Il saggio prende in considerazione la storia della pedagogia, piuttosto che la storia dell'educazione. E la presenta come una semiologia dell'educazione, in quanto capace di andare a individuare e descrivere i segni che il concetto di Educazione ha lasciato o meno nella storia concreta del suo farsi.

Storia della pedagogia e filosofia della scienza

BELLATALLA, Luciana
2005

Abstract

Il saggio prende in considerazione la storia della pedagogia, piuttosto che la storia dell'educazione. E la presenta come una semiologia dell'educazione, in quanto capace di andare a individuare e descrivere i segni che il concetto di Educazione ha lasciato o meno nella storia concreta del suo farsi.
2005
9788846470041
Storia dell'educazione; Pedagogia; Semiologia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1190365
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact