Il web 2.0, basato su condivisione e conversazioni, ridefinisce i rapporti fra domanda e offerta. Nel settore turistico determina nuovi processi di cambiamento, spingendo gli organi di governo delle destinazioni turistiche a rivedere gli schemi di valorizzazione dei propri asset. Il presente contributo approfondisce questo tema assumendo la prospettiva delle regioni, prendendo in riferimento il caso di studio “Turismo Emilia Romagna” (TER), ritenuto di particolare interesse dal punto di vista interpretativo.
Logiche di valorizzazione 2.0 dei luoghi e delle destinazioni turistiche: il caso Turismo Emilia Romagna
FORTEZZA, Fulvio
2013
Abstract
Il web 2.0, basato su condivisione e conversazioni, ridefinisce i rapporti fra domanda e offerta. Nel settore turistico determina nuovi processi di cambiamento, spingendo gli organi di governo delle destinazioni turistiche a rivedere gli schemi di valorizzazione dei propri asset. Il presente contributo approfondisce questo tema assumendo la prospettiva delle regioni, prendendo in riferimento il caso di studio “Turismo Emilia Romagna” (TER), ritenuto di particolare interesse dal punto di vista interpretativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.