L'articolo passa in rassegna vari modelli ideologici di scuola, che corrispondono a svariati modelli educativi, susseguitisi nei secoli. A queste scuole, plurali e differenziate, si contrappone il paradigma di Scuola elaborato dalla Scienza dell'educazione.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Data di pubblicazione: | 2008 | |
Titolo: | La scuola tra ideologia e scienza | |
Autori: | L. Bellatalla | |
Rivista: | RICERCHE PEDAGOGICHE | |
Parole Chiave: | Scuola; Politica Scolastica; Ideologia; Scienza dell'educazione | |
Abstract: | L'articolo passa in rassegna vari modelli ideologici di scuola, che corrispondono a svariati modelli educativi, susseguitisi nei secoli. A queste scuole, plurali e differenziate, si contrappone il paradigma di Scuola elaborato dalla Scienza dell'educazione. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11392/529988 | |
Appare nelle tipologie: | 03.1 Articolo su rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.