L'articolo ricostruisce l'approccio di Dewey alla rivoluzione scientifica darwiniana per discutere se e quanto la comprensione del filosofo americano dei nodi centrali della teoria dell'evoluzione abbiano contributo alla fondazione di una pedagogia come scienza dell'educazione.

John Dewey lettore di Charles Darwin

BELLATALLA, Luciana
2010

Abstract

L'articolo ricostruisce l'approccio di Dewey alla rivoluzione scientifica darwiniana per discutere se e quanto la comprensione del filosofo americano dei nodi centrali della teoria dell'evoluzione abbiano contributo alla fondazione di una pedagogia come scienza dell'educazione.
2010
9788882327866
Educazione; Scienza; darwinismo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1405334
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact