Il paper si focalizza sul ruolo del marketing nei processi di riconfigurazione del business, prendendo in riferimento il caso di una PMI molisana (DR Motor Company), che è passata progressivamente dalla semplice distribuzione alla produzione di automobili, in un contesto competitivo e settoriale caratterizzato da elevata complessità. Il lavoro mira ad indagare le seguenti problematiche di ricerca: • quali possono essere le modalità concrete di riconfigurazione di un business, nella fattispecie in un settore maturo; • qual è il ruolo e il campo d’azione del marketing in strategie di questo tipo; • in quale modo logiche manageriali creative possono declinarsi, da un lato, su un piano strategico e, dall’altro, su un piano operativo.

Il ruolo del marketing nelle strategie di riconfigurazione del business: il caso DR

FORTEZZA, Fulvio;
2010

Abstract

Il paper si focalizza sul ruolo del marketing nei processi di riconfigurazione del business, prendendo in riferimento il caso di una PMI molisana (DR Motor Company), che è passata progressivamente dalla semplice distribuzione alla produzione di automobili, in un contesto competitivo e settoriale caratterizzato da elevata complessità. Il lavoro mira ad indagare le seguenti problematiche di ricerca: • quali possono essere le modalità concrete di riconfigurazione di un business, nella fattispecie in un settore maturo; • qual è il ruolo e il campo d’azione del marketing in strategie di questo tipo; • in quale modo logiche manageriali creative possono declinarsi, da un lato, su un piano strategico e, dall’altro, su un piano operativo.
2010
riconfigurazione business marketing pmi dr motor company automotive
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1520152
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact