L'esigenza di fornire strumenti innovativi di semplice utilizzo e di efficace supporto alla didattica in rete, avvalendosi delle potenzialità del web 2.0, ha generato il progetto di costruzione di un modello documentale caratterizzato dall'aggregazione incrementale di contributi connessi direttamente alle singole frazioni significative del testo di base. Ogni frase, ogni immagine dispone di un proprio commentario composto di domande, risposte e contributi di altri tipi: questo è il TaggedBook, la cui realizzazione tecnologica, in fase attualmente di sviluppo, verrà accompagnata nella seconda parte del 2011 da una sperimentazione in molteplici realtà formative.

Il progetto TaggedBook

PEDRONI, Marco;LA VECCHIA, Loredana
2011

Abstract

L'esigenza di fornire strumenti innovativi di semplice utilizzo e di efficace supporto alla didattica in rete, avvalendosi delle potenzialità del web 2.0, ha generato il progetto di costruzione di un modello documentale caratterizzato dall'aggregazione incrementale di contributi connessi direttamente alle singole frazioni significative del testo di base. Ogni frase, ogni immagine dispone di un proprio commentario composto di domande, risposte e contributi di altri tipi: questo è il TaggedBook, la cui realizzazione tecnologica, in fase attualmente di sviluppo, verrà accompagnata nella seconda parte del 2011 da una sperimentazione in molteplici realtà formative.
2011
9788895994765
documento dinamico; documento strutturato; interazione didattica; web 2.0; modello documentale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2297617
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact