L’articolo prende in esame il tema del marketing nelle PMI, focalizzando, in particolare, le attività di tipo informativo e strategico. Il presupposto dell’analisi condotta è che l’attuale contesto competitivo richiede alle PMI un grado crescente di orientamento al mercato, il che passa soprattutto attraverso una più consapevole definizione dei target-group a cui rivolgersi ed attraverso l’attuazione di strategie di differenziazione e di posizionamento dei prodotti e delle marche tali da valorizzare le capacità distintive possedute.

Importanza ed elementi di criticità del marketing strategico nelle PMI

FORTEZZA, Fulvio
2007

Abstract

L’articolo prende in esame il tema del marketing nelle PMI, focalizzando, in particolare, le attività di tipo informativo e strategico. Il presupposto dell’analisi condotta è che l’attuale contesto competitivo richiede alle PMI un grado crescente di orientamento al mercato, il che passa soprattutto attraverso una più consapevole definizione dei target-group a cui rivolgersi ed attraverso l’attuazione di strategie di differenziazione e di posizionamento dei prodotti e delle marche tali da valorizzare le capacità distintive possedute.
2007
G., Ferrero; Fortezza, Fulvio
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