ZAPPATERRA, Tamara
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.018
NA - Nord America 218
AS - Asia 38
OC - Oceania 3
SA - Sud America 1
Totale 1.278
Nazione #
IT - Italia 689
FR - Francia 212
US - Stati Uniti d'America 210
SE - Svezia 17
ES - Italia 16
RU - Federazione Russa 14
CN - Cina 11
DE - Germania 10
NL - Olanda 9
GB - Regno Unito 8
UA - Ucraina 8
CA - Canada 7
CH - Svizzera 7
CZ - Repubblica Ceca 7
VN - Vietnam 7
FI - Finlandia 5
PL - Polonia 5
IE - Irlanda 4
UZ - Uzbekistan 4
AU - Australia 3
ID - Indonesia 3
JP - Giappone 3
LT - Lituania 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
HK - Hong Kong 2
IR - Iran 2
RO - Romania 2
CO - Colombia 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
IN - India 1
KR - Corea 1
PA - Panama 1
RS - Serbia 1
TR - Turchia 1
Totale 1.278
Città #
Bologna 82
Santa Cruz 42
Rome 39
Ferrara 37
Milan 28
Paris 26
Ashburn 17
Turin 17
Naples 15
Fairfield 12
Ferrara di Monte Baldo 12
Messina 12
Madrid 11
Stockholm 11
Verona 11
Des Moines 10
Palermo 10
Bari 8
Florence 8
Padova 8
Reggio Calabria 8
Spinea 8
Catania 7
Chicago 7
Monza 7
Ann Arbor 6
Imola 6
Napoli 6
Ronchi Dei Legionari 6
Toronto 6
Cagliari 5
Cambridge 5
Capannori 5
Dong Ket 5
Houston 5
Montagny 5
Reggio Emilia 5
San Diego 5
Seattle 5
Amsterdam 4
Bondeno 4
Buffalo 4
Dalmine 4
Helsinki 4
Lecco 4
Los Angeles 4
Pescia 4
Pinerolo 4
Reggio Nell'emilia 4
Sassari 4
Tashkent 4
Warsaw 4
Alessandria 3
Brisighella 3
Dublin 3
Kaunas 3
L’Aquila 3
Pescara 3
Pianella 3
Ravenna 3
San Pietro Vernotico 3
Venice 3
Wilmington 3
Alcorcón 2
Barcellona Pozzo di Gotto 2
Belfast 2
Berlin 2
Bremen 2
Brescia 2
Cassino 2
Castellanza 2
Changsha 2
Copparo 2
Dallas 2
Diano Arentino 2
Droitwich 2
Fars 2
Fino Mornasco 2
Frankfurt am Main 2
Gainesville 2
Ho Chi Minh City 2
Jacksonville 2
Kowloon City 2
Las Vegas 2
Lentini 2
Lugano 2
Luzzana 2
Mascalucia 2
Miles City 2
Milpitas 2
Monsummano Terme 2
Nagoya 2
Nogara 2
Parma 2
Partinico 2
Piacenza 2
Pieve a Nievole 2
Pisa 2
Poggibonsi 2
Reggiolo 2
Totale 687
Nome #
Music Beyond...Therapy. An Educational Tool for Inclusion, file e309ade4-8cb4-3969-e053-3a05fe0a2c94 399
Il ruolo dell'adulto nel gioco del bambino con disabilità, file e309ade4-a555-3969-e053-3a05fe0a2c94 175
Lettura e scrittura inclusive tra scuola dell’infanzia e primaria, file e309ade4-e0cd-3969-e053-3a05fe0a2c94 148
Users' Needs Report on Play for Children with Disabilities. Parents' and children's views, file e309ade5-3a5b-3969-e053-3a05fe0a2c94 106
Dyslexia in the University. Guidelines for inclusion and teaching of the University of Florence, file e309ade2-38ab-3969-e053-3a05fe0a2c94 65
Perceptions of Members in Parents’ Associations for Children with Disabilities of their Children’s Opportunities to Play, file e309ade4-812e-3969-e053-3a05fe0a2c94 52
Parents of a child with disabilities and their views about their child’s play, file e309ade5-0067-3969-e053-3a05fe0a2c94 48
Comments on the results of the Associations’ and Parents’ Surveys, file e309ade5-3b36-3969-e053-3a05fe0a2c94 40
Linguaggi, conoscenza e advocacy nella giovane Helen Keller, file e309ade2-e574-3969-e053-3a05fe0a2c94 27
Introduction [to Users' Needs Report on Play for Children with Disabilities], file e309ade5-3a5a-3969-e053-3a05fe0a2c94 17
Introduzione [Disagio educativo e inclusione sociale], file e309ade3-03cf-3969-e053-3a05fe0a2c94 16
Didattiche e progettazioni: storie e tracce evolutive verso l’inclusione [Didactics and planning: stories and evolutive traces towards inclusion], file e309ade4-b86f-3969-e053-3a05fe0a2c94 15
Pervasività del digitale, didattica e disabilità in tempo di Covid-19. Alcune riflessioni critiche, file fb5ad81b-9db7-4f43-b9f0-7853c4cfec4d 12
Studenti con dislessia alla scuola secondaria e all’università. Metodologie e strumenti DSA-friendly, file e309ade2-3917-3969-e053-3a05fe0a2c94 11
Disagio educativo e inclusione sociale, file e309ade3-03cd-3969-e053-3a05fe0a2c94 11
Pedagogia speciale e deficit visivo. Da Louis Braille ad oggi, file e309ade2-39f8-3969-e053-3a05fe0a2c94 9
Experience and Perceptions among Older Outpatients after Myocardial Infarction following an Exercise Intervention: A Qualitative Analysis from the PIpELINe Trial, file 6b2a61a0-59de-4395-b463-bf234f2697ce 8
From Integration to Inclusion. Some Critical Issues about Teacher Training in the Italian Experience, file e309ade3-065e-3969-e053-3a05fe0a2c94 8
Lettura e scrittura inclusive tra scuola dell’infanzia e primaria, file e309ade2-391a-3969-e053-3a05fe0a2c94 7
Pratiche didattiche creative e inclusive con le nuove tecnologie. Il Progetto Erasmus+ “PIECIT", file e309ade5-96d4-3969-e053-3a05fe0a2c94 7
Il corpo nella disabilità. Da dimensione occultata a medium formativo, file e309ade2-3831-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
Special needs a scuola. Pedagogia e didattica inclusiva per alunni con disabilità, file e309ade2-38b0-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
Il punto di vista del docente e dello studente con DSA a dieci anni dall’entrata in vigore della Legge 170, file e309ade3-0438-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
Students with Autism Spectrum Disorder in mainstream classrooms in Italy. Tackling the challenge, file e309ade3-1ce7-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
Leonardo Trisciuzzi. Per una pedagogia speciale di matrice scientifica, file c09ab37f-bbc9-49eb-9587-156851c5b438 4
Software didattici e interventi multimediali per alunni con disabilità. Il caso dei Disturbi Specifici di Apprendimento, file e309ade2-3918-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
Insegnare ad apprendere a leggere. Metodi e strumenti, file e309ade2-391c-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
Educazione e tradizione nel hassidismo, file 230aef22-acd7-430d-b3cd-b2ef15eaeed7 3
Liber amicorum. Per Maria Antonella Galanti, file 5f6c032a-b293-431c-86a1-dc85d42e3250 3
Essere donna, figlia, disabile. L’autodeterminazione dell’handicap declinato al femminile, file e309ade2-38ac-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
La formazione per il sostegno. Valutare l’innovazione didattica in un’ottica di qualità, file e309ade2-38ae-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Students with Learning Disabilities at University. Design of a Protocol for Usability of Teaching and Individual Study, file e309ade2-3916-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
The needs of play in children with disabilities. An Italian research, file e309ade2-391d-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Domotica e disabilità negli ambienti di apprendimento. Esiti di un progetto, file e309ade2-391e-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Leonardo Trisciuzzi. "Maestro" della pedagogia speciale con sguardo scientifico e cultura mitteleuropea, file e309ade2-39f6-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Corporeità e processi inclusivi nella disabilità. Sordità e linguaggi dei segni [Corporeality and Inclusive Processes in Disability. Deafness and sign languages], file e309ade3-03ca-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Didattica speciale, file e309ade4-de08-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Progettare attività didattiche inclusive. Strumenti, tecnologie e ambienti formativi universali, file e309ade5-58fc-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Il sistema scolastico italiano e la disabilità. Dalla formazione separata alla formazione integrata e universale, file e309ade5-9996-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
From Integration to Inclusion. Some Critical Issues about Teacher Training in the Italian Experience, file 5dc8b070-d95a-4b6e-9d32-0e95bd9663c7 2
La psicomotricità tra biologia e didattica. Lo sviluppo motorio, mentale, percettivo, emotivo, sensoriale e del linguaggio nell'infanzia, file e309ade2-382c-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
Disabilita' e lavoro. Costruzione identitaria ed esercizio di cittadinanza, file e309ade2-382d-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
