Basato sulla esperienza derivante dalla pratica della propria disciplina in ambienti di e-learning, il lavoro mette in evidenza una serie di nodi problematici rilevati nella didattica attraverso la Rete. A dispetto del generale ottimismo che ha attraverso le più recenti riflessioni pedagogiche circa le potenzialità e gli scenari aperti dalle nuove tecnologie di Rete, quanto emerge sembra piuttosto indicare la necessità di guardare con occhio più disincantato e critico al processo di insegnamento-apprendimento esperito via Web.
E-learning punto cosa? A posteriori, argomenti per un’analisi critica.
DE PIANO, ANGELA;LA VECCHIA, Loredana
2011
Abstract
Basato sulla esperienza derivante dalla pratica della propria disciplina in ambienti di e-learning, il lavoro mette in evidenza una serie di nodi problematici rilevati nella didattica attraverso la Rete. A dispetto del generale ottimismo che ha attraverso le più recenti riflessioni pedagogiche circa le potenzialità e gli scenari aperti dalle nuove tecnologie di Rete, quanto emerge sembra piuttosto indicare la necessità di guardare con occhio più disincantato e critico al processo di insegnamento-apprendimento esperito via Web.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.