Le autrici si interrogano, analizzando ciascuna diversi esempi letterari assunti quali momenti paradigmatici per comprendere e descrivere alcune categorie del processo educativo (metafora, viaggio, paradosso...), sulla relazione tra Parola, Narrazione e Educazione dal punto di vista della Scienza dell'educazione. Superando riduttivismi e strumentalizzazioni, si approda al concetto di narratività come essenza stessa dell'intenzionalità educativa.
Il piacere di narrare Il piacere di educare. Per una pedagogia della narratività
BELLATALLA, Luciana;MARESCOTTI, Elena
2005
Abstract
Le autrici si interrogano, analizzando ciascuna diversi esempi letterari assunti quali momenti paradigmatici per comprendere e descrivere alcune categorie del processo educativo (metafora, viaggio, paradosso...), sulla relazione tra Parola, Narrazione e Educazione dal punto di vista della Scienza dell'educazione. Superando riduttivismi e strumentalizzazioni, si approda al concetto di narratività come essenza stessa dell'intenzionalità educativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.