Valutare la formazione dell'insegnante specializzato, file e309ade2-3835-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
La dimensione corporea nella disabilità. Da oggetto di occultamento a medium formativo, file e309ade2-3837-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
Play for children with visual impairments, file e309ade2-38a8-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
Formare insegnanti specializzati per il sostegno in Italia. Uno sguardo diacronico, file e309ade2-38a9-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
La dislessia. Una didattica speciale per le difficoltà nella lettura, file e309ade2-38aa-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
La formazione dell’insegnante di sostegno nella SSIS-Toscana. L’esperienza del primo corso di 400 ore nella sede di Siena, file e309ade2-38af-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
Autismo e Sindrome di Asperger a scuola. Ricerca educativa e formazione degli insegnanti, file e309ade2-38b1-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
Pervasività del digitale, didattica e disabilità in tempo di Covid-19. Alcune riflessioni critiche, file e309ade3-08a6-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
L'insegnamento della lingua inglese e i disturbi specifici dell'apprendimento, file e309ade3-21e9-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
From Integration to Inclusion: Some Critical Issues about Teacher Training in the Italian Experience, file e309ade5-3fa0-3969-e053-3a05fe0a2c94 2
Experience-based activities in a blended model Master’s degree - Attività basate sull’esperienza in un Corso di Laurea magistrale blended, file 14173e1a-19a0-4cb8-beb6-ac893c85c5f4 1
IP-Lab 8: Formazione degli insegnanti, file b8a7d714-eb66-41cc-a6be-ae8be94e7198 1
Corporeità e attività motoria per l’inclusione, file bc320fd9-293f-4808-aab7-61049c988c08 1
Media e disabilità nella pubblicistica contemporanea, file e309ade2-382e-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
DSA: la percezione dei futuri docenti, file e309ade2-391f-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Dislessia, disgrafia e didattica inclusiva, file e309ade2-3921-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Teaching Writing in the context of Learning Disabilities, file e309ade2-3922-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Bambini con disabilità. Diritti, bisogni speciali, inclusione, file e309ade2-3926-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Il bambino Down al nido. l'importanza della precocità dell'intervento educativo, file e309ade2-39f7-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Perspectives on Autism Spectrum Disorder, file e309ade2-7f75-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
La percezione del bisogno di gioco nei familiari dei bambini con disabilità e nelle Associazioni di settore. Il ruolo dell'adulto competente, file e309ade3-21e0-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Prefazione [di Pedagogia speciale per la prima infanzia : Politiche, famiglie, servizi], file e309ade4-9d5b-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Food and cooking as non-formal education, file e309ade4-b86c-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
L’educazione dei ciechi: dal mito alla rappresentazione scientifica, file e309ade4-de06-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Il diritto all'istruzione e alla formazione dei bambini con DSA, file e309ade5-1147-3969-e053-3a05fe0a2c94 1
Totale 1.290
Categoria #
all - tutte 2.854
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 776
Totale 3.630


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201931 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 31
2019/20206 1 0 1 1 0 0 0 0 3 0 0 0
2020/202159 0 0 0 0 0 3 19 8 2 13 3 11
2021/2022307 7 16 18 31 49 22 20 23 12 8 64 37
2022/2023448 21 13 57 40 24 36 37 15 28 39 74 64
2023/2024439 27 48 28 32 33 67 34 41 52 72 5 0
Totale 1.290