La breve nota prende spunto da recenti volumi italiani, dall'impianto teoretico esplicitato o annunciato, per fare il punto sullo stato dell'arte nell'universo educativo e, in particolare, per valutare a che punto sia la riflessione epistemologica in questo ambito, i cui contorni scientifici sono tanto più controversi quanto più sono apoditticamente affermati, senza un lavoro si scavo e di affinamento teoretico.
Dalla saggistica pedagogica recente al "Laboratorio di Scienza dell'educazione"
BELLATALLA, Luciana
2008
Abstract
La breve nota prende spunto da recenti volumi italiani, dall'impianto teoretico esplicitato o annunciato, per fare il punto sullo stato dell'arte nell'universo educativo e, in particolare, per valutare a che punto sia la riflessione epistemologica in questo ambito, i cui contorni scientifici sono tanto più controversi quanto più sono apoditticamente affermati, senza un lavoro si scavo e di affinamento teoretico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.