L'articolo ripercorre, attraverso l'esame di varie tipologie di narrazione - dal libro per ragazzi alla fiction televisiva - l'immagine d'infanzia fatta circolare a livello sociale e, quindi, a livello educativo. Da questa immagine, infatti, viene a dipendere il progetto di formazione dell'individuo in relazione alle aspettative del mondo adulto. Ne emerge che la prospettiva educativa è stata la più sacrificata.
283. L’infanzia narrata
BELLATALLA, Luciana
2014
Abstract
L'articolo ripercorre, attraverso l'esame di varie tipologie di narrazione - dal libro per ragazzi alla fiction televisiva - l'immagine d'infanzia fatta circolare a livello sociale e, quindi, a livello educativo. Da questa immagine, infatti, viene a dipendere il progetto di formazione dell'individuo in relazione alle aspettative del mondo adulto. Ne emerge che la prospettiva educativa è stata la più sacrificata.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.