L'articolo, dopo aver tracciato una breve storia del concetto di adolescenza, così come è presente nella pubblicistica pedagogica e soprattutto nella manualistica dal 1900 al 1950, si sofferma sull'adolescenza come categoria dell'educazione e, quindi, sul valore dell'adolescenza come risorsa per l'educazione fattuale.

L’adolescenza nel dibattito pedagogico contemporaneo

BELLATALLA, Luciana
2011

Abstract

L'articolo, dopo aver tracciato una breve storia del concetto di adolescenza, così come è presente nella pubblicistica pedagogica e soprattutto nella manualistica dal 1900 al 1950, si sofferma sull'adolescenza come categoria dell'educazione e, quindi, sul valore dell'adolescenza come risorsa per l'educazione fattuale.
2011
Bellatalla, Luciana
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1541392
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact