La funzionalità del forum strutturato, utilizzata nell'ambito dei corsi in e-learning dell'Università di Ferrara, non è propriamente inscrivibile nel concetto di forum, ma tende ad ampliarsi, dell'attuale direzione evolutiva, verso un ruolo di knowledge management e al contempo di Learning Object. La duplice valenza di questo modello-strumento si fonda sulla sua caratteristica più specifica, la rappresentazione della struttura cognitiva disciplinare in forma dinamica e polimorfica.

Progettare eLearning | eLearning design

FRIGNANI, Paolo;PEDRONI, Marco;POLETTI, Giorgio;LA VECCHIA, Loredana
2007

Abstract

La funzionalità del forum strutturato, utilizzata nell'ambito dei corsi in e-learning dell'Università di Ferrara, non è propriamente inscrivibile nel concetto di forum, ma tende ad ampliarsi, dell'attuale direzione evolutiva, verso un ruolo di knowledge management e al contempo di Learning Object. La duplice valenza di questo modello-strumento si fonda sulla sua caratteristica più specifica, la rappresentazione della struttura cognitiva disciplinare in forma dinamica e polimorfica.
2007
tecnologie dell'educazione; ambienti per l'apprendimento; formazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/533286
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact