il saggioprende in esame una guida didattica dei tardi anni Sessanta del Novcento, quella di Corrado D'Alesio, in cinque volumi per l'intero ciclo elementare. Dall'analisi risulta un evidente filo rosso, che lega le guide didattiche del passato a quelle più recenti in nome di una persistente prescrittività e della abitudine a non fare del maestro né un operatore autonomo, né, tanto meno, un ricercatore.
Ancora sulle guide didattiche: un esempio del recente passato
BELLATALLA, Luciana
2007
Abstract
il saggioprende in esame una guida didattica dei tardi anni Sessanta del Novcento, quella di Corrado D'Alesio, in cinque volumi per l'intero ciclo elementare. Dall'analisi risulta un evidente filo rosso, che lega le guide didattiche del passato a quelle più recenti in nome di una persistente prescrittività e della abitudine a non fare del maestro né un operatore autonomo, né, tanto meno, un ricercatore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.