Nome |
# |
Music Beyond...Therapy. An Educational Tool for Inclusion, file e309ade4-8cb4-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
399
|
Il ruolo dell'adulto nel gioco del bambino con disabilità, file e309ade4-a555-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
175
|
Lettura e scrittura inclusive tra scuola dell’infanzia e primaria, file e309ade4-e0cd-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
148
|
Users' Needs Report on Play for Children with Disabilities. Parents' and children's views, file e309ade5-3a5b-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
106
|
Dyslexia in the University. Guidelines for inclusion and teaching of the University of Florence, file e309ade2-38ab-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
65
|
Perceptions of Members in Parents’ Associations for Children with Disabilities of their Children’s Opportunities to Play, file e309ade4-812e-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
52
|
Parents of a child with disabilities and their views about their child’s play, file e309ade5-0067-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
48
|
Comments on the results of the Associations’ and Parents’ Surveys, file e309ade5-3b36-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
40
|
Linguaggi, conoscenza e advocacy nella giovane Helen Keller, file e309ade2-e574-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
27
|
Introduction [to Users' Needs Report on Play for Children with Disabilities], file e309ade5-3a5a-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
17
|
Introduzione [Disagio educativo e inclusione sociale], file e309ade3-03cf-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
16
|
Didattiche e progettazioni: storie e tracce evolutive verso l’inclusione [Didactics and planning: stories and evolutive traces towards inclusion], file e309ade4-b86f-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
15
|
Pervasività del digitale, didattica e disabilità in tempo di Covid-19. Alcune riflessioni critiche, file fb5ad81b-9db7-4f43-b9f0-7853c4cfec4d
|
12
|
Studenti con dislessia alla scuola secondaria e all’università. Metodologie e strumenti DSA-friendly, file e309ade2-3917-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
11
|
Disagio educativo e inclusione sociale, file e309ade3-03cd-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
11
|
Pedagogia speciale e deficit visivo. Da Louis Braille ad oggi, file e309ade2-39f8-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
9
|
Experience and Perceptions among Older Outpatients after Myocardial Infarction following an Exercise Intervention: A Qualitative Analysis from the PIpELINe Trial, file 6b2a61a0-59de-4395-b463-bf234f2697ce
|
8
|
From Integration to Inclusion. Some Critical Issues about Teacher Training in the Italian Experience, file e309ade3-065e-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
8
|
Lettura e scrittura inclusive tra scuola dell’infanzia e primaria, file e309ade2-391a-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
7
|
Pratiche didattiche creative e inclusive con le nuove tecnologie. Il Progetto Erasmus+ “PIECIT", file e309ade5-96d4-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
7
|
Il corpo nella disabilità. Da dimensione occultata a medium formativo, file e309ade2-3831-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Special needs a scuola. Pedagogia e didattica inclusiva per alunni con disabilità, file e309ade2-38b0-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Il punto di vista del docente e dello studente con DSA a dieci anni dall’entrata in vigore della Legge 170, file e309ade3-0438-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Students with Autism Spectrum Disorder in mainstream classrooms in Italy. Tackling the challenge, file e309ade3-1ce7-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Leonardo Trisciuzzi. Per una pedagogia speciale di matrice scientifica, file c09ab37f-bbc9-49eb-9587-156851c5b438
|
4
|
Software didattici e interventi multimediali per alunni con disabilità. Il caso dei Disturbi Specifici di Apprendimento, file e309ade2-3918-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
Insegnare ad apprendere a leggere. Metodi e strumenti, file e309ade2-391c-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
Educazione e tradizione nel hassidismo, file 230aef22-acd7-430d-b3cd-b2ef15eaeed7
|
3
|
Liber amicorum. Per Maria Antonella Galanti, file 5f6c032a-b293-431c-86a1-dc85d42e3250
|
3
|
Essere donna, figlia, disabile. L’autodeterminazione dell’handicap declinato al femminile, file e309ade2-38ac-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
La formazione per il sostegno. Valutare l’innovazione didattica in un’ottica di qualità, file e309ade2-38ae-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Students with Learning Disabilities at University. Design of a Protocol for Usability of Teaching and Individual Study, file e309ade2-3916-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
The needs of play in children with disabilities. An Italian research, file e309ade2-391d-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Domotica e disabilità negli ambienti di apprendimento. Esiti di un progetto, file e309ade2-391e-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Leonardo Trisciuzzi. "Maestro" della pedagogia speciale con sguardo scientifico e cultura mitteleuropea, file e309ade2-39f6-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Corporeità e processi inclusivi nella disabilità. Sordità e linguaggi dei segni [Corporeality and Inclusive Processes in Disability. Deafness and sign languages], file e309ade3-03ca-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Didattica speciale, file e309ade4-de08-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Progettare attività didattiche inclusive. Strumenti, tecnologie e ambienti formativi universali, file e309ade5-58fc-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Il sistema scolastico italiano e la disabilità. Dalla formazione separata alla formazione integrata e universale, file e309ade5-9996-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
From Integration to Inclusion. Some Critical Issues about Teacher Training in the Italian Experience, file 5dc8b070-d95a-4b6e-9d32-0e95bd9663c7
|
2
|
La psicomotricità tra biologia e didattica. Lo sviluppo motorio, mentale, percettivo, emotivo, sensoriale e del linguaggio nell'infanzia, file e309ade2-382c-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
Disabilita' e lavoro. Costruzione identitaria ed esercizio di cittadinanza, file e309ade2-382d-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
Valutare la formazione dell'insegnante specializzato, file e309ade2-3835-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
La dimensione corporea nella disabilità. Da oggetto di occultamento a medium formativo, file e309ade2-3837-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
Play for children with visual impairments, file e309ade2-38a8-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
Formare insegnanti specializzati per il sostegno in Italia. Uno sguardo diacronico, file e309ade2-38a9-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
La dislessia. Una didattica speciale per le difficoltà nella lettura, file e309ade2-38aa-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
La formazione dell’insegnante di sostegno nella SSIS-Toscana. L’esperienza del primo corso di 400 ore nella sede di Siena, file e309ade2-38af-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
Autismo e Sindrome di Asperger a scuola. Ricerca educativa e formazione degli insegnanti, file e309ade2-38b1-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
Pervasività del digitale, didattica e disabilità in tempo di Covid-19. Alcune riflessioni critiche, file e309ade3-08a6-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
L'insegnamento della lingua inglese e i disturbi specifici dell'apprendimento, file e309ade3-21e9-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
From Integration to Inclusion: Some Critical Issues about Teacher Training in the Italian Experience, file e309ade5-3fa0-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
Experience-based activities
in a blended model Master’s degree - Attività basate sull’esperienza
in un Corso di Laurea magistrale blended, file 14173e1a-19a0-4cb8-beb6-ac893c85c5f4
|
1
|
IP-Lab 8: Formazione degli insegnanti, file b8a7d714-eb66-41cc-a6be-ae8be94e7198
|
1
|
Corporeità e attività motoria per l’inclusione, file bc320fd9-293f-4808-aab7-61049c988c08
|
1
|
Media e disabilità nella pubblicistica contemporanea, file e309ade2-382e-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
DSA: la percezione dei futuri docenti, file e309ade2-391f-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Dislessia, disgrafia e didattica inclusiva, file e309ade2-3921-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Teaching Writing in the context of Learning Disabilities, file e309ade2-3922-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Bambini con disabilità. Diritti, bisogni speciali, inclusione, file e309ade2-3926-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Il bambino Down al nido. l'importanza della precocità dell'intervento educativo, file e309ade2-39f7-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Perspectives on Autism Spectrum Disorder, file e309ade2-7f75-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
La percezione del bisogno di gioco nei familiari dei bambini con disabilità e nelle Associazioni di settore. Il ruolo dell'adulto competente, file e309ade3-21e0-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Prefazione [di Pedagogia speciale per la prima infanzia : Politiche, famiglie, servizi], file e309ade4-9d5b-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Food and cooking as non-formal education, file e309ade4-b86c-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
L’educazione dei ciechi: dal mito alla rappresentazione scientifica, file e309ade4-de06-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Il diritto all'istruzione e alla formazione dei bambini con DSA, file e309ade5-1147-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Totale |
1.290 |