Il sistema scuola-famiglia è articolato e complesso perchè coinvolge molti attori in differenti ruoli e all'interno di un contesto poliedrico. In questo quadro, se consideriamo lo studente in età adolescenziale lo scenario cambia ulteriormente, arricchendosi di elementi propri della specifica fase evolutiva in cui l'adolescente si trova. Il volume, nato grazie al contributo di numerosi operatori e studiosi che lavorano da anni su questi temi, offre notevoli spunti teorici di ricerca sulle dinamiche di relazioni genitori-insegnanti e docenti-alunni.

La relazione tra famiglie e scuola in adolescenza

BASTIANONI, Paola
2012

Abstract

Il sistema scuola-famiglia è articolato e complesso perchè coinvolge molti attori in differenti ruoli e all'interno di un contesto poliedrico. In questo quadro, se consideriamo lo studente in età adolescenziale lo scenario cambia ulteriormente, arricchendosi di elementi propri della specifica fase evolutiva in cui l'adolescente si trova. Il volume, nato grazie al contributo di numerosi operatori e studiosi che lavorano da anni su questi temi, offre notevoli spunti teorici di ricerca sulle dinamiche di relazioni genitori-insegnanti e docenti-alunni.
2012
9788867040278
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1738699
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact