Nome |
# |
Tendenze, temi cruciali e indicazioni metodologiche nella storia dell’educazione degli adulti, file e309ade0-cf93-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1.107
|
Educazione permanente nella società aperta: istanze e provocazioni per l'Educazione degli adulti (quasi cinquant'anni dopo), file e309ade2-9e07-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1.006
|
La scuola al tempo dei social network, file e309ade4-6ca6-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
192
|
La formazione genitoriale come dimensione dell’Educazione degli adulti: E. C. Lindeman e il movimento della parent education, file e309ade2-0302-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
98
|
Una scuola chiamata vita. L’educazione adulta in Paulo Freire tra rischio e sforzo fantastico, file e309ade1-dc8c-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
70
|
Rappresentazioni contemporanee dell’identità adulta: caratteristiche, ruoli, aspettative e implicazioni educative, file e309ade1-e83a-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
40
|
Tempo libero e qualità del consumo culturale: aspetti politico-educativi nella Recreational Theory di E. C. Lindeman, file e309ade1-979a-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
28
|
La relazione tra Scuola e Famiglia nel segno del superiore interesse del minore. La responsabilità genitoriale tra diritti e doveri, sostegno e formazione alla genitorialità, interazioni con le istituzioni educative, file e309ade5-55d9-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
21
|
La funzione educativa dell’insegnante: guidare e non indottrinare. Prospettive deontologico-scientifiche in Eduard C. Lindeman, file e309ade0-c777-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
10
|
La relazione tra Scuola e Famiglia nel segno del superiore interesse del minore. La responsabilità genitoriale tra diritti e doveri, sostegno e formazione alla genitorialità, interazioni con le istituzioni educative, file e309ade2-0356-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
9
|
Educação permanente e certificação das aprendizagens não-formais e informais: o contexto Italiano (Europa) e Brasileiro [Lifelong learning and certification of non-formal and informal learning: the Italian context (Europe) and Brazilian], file e309ade0-8ba8-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
7
|
[Recensione a:] A. Bernardini, Un anno a Pietralata, Introduzione e cura di E. Zizioli, Roma, Edizioni Conoscenza, 2019, pp. 218, € 15.00, file e309ade4-fa0d-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
7
|
Come la vita stessa: perché il workshop è la via didattica privilegiata (ma non esclusiva) per l’educazione degli adulti, file 5d39fed0-86e2-42b3-94eb-3db65f1820b5
|
5
|
URB_HE URBAN HERITAGE CONSERVATION AS VECTOR OF SOCIAL EQUITY. PRIA 2015-17 Interdisciplinary research project, file e309ade2-7356-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Formarsi alla coscienza e alla saggezza ecologica, come insegnante e come adulto: fondamenti e prospettive, file 988fd4e4-85da-4b50-8de4-3307f3f25f55
|
4
|
Valore della scuola, comunità educante e sostenibilità: l’eredità del Rapporto Faure cinquant’anni dopo, file 7178ae50-f77f-4a78-ab00-bc83bf1de9c1
|
3
|
A aprendizagem empreendedora no contexto da educação formal, informal e não formal: teorias e interpretações relacionadas às práticas didático-pedagogicas, file e309ade0-8b30-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
null, file e309ade0-d7cb-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
L'adulto di fronte alla sfida ecologica: implicazioni educative, file e309ade0-d7cc-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Le scuole per adulti in Italia tra Ottocento e Novecento: questioni educative e didattiche sulle pagine de “Il maestro degli adulti” (1867-1868), file e309ade2-a8fd-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Scacco all’adultità ai tempi del Covid-19? Emergenze educative implicite ed esplicite, file e309ade5-13ff-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Ettore Gelpi (1933-2002) : cultura, lavoro e autoeducazione come progetto pedagogico e politico, file d81c6850-e6b5-4dfc-b09f-25c0d41a744d
|
2
|
null, file e309ade0-8c8f-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
null, file e309ade0-ae4d-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
Rapporti intergenerazionali, modelli adulti in discussione e implicazioni educative: motivi e provocazioni pedagogiche della produzione cinematografica sul Sessantotto, file e309ade1-eeda-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
“Nuove dipendenze” degli adulti: spie di vulnerabilità identitarie e questioni educative, file e309ade2-3545-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
La fatica di educare e di educarsi: un inattuale necessario, file e309ade2-4746-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
Adulti, educazione, lavoro: un approccio storico-concettuale a partire da A. Mansbridge e dall’avventura della WEA, file e309ade4-96a3-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
2
|
Essere bambini per diventare adulti (e viceversa). Educazione permanente, alleanza intergenerazionale e scuola della vita in Mario Lodi, file bba61665-19f2-4d91-a7c2-8a354fbffbed
|
1
|
“Adult education is a daring challenge to life that is to come”: idee e azioni per non ritrovarsi impreparati alla pace, file c715cf64-cf70-4b3a-897d-be78be626e0d
|
1
|
A quale ruolo “adulto” formerà la scuola? Riflessioni a partire dalla strategia europea Rethinking Education, file e309ade0-477f-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Adultescenza: quid est? Identità personale, aspettative sociali ed educazione degli a dulti, file e309ade0-49e3-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Educazione degli adulti e vis democratica: riflessioni critico-progettuali a partire da E. C. Lindeman, file e309ade0-6f2c-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Is Pedagogy a scientific discipline? Some remarks arising from the current italian debate, file e309ade0-963f-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Il significato dell'educazione degli adulti di Eduard C. Lindeman. Un classico dalle molteplici sfaccettature, file e309ade0-ed2f-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
“Adultescenza”, una new entry nel linguaggio dell’educazione degli adulti: significati e orientamenti di ricerca, file e309ade0-ee14-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Educazione degli adulti. Identità e sfide, file e309ade0-f5f9-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Fondamenti teorici dell’Educazione degli adulti: sulle tracce di John Dewey, file e309ade0-f788-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Le parole chiave della pedagogia speciale, file e309ade0-ffb8-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Comunicare la Scienza: il linguaggio tra ricerca, mediazione, educazione, file e309ade1-02bf-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Expectations and Young Hopes: a research with graduate students in Education, file e309ade1-195a-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Educazione ambientale ed Educazione degli adulti: intersezioni tematiche, progettuali, formative, file e309ade1-7e02-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Giovani: necessariamente "in movimento". Riflessioni educative e nuove promesse di adultità, file e309ade2-9abd-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
“Adultescente”, sostantivo maschile (e femminile?): tratti identitari tra rappresentazioni di genere e questioni educative intergenerazionali, file e309ade3-a5d4-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Sulla fatica in educazione; necessità, valore, inattualità, file e309ade4-c0bb-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
"This School Called Life". The Adult Education of Paulo Freire amid Risk and Extraordinary Effort, file e309ade5-17e2-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Cultura della sostenibilità e green skills: considerazioni pedagogiche sui nessi tra formazione professionale del docente e dimensione esistenziale adulta, file e309ade5-9186-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Sul senso del limite e della saggezza: valenze educative. Alcuni classici del pensiero ambientalista da rileggere in chiave pedagogica, file e309ade5-954c-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
1
|
Adultescenza e dintorni : Il valore dell'adultità, il senso dell'educazione, file edff4c71-ebda-4274-8ac2-1998a9cdfa87
|
1
|
Totale |
2.662 |