Educazione, libertà, democrazia. Il pensiero pedagogico di Lamberto Borghi. Il pensiero pedagogico di Lamberto Borghi si lega alla sua formazione culturale ebraica. In generale il suo pensiero riprende, pur in una rielaborazione originale, elementi tipici dell’educazione ebraica, quali il senso di responsabilità, l’atteggiamento verso lo studio, l’attenzione alla scelta dei propri maestri.

Lamberto Borghi e l'educazione hassidica in rapporto alla Cabbala

PINTER, Annalisa
2005

Abstract

Educazione, libertà, democrazia. Il pensiero pedagogico di Lamberto Borghi. Il pensiero pedagogico di Lamberto Borghi si lega alla sua formazione culturale ebraica. In generale il suo pensiero riprende, pur in una rielaborazione originale, elementi tipici dell’educazione ebraica, quali il senso di responsabilità, l’atteggiamento verso lo studio, l’attenzione alla scelta dei propri maestri.
8820736888
Hassidico; educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11392/534073
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact