Il volume analizza le condizioni di sostenibilità economiche delle aziende culturali in una prospettiva evolutiva nel tempo. Si compone delle seguenti aree di analisi: il concetto di istituzione culturale; La governance e la sostenibilità economica; I servizi museali; Le risorse per il sostegno della mission; la mappatura degli stakeholders; l'orientamento all'accountability; l'analisi delle performance; i sistemi informativi; le reti culturali e la creazione del capitale sociale

Governare e gestire le aziende culturali

DONATO, Fabio;
2015

Abstract

Il volume analizza le condizioni di sostenibilità economiche delle aziende culturali in una prospettiva evolutiva nel tempo. Si compone delle seguenti aree di analisi: il concetto di istituzione culturale; La governance e la sostenibilità economica; I servizi museali; Le risorse per il sostegno della mission; la mappatura degli stakeholders; l'orientamento all'accountability; l'analisi delle performance; i sistemi informativi; le reti culturali e la creazione del capitale sociale
2015
978-88-917-1175-5
Aziende culturali, sostenibilità economica, management
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2333116
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact