Nome |
# |
Michel Foucault, arqueólogo de las ideas. La Metódica y la Formación, file e309ade1-f5c0-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
146
|
Il cavaliere errante. La poetica educativa di Don Chisciotte, file 80066909-bfa9-4a4f-93fc-7b7361cd6d17
|
121
|
For an Aesthetic of Training: Marcuse and Rebellious Subjectivity / Per un’estetica della formazione: Marcuse e la soggettività ribelle, file 3ce30676-b4e3-483c-a20c-4214467c5360
|
82
|
Fabulario arcobaleno. L'educazione interculturale con i più piccoli, file e309ade2-b3d7-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
66
|
I processi biocognitivi dell’educazione, file e309ade1-930d-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
59
|
Hermenéutica de la educación y nuevas fronteras entre las diferencias, file e309ade0-e303-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
51
|
La Trama e l’Ordito: Tessendo la Formazione del Futuro, file fed4b30c-46bf-4d15-a8a6-9224b25e2f4c
|
48
|
Luoghi formativi: dall’agorà alla cittadinanza digitale [Training places: from agora to digital citizenship], file e309ade2-2e4c-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
45
|
Apocalisse e riscatto. L’educazione dei giovani di fronte al rischio globale [Apocalypse and redemption. The education of young people in face of global risk], file e309ade2-4501-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
41
|
Una paura che ti stringe il cuore. Educazione e paura nelle favole per bambini, file e309ade2-75fe-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
40
|
Come nascono le storie. Pedagogia narrativa per i più piccoli, file e309ade2-d61b-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
31
|
Le paure dei bambini al tempo del Coronavirus, file e309ade2-a2d7-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
30
|
L’erranza del soggetto conoscente. Per una lettura epistemico-formativa del pensiero di Canguilhem [The wandering of the knowing subject. For an epistemic-formative reading of Canguilhem's thought], file e309ade2-c8d0-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
21
|
Interpreters and wardens. Education and social role of Yaquim women, file e309ade1-668c-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
20
|
L’erranza del soggetto conoscente. Per una lettura epistemico-formativa del pensiero di Canguilhem [The wandering of the knowing subject. For an epistemic-formative reading of Canguilhem's thought], file e309ade2-c8cf-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
17
|
Un’epistemologia per la democrazia formativa, file e309ade1-981f-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
16
|
L’educazione olistica. Dialogando con Don Felipe Poot, sacerdote maya, file e309ade2-a6f2-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
16
|
Maria Zambrano e la dignità formativa dell’esilio, file e309ade1-9825-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
15
|
Strategie dell’anti-formazione: il presente della distopia, file e309ade1-e406-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
15
|
Cartesio e la memoria formativa dell’errore, file e309ade2-08eb-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
15
|
Dilemmas of philosophical training: Between analytical and continental, file e309ade2-a49a-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
15
|
La cultura empirica della scuola. Esperienza, memoria, archeologia, file 99aad01e-56d5-45c6-a7dd-77975fdfce09
|
13
|
La herencia de la epistemologia piagetiana: las nuevas fronteras cientifica de la educazion, file e309ade0-e290-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
13
|
Videojugando se aprende: renovar la teoría del conocimiento y la educación [Learning with videogames: Ideas for a Renewal of the Theory of Knowledge and Education], file e309ade0-e5e8-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
13
|
New Technologies: from Risk to Resources for
the Weakest Participants, file e309ade1-836c-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
13
|
Immagini di infanzia a confronto. Fra pensiero divergente e pensiero tecnologico, file e309ade5-4a3a-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
13
|
Caminos educativos en el territorio de lo sacrado, file e309ade0-8828-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
12
|
Il soggetto dell’educazione nel pensiero di Jaspers [The subject of education in Jaspers’ thought], file e309ade2-75c9-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
12
|
Educare lo sguardo: tra estetica e tecnologie innovative [Educating the gaze: between aesthetics and innovative technologies], file e309ade1-894b-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
11
|
La relazione natura e cultura nell’antropologia educativa di Edgar Morin [The relationship between nature and culture in the educational anthropology of Edgar Morin], file e309ade4-5d88-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
11
|
Comparación de epistemologías: el diálogo entre el epos maya y el logos “occidental”, file e309ade2-b8c6-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
10
|
Análisis de la percepción de los valores de los estudiantes de la Universidad de Ferrara, file e309ade2-e7ab-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
10
|
Il maggiordomo dell’Arcangelo. Educazione e sincretismo religioso presso la popolazione indigena Otomì [The Archangel’s butler.Education and religious syncretism in the Otomíes indigenous], file e309ade1-958c-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
9
|
Educare al dono, file e309ade1-65e7-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
8
|
La poetica educativa del Flamenco, file e309ade1-fe1d-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
8
|
Il valore formativo della povertà: tra ecologia e diritti [The educational value of poverty: between ecology and righs], file e309ade2-25b3-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
8
|
Il soggetto dell’educazione nel pensiero di Jaspers [The subject of education in Jaspers’ thought], file e309ade2-75c8-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
8
|
Lo spirito dei padri. Educazione e perdita presso la popolazione Garífuna di Livingston in Guatemala [The spirit of the fathers. Education and loss in the Garífuna population of Livingston, Guatemala], file e309ade1-e408-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
7
|
Le volute del fumo. Educazione e spiritualità Wayuu [Smoke swirls. Wayuu education and spirituality], file e309ade2-0291-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
7
|
La dea Ix Chel e il medico-sacerdote, interprete e maestro, file e309ade2-4e87-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
7
|
Una teoria educativa dell’emozione. La lezione di Goleman, file e309ade5-92c1-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
7
|
Pedagogia della fantasia : L'allestimento di contesti cognitivi per i più piccoli, file 72aaf883-e11b-418e-ac4c-a77a4b482309
|
6
|
El logos onírico de los mitos. Epistemología, cosmogonía y educación en el mundo de los ancestros, file b8daf27f-8c06-4df1-b780-79a0538d96d9
|
6
|
null, file e309ade0-3344-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
6
|
Un Robot a scuola. Epistemologia ed esperienza / A Robot in the classro- om Epistemology and experience, file e309ade1-08dc-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
6
|
Nuevas Tecnologías e investicación educativa: los supuestos epistemólogicos del proyecto "0etter-e learning for all”, file e309ade1-59b4-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
6
|
La formación de Ida: una historia en la Historia [The formation of Ida: a story within History], file e309ade1-f33d-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
6
|
Il versante onirico della conoscenza. L’educazione nel mondo ancestrale dell’America Latina, file e309ade2-0f87-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
6
|
Il pensiero ribelle. Riflessioni di epistemologia del gioco, file e309ade2-3969-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
6
|
La dea Ix Chel e il medico-sacerdote, interprete e maestro, file e309ade2-4e86-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
6
|
Problems and Educational Responses in the Age of Digital Technologies: Educational Robotics like Pedagogical Philosophy, file e309ade2-723e-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
6
|
El mito y el sueño: raíces educativas en mesoamérica, file e309ade4-2c52-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
6
|
La lezione di Baudrillard: formare investigatori sull’omicidio del reale [Baudrillard's lesson: train investigators on the murder of the real], file e309ade5-1dfa-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
6
|
Chi Ha comprato la terra di Dio?, file 820ab1d8-377d-4125-b547-9f647a6a9eb8
|
5
|
Dinamiche della Conoscenza. Epistemologia e prassi della formazione, file e309ade0-e261-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Modelli e evidenze: la formazione nella società tecnologica [Models and evidences: training in the technological society], file e309ade0-e8b3-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Il fattore educativo e la violenza dominante, file e309ade1-63f5-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Educazione per la resistenza. Dialogando con Don Silverio, responsabile governativo dell’educazione degli Yaquim per la salvaguardia della cultura e dell’identità culturale della Tribù, file e309ade1-63f7-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Valoraciones teóricas para un análisis histórico crítico, file e309ade1-f99c-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Fabulario arcobaleno. L'educazione interculturale con i più piccoli, file e309ade2-b3d5-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
University exams at the time of Covid-19 The reactions of students between emotionality and cognition, file e309ade5-6c9a-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Verità e liberazione : Per un’ermeneutica formativa nel tempo presente, file e309ade5-7782-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
5
|
Pedagogia della fantasia : L'allestimento di contesti cognitivi per i più piccoli, file 01ce9638-95a6-4296-92c6-0127612526f6
|
4
|
Pedagogía y biología: nuevas fronteras en la investigación educativa [Pedagogy and Biology: New Borders in the Educational Research Study], file 07c056f9-c49f-429b-98c6-a78793e203ef
|
4
|
Il mondo difficile di giovani e adolescenti: emozioni e conoscenza al tempo del Covid, file 4d614b41-c533-4afe-b696-ddd59596cc90
|
4
|
L’educazione inter e transculturale : Il caso del Rabinal Achi’ nelle comunità indigene maya, file 5df551c2-da4b-4b2e-b627-bb4604049d03
|
4
|
Knowledge Building Processes Between Interaction and Collaboration. Cognitive Fields and Learning Processes, file da103081-f6c9-4f33-8726-a6f6d3838bfe
|
4
|
Estética y relación en el pensamiento científico. El papel de lenguaje y el modelo en la investigación conemporánea, file e22451ee-3178-4207-b5dd-775d3bb85678
|
4
|
Storia ed evoluzione. Dai paradigmi scientifici alle nuove frontiere dell'educazione, file e309ade0-e36a-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
Pedagogía y biología: nuevas fronteras en la investigación educativa [Pedagogy and Biology: New Borders in the Educational Research Study], file e309ade0-ef78-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
L’educazione nei miti e nei riti delle comunità indigene del nord dell’Ecuador, file e309ade1-03e3-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
Nel frammento una trama di vita. La narrazione formativa in Walter Benjamin, file e309ade1-03ea-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
Quando gli spiriti ci parlano : Conflitto interculturale e formazione nella tribù Yaqui [When spirits talk to us : Inercultural conflict and formation within the Yaqui tribe], file e309ade1-5bde-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
Un esempio di ricerca qualitativa. Educazione e cultura ancestrale presso il popolo Wayuu, file e309ade1-bd05-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
Ricerca qualitativa e pedagogia solidale, file e309ade1-be7a-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
RoboticaMente: metacognizione e innovazione nella scuola dei talenti, file e309ade1-f99e-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
Usi e abusi. Le nuove difficoltà cognitive da dipendenza tecnologica, file e309ade2-50ea-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
El Sentido del olfato: fuente de la Historia de la Infancia y de la Educacion, file e309ade2-a108-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
MOOC, OER for digital citizenship and inclusion, file e309ade2-c991-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
Il sentimento della gioia. Il valore formativo della fiaba nello sviluppo della competenza emotiva, file e309ade4-cd9a-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
Tra universalismo e relativismo. L’età dei diritti in filosofia dell’educazione, file e309ade5-7ba6-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
4
|
Il mondo difficile di giovani e adolescenti: emozioni e conoscenza al tempo del Covid, file 2a0e461e-5e6e-4c68-892c-e539ef0fb94c
|
3
|
Il Fiore di Frangipane : Educazione e poiesis delle giovani maya, file 7531be4c-6f81-44b2-9ea7-27d307c417f1
|
3
|
I processi biocognitivi dell’educazione, file 8c7ef4ec-5791-4189-9abd-245675205a05
|
3
|
Learning Marginality: Images of the Childhood of Beggars and Vagabonds in the Literature of 19th Century Europe, file e309ade0-3ea3-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Metapedagogia della politica per il mondo contemporaneo, file e309ade0-d147-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Lo straordinario e il meraviglioso. Riflessioni ed esempi di Pedagogia narrativa, file e309ade0-e260-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Teoria della conoscenza e formazione nella riflessione di Paracelso, file e309ade0-e78a-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Epistemologia della formazione e metodologia della ricerca. Un’indagine presso la popolazione Maya Kaqchikel del Guatemala, file e309ade0-e8b2-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Peregrina de lo absoluto. La historia formativa de Simone Weil, file e309ade0-ed08-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
La formacion de cientificos y profesores para la universidad del futuro, file e309ade0-f162-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Processi formativi di costruzione della democrazia. Esperienze nel mondo globale., file e309ade1-b4ea-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Un esempio di ricerca qualitativa. Educazione e cultura ancestrale presso il popolo Wayuu, file e309ade1-bd02-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Strutturalismo e ricerca formativa, file e309ade1-c3ee-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Strutturalismo e ricerca formativa, file e309ade1-c44e-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Ricerca qualitativa e pedagogia solidale, file e309ade1-c7e1-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Il versante onirico della conoscenza. L’educazione nel mondo ancestrale dell’America Latina, file e309ade2-06f4-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Talento e Formazione. Una conversazione con Doña Petrona, curandera maya, file e309ade2-ad78-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Il sentimento della libertà. Centralità della persona in Pareyson, file e309ade2-dc28-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Come nascono le storie. Pedagogia narrativa per i più piccoli, file e309ade2-e230-3969-e053-3a05fe0a2c94
|
3
|
Totale |
1.360 |