Si tratta di una interessante interpretazione del concetto di globalizzazione da una prospettiva tutta interna alla Scienza dell'educazione. Qui globalizzazione diventa sinonimo di complessità e non di accentramento che cancella le differenze. Ed in questo senso, essa va letta come una chiave importante per capire il congegno concettuale dell'educazione.

Pedagogia e globalizzazione: un falso problema?

BELLATALLA, Luciana;MARESCOTTI, Elena
2005

Abstract

Si tratta di una interessante interpretazione del concetto di globalizzazione da una prospettiva tutta interna alla Scienza dell'educazione. Qui globalizzazione diventa sinonimo di complessità e non di accentramento che cancella le differenze. Ed in questo senso, essa va letta come una chiave importante per capire il congegno concettuale dell'educazione.
9788846471383
Educazione; Pedagogia; Globalizzazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1188963
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact