GRAMIGNA, Anita
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.191
NA - Nord America 162
SA - Sud America 87
AS - Asia 25
AF - Africa 2
Totale 1.467
Nazione #
IT - Italia 667
FR - Francia 417
US - Stati Uniti d'America 139
CO - Colombia 38
GB - Regno Unito 26
ES - Italia 21
SE - Svezia 20
MX - Messico 17
VE - Venezuela 15
EC - Ecuador 14
VN - Vietnam 13
PL - Polonia 8
CH - Svizzera 7
CN - Cina 6
NL - Olanda 6
BR - Brasile 5
CL - Cile 5
DE - Germania 5
UA - Ucraina 5
SG - Singapore 4
AR - Argentina 3
IE - Irlanda 3
PE - Perù 3
UY - Uruguay 3
GT - Guatemala 2
PR - Porto Rico 2
RS - Serbia 2
BO - Bolivia 1
CI - Costa d'Avorio 1
DK - Danimarca 1
FI - Finlandia 1
HN - Honduras 1
IN - India 1
LT - Lituania 1
PA - Panama 1
RO - Romania 1
TN - Tunisia 1
TR - Turchia 1
Totale 1.467
Città #
Ferrara 257
Milan 118
Rome 34
Paris 24
Bogotá 22
Ashburn 19
Stockholm 19
Bologna 14
Fairfield 12
Dong Ket 10
Ferrara di Monte Baldo 10
Padova 10
Santa Cruz 10
Quinto Di Treviso 8
Warsaw 8
Chicago 6
Greenwich 6
Guayaquil 6
Naples 6
Seville 6
Brasília 5
Burgio 5
Los Angeles 5
Medellín 5
Palermo 5
Seattle 5
Bari 4
Beaverton 4
Boardman 4
Bolzano 4
Brooklyn 4
Des Moines 4
Houston 4
Lisburn 4
Madrid 4
Modena 4
Perugia 4
Quito 4
San Lazzaro di Savena 4
Shanghai 4
Taranto 4
Barcellona Pozzo di Gotto 3
Bassano Del Grappa 3
Bellshill 3
Catania 3
Ciudad Bolívar 3
Cuenca 3
Dearborn 3
Dublin 3
Durham 3
Macerata 3
Milpitas 3
Mogliano Veneto 3
Montevideo 3
Oirschot 3
Pau 3
Rosolina 3
San Cristóbal 3
Soave 3
Treviso 3
Verona 3
Wilmington 3
Woodbridge 3
Abano Terme 2
Arco 2
Biella 2
Bollate 2
Buffalo 2
Bussolengo 2
Caracas 2
Castelcovati 2
Cedar Knolls 2
Churriana De La Vega 2
Cologne 2
Cona 2
Dallas 2
Eraclea 2
Granozzo con Monticello 2
Ho Chi Minh City 2
Kloten 2
Lercara Friddi 2
Limana 2
Lugano 2
Marigliano 2
Maturín 2
Mexico 2
Montegrotto Terme 2
New York 2
Pasto 2
Pescara 2
Piura 2
Plymouth 2
Quilicura 2
Salerno 2
San Diego 2
Sant Feliu de Guíxols 2
Senis 2
Valencia 2
Waltham Forest 2
Abidjan 1
Totale 834
Nome #
Michel Foucault, arqueólogo de las ideas. La Metódica y la Formación, file e309ade1-f5c0-3969-e053-3a05fe0a2c94 146
Il cavaliere errante. La poetica educativa di Don Chisciotte, file 80066909-bfa9-4a4f-93fc-7b7361cd6d17 121
For an Aesthetic of Training: Marcuse and Rebellious Subjectivity / Per un’estetica della formazione: Marcuse e la soggettività ribelle, file 3ce30676-b4e3-483c-a20c-4214467c5360 82
Fabulario arcobaleno. L'educazione interculturale con i più piccoli, file e309ade2-b3d7-3969-e053-3a05fe0a2c94 66
I processi biocognitivi dell’educazione, file e309ade1-930d-3969-e053-3a05fe0a2c94 59
Hermenéutica de la educación y nuevas fronteras entre las diferencias, file e309ade0-e303-3969-e053-3a05fe0a2c94 51
La Trama e l’Ordito: Tessendo la Formazione del Futuro, file fed4b30c-46bf-4d15-a8a6-9224b25e2f4c 48
Luoghi formativi: dall’agorà alla cittadinanza digitale [Training places: from agora to digital citizenship], file e309ade2-2e4c-3969-e053-3a05fe0a2c94 45
Apocalisse e riscatto. L’educazione dei giovani di fronte al rischio globale [Apocalypse and redemption. The education of young people in face of global risk], file e309ade2-4501-3969-e053-3a05fe0a2c94 41
Una paura che ti stringe il cuore. Educazione e paura nelle favole per bambini, file e309ade2-75fe-3969-e053-3a05fe0a2c94 40
Come nascono le storie. Pedagogia narrativa per i più piccoli, file e309ade2-d61b-3969-e053-3a05fe0a2c94 31
Le paure dei bambini al tempo del Coronavirus, file e309ade2-a2d7-3969-e053-3a05fe0a2c94 30
L’erranza del soggetto conoscente. Per una lettura epistemico-formativa del pensiero di Canguilhem [The wandering of the knowing subject. For an epistemic-formative reading of Canguilhem's thought], file e309ade2-c8d0-3969-e053-3a05fe0a2c94 21
Interpreters and wardens. Education and social role of Yaquim women, file e309ade1-668c-3969-e053-3a05fe0a2c94 20
L’erranza del soggetto conoscente. Per una lettura epistemico-formativa del pensiero di Canguilhem [The wandering of the knowing subject. For an epistemic-formative reading of Canguilhem's thought], file e309ade2-c8cf-3969-e053-3a05fe0a2c94 17
Un’epistemologia per la democrazia formativa, file e309ade1-981f-3969-e053-3a05fe0a2c94 16
L’educazione olistica. Dialogando con Don Felipe Poot, sacerdote maya, file e309ade2-a6f2-3969-e053-3a05fe0a2c94 16
Maria Zambrano e la dignità formativa dell’esilio, file e309ade1-9825-3969-e053-3a05fe0a2c94 15
Strategie dell’anti-formazione: il presente della distopia, file e309ade1-e406-3969-e053-3a05fe0a2c94 15
Cartesio e la memoria formativa dell’errore, file e309ade2-08eb-3969-e053-3a05fe0a2c94 15
Dilemmas of philosophical training: Between analytical and continental, file e309ade2-a49a-3969-e053-3a05fe0a2c94 15
La cultura empirica della scuola. Esperienza, memoria, archeologia, file 99aad01e-56d5-45c6-a7dd-77975fdfce09 13
La herencia de la epistemologia piagetiana: las nuevas fronteras cientifica de la educazion, file e309ade0-e290-3969-e053-3a05fe0a2c94 13
Videojugando se aprende: renovar la teoría del conocimiento y la educación [Learning with videogames: Ideas for a Renewal of the Theory of Knowledge and Education], file e309ade0-e5e8-3969-e053-3a05fe0a2c94 13
New Technologies: from Risk to Resources for
the Weakest Participants, file e309ade1-836c-3969-e053-3a05fe0a2c94 13
Immagini di infanzia a confronto. Fra pensiero divergente e pensiero tecnologico, file e309ade5-4a3a-3969-e053-3a05fe0a2c94 13
Caminos educativos en el territorio de lo sacrado, file e309ade0-8828-3969-e053-3a05fe0a2c94 12
Il soggetto dell’educazione nel pensiero di Jaspers [The subject of education in Jaspers’ thought], file e309ade2-75c9-3969-e053-3a05fe0a2c94 12
Educare lo sguardo: tra estetica e tecnologie innovative [Educating the gaze: between aesthetics and innovative technologies], file e309ade1-894b-3969-e053-3a05fe0a2c94 11
La relazione natura e cultura nell’antropologia educativa di Edgar Morin [The relationship between nature and culture in the educational anthropology of Edgar Morin], file e309ade4-5d88-3969-e053-3a05fe0a2c94 11
Comparación de epistemologías: el diálogo entre el epos maya y el logos “occidental”, file e309ade2-b8c6-3969-e053-3a05fe0a2c94 10
Análisis de la percepción de los valores de los estudiantes de la Universidad de Ferrara, file e309ade2-e7ab-3969-e053-3a05fe0a2c94 10
Il maggiordomo dell’Arcangelo. Educazione e sincretismo religioso presso la popolazione indigena Otomì [The Archangel’s butler.Education and religious syncretism in the Otomíes indigenous], file e309ade1-958c-3969-e053-3a05fe0a2c94 9
Educare al dono, file e309ade1-65e7-3969-e053-3a05fe0a2c94 8
La poetica educativa del Flamenco, file e309ade1-fe1d-3969-e053-3a05fe0a2c94 8
Il valore formativo della povertà: tra ecologia e diritti [The educational value of poverty: between ecology and righs], file e309ade2-25b3-3969-e053-3a05fe0a2c94 8
Il soggetto dell’educazione nel pensiero di Jaspers [The subject of education in Jaspers’ thought], file e309ade2-75c8-3969-e053-3a05fe0a2c94 8
Lo spirito dei padri. Educazione e perdita presso la popolazione Garífuna di Livingston in Guatemala [The spirit of the fathers. Education and loss in the Garífuna population of Livingston, Guatemala], file e309ade1-e408-3969-e053-3a05fe0a2c94 7
Le volute del fumo. Educazione e spiritualità Wayuu [Smoke swirls. Wayuu education and spirituality], file e309ade2-0291-3969-e053-3a05fe0a2c94 7
La dea Ix Chel e il medico-sacerdote, interprete e maestro, file e309ade2-4e87-3969-e053-3a05fe0a2c94 7
Una teoria educativa dell’emozione. La lezione di Goleman, file e309ade5-92c1-3969-e053-3a05fe0a2c94 7
Pedagogia della fantasia : L'allestimento di contesti cognitivi per i più piccoli, file 72aaf883-e11b-418e-ac4c-a77a4b482309 6
El logos onírico de los mitos. Epistemología, cosmogonía y educación en el mundo de los ancestros, file b8daf27f-8c06-4df1-b780-79a0538d96d9 6
null, file e309ade0-3344-3969-e053-3a05fe0a2c94 6
Un Robot a scuola. Epistemologia ed esperienza / A Robot in the classro- om Epistemology and experience, file e309ade1-08dc-3969-e053-3a05fe0a2c94 6
Nuevas Tecnologías e investicación educativa: los supuestos epistemólogicos del proyecto "0etter-e learning for all”, file e309ade1-59b4-3969-e053-3a05fe0a2c94 6
La formación de Ida: una historia en la Historia [The formation of Ida: a story within History], file e309ade1-f33d-3969-e053-3a05fe0a2c94 6
Il versante onirico della conoscenza. L’educazione nel mondo ancestrale dell’America Latina, file e309ade2-0f87-3969-e053-3a05fe0a2c94 6
Il pensiero ribelle. Riflessioni di epistemologia del gioco, file e309ade2-3969-3969-e053-3a05fe0a2c94 6
La dea Ix Chel e il medico-sacerdote, interprete e maestro, file e309ade2-4e86-3969-e053-3a05fe0a2c94 6
Problems and Educational Responses in the Age of Digital Technologies: Educational Robotics like Pedagogical Philosophy, file e309ade2-723e-3969-e053-3a05fe0a2c94 6
El mito y el sueño: raíces educativas en mesoamérica, file e309ade4-2c52-3969-e053-3a05fe0a2c94 6
La lezione di Baudrillard: formare investigatori sull’omicidio del reale [Baudrillard's lesson: train investigators on the murder of the real], file e309ade5-1dfa-3969-e053-3a05fe0a2c94 6
Chi Ha comprato la terra di Dio?, file 820ab1d8-377d-4125-b547-9f647a6a9eb8 5
Dinamiche della Conoscenza. Epistemologia e prassi della formazione, file e309ade0-e261-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
Modelli e evidenze: la formazione nella società tecnologica [Models and evidences: training in the technological society], file e309ade0-e8b3-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
Il fattore educativo e la violenza dominante, file e309ade1-63f5-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
Educazione per la resistenza. Dialogando con Don Silverio, responsabile governativo dell’educazione degli Yaquim per la salvaguardia della cultura e dell’identità culturale della Tribù, file e309ade1-63f7-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
Valoraciones teóricas para un análisis histórico crítico, file e309ade1-f99c-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
Fabulario arcobaleno. L'educazione interculturale con i più piccoli, file e309ade2-b3d5-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
University exams at the time of Covid-19 The reactions of students between emotionality and cognition, file e309ade5-6c9a-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
Verità e liberazione : Per un’ermeneutica formativa nel tempo presente, file e309ade5-7782-3969-e053-3a05fe0a2c94 5
Pedagogia della fantasia : L'allestimento di contesti cognitivi per i più piccoli, file 01ce9638-95a6-4296-92c6-0127612526f6 4
Pedagogía y biología: nuevas fronteras en la investigación educativa [Pedagogy and Biology: New Borders in the Educational Research Study], file 07c056f9-c49f-429b-98c6-a78793e203ef 4
Il mondo difficile di giovani e adolescenti: emozioni e conoscenza al tempo del Covid, file 4d614b41-c533-4afe-b696-ddd59596cc90 4
L’educazione inter e transculturale : Il caso del Rabinal Achi’ nelle comunità indigene maya, file 5df551c2-da4b-4b2e-b627-bb4604049d03 4
Knowledge Building Processes Between Interaction and Collaboration. Cognitive Fields and Learning Processes, file da103081-f6c9-4f33-8726-a6f6d3838bfe 4
Estética y relación en el pensamiento científico. El papel de lenguaje y el modelo en la investigación conemporánea, file e22451ee-3178-4207-b5dd-775d3bb85678 4
Storia ed evoluzione. Dai paradigmi scientifici alle nuove frontiere dell'educazione, file e309ade0-e36a-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
Pedagogía y biología: nuevas fronteras en la investigación educativa [Pedagogy and Biology: New Borders in the Educational Research Study], file e309ade0-ef78-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
L’educazione nei miti e nei riti delle comunità indigene del nord dell’Ecuador, file e309ade1-03e3-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
Nel frammento una trama di vita. La narrazione formativa in Walter Benjamin, file e309ade1-03ea-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
Quando gli spiriti ci parlano : Conflitto interculturale e formazione nella tribù Yaqui [When spirits talk to us : Inercultural conflict and formation within the Yaqui tribe], file e309ade1-5bde-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
Un esempio di ricerca qualitativa. Educazione e cultura ancestrale presso il popolo Wayuu, file e309ade1-bd05-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
Ricerca qualitativa e pedagogia solidale, file e309ade1-be7a-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
RoboticaMente: metacognizione e innovazione nella scuola dei talenti, file e309ade1-f99e-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
Usi e abusi. Le nuove difficoltà cognitive da dipendenza tecnologica, file e309ade2-50ea-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
El Sentido del olfato: fuente de la Historia de la Infancia y de la Educacion, file e309ade2-a108-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
MOOC, OER for digital citizenship and inclusion, file e309ade2-c991-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
Il sentimento della gioia. Il valore formativo della fiaba nello sviluppo della competenza emotiva, file e309ade4-cd9a-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
Tra universalismo e relativismo. L’età dei diritti in filosofia dell’educazione, file e309ade5-7ba6-3969-e053-3a05fe0a2c94 4
Il mondo difficile di giovani e adolescenti: emozioni e conoscenza al tempo del Covid, file 2a0e461e-5e6e-4c68-892c-e539ef0fb94c 3
Il Fiore di Frangipane : Educazione e poiesis delle giovani maya, file 7531be4c-6f81-44b2-9ea7-27d307c417f1 3
I processi biocognitivi dell’educazione, file 8c7ef4ec-5791-4189-9abd-245675205a05 3
Learning Marginality: Images of the Childhood of Beggars and Vagabonds in the Literature of 19th Century Europe, file e309ade0-3ea3-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Metapedagogia della politica per il mondo contemporaneo, file e309ade0-d147-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Lo straordinario e il meraviglioso. Riflessioni ed esempi di Pedagogia narrativa, file e309ade0-e260-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Teoria della conoscenza e formazione nella riflessione di Paracelso, file e309ade0-e78a-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Epistemologia della formazione e metodologia della ricerca. Un’indagine presso la popolazione Maya Kaqchikel del Guatemala, file e309ade0-e8b2-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Peregrina de lo absoluto. La historia formativa de Simone Weil, file e309ade0-ed08-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
La formacion de cientificos y profesores para la universidad del futuro, file e309ade0-f162-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Processi formativi di costruzione della democrazia. Esperienze nel mondo globale., file e309ade1-b4ea-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Un esempio di ricerca qualitativa. Educazione e cultura ancestrale presso il popolo Wayuu, file e309ade1-bd02-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Strutturalismo e ricerca formativa, file e309ade1-c3ee-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Strutturalismo e ricerca formativa, file e309ade1-c44e-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Ricerca qualitativa e pedagogia solidale, file e309ade1-c7e1-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Il versante onirico della conoscenza. L’educazione nel mondo ancestrale dell’America Latina, file e309ade2-06f4-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Talento e Formazione. Una conversazione con Doña Petrona, curandera maya, file e309ade2-ad78-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Il sentimento della libertà. Centralità della persona in Pareyson, file e309ade2-dc28-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Come nascono le storie. Pedagogia narrativa per i più piccoli, file e309ade2-e230-3969-e053-3a05fe0a2c94 3
Totale 1.360
Categoria #
all - tutte 5.272
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 427
Totale 5.699


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1
2019/202052 2 0 1 9 4 7 9 7 2 2 8 1
2020/202183 2 0 0 6 2 8 9 6 9 15 10 16
2021/2022191 2 8 7 18 12 26 23 14 19 21 26 15
2022/2023231 15 12 25 19 17 26 17 21 19 15 25 20
2023/2024886 10 252 18 23 15 93 26 263 89 97 0 0
Totale 1.477