Il contributo fa un'analisi dello stato dell'arte della ricerca storico-educativa in Italia ed avanza la proposta di avviare questo ambito di ricerca verso una maggiore interazione con la prospettiva teoretica ed epistemologia di questi studi, ad oggi fortemente ipotecati da un orientamento archivistico.

260. Riflessioni e proposte per il futuro della ricerca storico-educativa in Italia

BELLATALLA, Luciana
2013

Abstract

Il contributo fa un'analisi dello stato dell'arte della ricerca storico-educativa in Italia ed avanza la proposta di avviare questo ambito di ricerca verso una maggiore interazione con la prospettiva teoretica ed epistemologia di questi studi, ad oggi fortemente ipotecati da un orientamento archivistico.
2013
9788867601318
educazione; storia dell'educazione; Epistemologia pedagogica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1951813
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact