l'articolo discute criticamente gli esiti di un convegno dedicato all'attualità di Dewey intesa come presenza forte nel nostro mondo dei problemi vissuti e presentati da Dewey. Al contrario, l'articolo intende, contestando questo modo di aggiornare temi e problemi al di fuori di un contesto storico e culturale, l'attualità di questo come di ogni altro classico del pensiero nel senso della fecondità di un metodo di riflessione e di problematizzazione dei dati dati e delle questioni educative.

A proposito dell'attualità di Dewey

BELLATALLA, Luciana
2004

Abstract

l'articolo discute criticamente gli esiti di un convegno dedicato all'attualità di Dewey intesa come presenza forte nel nostro mondo dei problemi vissuti e presentati da Dewey. Al contrario, l'articolo intende, contestando questo modo di aggiornare temi e problemi al di fuori di un contesto storico e culturale, l'attualità di questo come di ogni altro classico del pensiero nel senso della fecondità di un metodo di riflessione e di problematizzazione dei dati dati e delle questioni educative.
Bellatalla, Luciana
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11392/1196737
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact