La breve nota prende spunto da recenti volumi italiani, dall'impianto teoretico esplicitato o annunciato, per fare il punto sullo stato dell'arte nell'universo educativo e, in particolare, per valutare a che punto sia la riflessione epistemologica in questo ambito, i cui contorni scientifici sono tanto più controversi quanto più sono apoditticamente affermati, senza un lavoro si scavo e di affinamento teoretico.

Dalla saggistica pedagogica recente al "Laboratorio di Scienza dell'educazione"

BELLATALLA, Luciana
2008

Abstract

La breve nota prende spunto da recenti volumi italiani, dall'impianto teoretico esplicitato o annunciato, per fare il punto sullo stato dell'arte nell'universo educativo e, in particolare, per valutare a che punto sia la riflessione epistemologica in questo ambito, i cui contorni scientifici sono tanto più controversi quanto più sono apoditticamente affermati, senza un lavoro si scavo e di affinamento teoretico.
2008
Bellatalla, Luciana
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/526211
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact