covid-19 pandemic in Italy: Individualistic claims or repoliticization? 29
Narrazioni virali. Decostruire (e ricostruire) il racconto dell’emergenza coronavirus 29
Fashion Tales: Feeding the Imaginary 29
From Production to Consumption: The Cultural Industry of Fashion, Inter-disciplinary 28
The Crossroad between Production and Consumption 28
Un’agenda di ricerca per la sociologia del gioco d’azzardo 27
'Let Me Dream with the Betting Sheet in my Hand’: Gambling Advertising Narratives and the Destigmatisation of Gamblers 27
Il banco e il tablet. I nuovi media e il loro ruolo nei contesti educativi 25
La promessa di successo. L'industria culturale di Chiara Ferragni 24
L’esitazione vaccinale tra scompenso informativo, terrorismo mediatico e semi-complottismo. Un’indagine empirica 23
'Stumbling on the Heels of My Blog': Career, Forms of Capital, and Strategies in the (Sub)Field of Fashion Blogging 23
Dal fashion forecasting al coolhunting. Un nuovo modello di ricerca per le aziende italiane? 22
Is the Golden Era of Fashion Blogs Over? An Analysis of the Italian and Spanish Fields of Fashion Blogging 22
Fashionating Images: Audiovisual Media Studies Meet Fashion 21
Cross-fertilization tra moda e arte. Il caso di Piazza Sempione 21
Fashion Digital Influencers: Evolution, Features, and Critical Issues of a New Profession 20
Art Seen from Outside: Non-artistic Legitimation within the Field of Fashion Design 20
Rethinking the Approach to Gambling Disorder: The Case of the Italian Healthcare Services 20
Fabbricanti di immaginario. Gli intermediari culturali di seconda generazione nel campo della moda 19
Il sociologo e le sirene digitali. Verso una generazione di sociologi nativi digitali? 19
The «banker» state and the «responsible» enterprises. Capital conversion strategies in the field of public legal gambling 19
Rileggere la media ecology: ambiente, campo, figurazione, mediatizzazione 17
Apologia del runner 16
Moda e arte 16
La moda nelle discipline sociali 16
L'ispirazione industrializzata 16
From Fashion Forecasting to Coolhunting: Previsional Models in Fashion and in Cultural Production 16
Guerre, torte, utopie. Le narrazioni virali nella fase 1 della pandemia 16
Ponti o barriere? Gli usi sociali dei beni di consumo 14
Tendenze socio-culturali e coolhunting: una prospettiva storico-critica 14
'My Friends are my Audience': Mass-mediation of Personal Content and Relations in Facebook 14
Una carnagione moralmente rosa: "Gli impiegati" di Siegfrid Krakauer 14
Il whistleblowing in prospettiva sociologica: società digitale, segreto e parresia 13
Cross-fertilization tra moda e tecnologia. Il caso di Framis Italia 13
Investigación en moda: Cambio, comunicación e industria 13
La moda. Dinamiche di innovazione e spinte conservatrici nel campo 13
Sellers of Experience: The New Face of Fashion Retail and the Role of Consumers as 'Store Readers' 12
Much More than a Game: The Role of Commercial Advertising in the Struggle between the Advocates and Opponents of Gambling 12
Culture 12
Le matricole nell’emergenza pandemica: vita quotidiana, dimensioni emotive e mediatizzazione della distanza. 11
La creatività nelle professioni 11
Pratiche e retoriche della condivisione. Operatori della sharing economy e forme di innovazione economica, sociale e normativa 11
La questione della creatività. Un'introduzione 11
Le dimensioni della precarietà e la resistenza all’università come industria culturale 11
From Fashion Forecasting to Coolhunting. Prevision Models in Fashion and in Cultural Production 11
Co-editor in chief di International Journal of Fashion Studies (Intellect Books) 10
ChatGPT Goes to Academia. Una ricerca esplorativa su usi e imma- ginari dell’intelligenza artificiale da parte di studenti e accademici 10
New Frontiers of the Fashion Imaginary 10
Ricerca scientifica e ricerca di mercato. Sinergie e conflitti tra campo accademico e campo del coolhunting 10
Extreme Losers: On Excess and Profitless Expenditure in Male Gambler Practices 10
Fashionating Images: Audiovisual Media Studies Meet Fashion 10
Oggetti, pratiche e istituzioni di due campi sociali correlati 10
Documenting fashion in the era of Instagram: a critical reading of Asri Bendacha’s Follow Me and Chiara Ferragni’s Unposted 9
Mediatización de la moda 9
Incoscienza di classe: un profilo dei professionisti creativi milanesi 9
Got to be real: An investigation into the co-fabrication of authenticity by fashion companies and digital influencers 8
Una pistola, un carrello e la nuda vita. La strada di Cormac McCarthy 8
Potremmo scrivere una brutta storia d’amore. House of Gucci di Ridley Scott 8
Quasi giochi d’azzardo 7
Genio individuale o pratica sociale? Le mille facce della creatività 7
От модного прогноза к кулхантингу. О роли и методах предвидения в моде и производстве объектов материальной и нематериальной культуры 7
Industrialized inspiration: reassessing the osmosis between fashion and art through the work of trend forecasters 7
Influencers, Niche Magazines and Journalistic Practice in Italy: Toward a New Fashion Editorial System 2
Membro del Comitato editoriale della rivista Sociologia della Comunicazione, ISSN 1121-1733 (triennio 2019-2021) 1
Totale 3.195
Categoria #
all - tutte 21.917
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 10.452
Totale 32.369


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021356 0 0 0 0 0 0 0 25 109 65 88 69
2021/2022668 43 108 56 69 76 27 37 56 39 5 26 126
2022/2023376 77 58 22 19 35 21 23 24 22 20 26 29
2023/20241.182 17 36 47 33 29 25 20 38 49 256 290 342
2024/2025613 186 218 209 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.195