Il volume parte dall'assunto che la Storia della Pedagogia sia una sorta di laboratorio della Scienza dell'educazione. Perciò gli autori vanno a disegnare non una serie di medaglioni giustaposti di autori e temi storicamente ordinati, ma l'evoluzione del congegno concettuale dell'educazione.

Storia della pedagogia: questioni di metodo e momenti paradigmatici

BELLATALLA, Luciana;
2006

Abstract

Il volume parte dall'assunto che la Storia della Pedagogia sia una sorta di laboratorio della Scienza dell'educazione. Perciò gli autori vanno a disegnare non una serie di medaglioni giustaposti di autori e temi storicamente ordinati, ma l'evoluzione del congegno concettuale dell'educazione.
2006
9788800204309
Storia della pedagogia; scienza dell'educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/516997
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact