Questa analisi di settore fornisce una rappresentazione delle alleanze strategiche nell’industria del trasporto aereo sui dati del 1994. Si tratta perciò di una proiezione su scala mondiale dei possibili posizionamenti delle diverse compagnie aeree. E’ importante sottolineare infatti come i singoli posizionamenti relativi siano mutati in ragione dei cambiamenti avutisi dopo la ristrutturazione dell’intero settore e dopo le alleanze formatesi nel 1997. Appare chiaro, dunque, come rivedendo l’analisi sui dati del 1997 lo scenario potrebbe risultare sensibilmente diverso.

Alleanze strategiche e globalizzazione. L’industria del trasporto aereo.

RAMACIOTTI, Laura;BIANCHI, Patrizio
1999

Abstract

Questa analisi di settore fornisce una rappresentazione delle alleanze strategiche nell’industria del trasporto aereo sui dati del 1994. Si tratta perciò di una proiezione su scala mondiale dei possibili posizionamenti delle diverse compagnie aeree. E’ importante sottolineare infatti come i singoli posizionamenti relativi siano mutati in ragione dei cambiamenti avutisi dopo la ristrutturazione dell’intero settore e dopo le alleanze formatesi nel 1997. Appare chiaro, dunque, come rivedendo l’analisi sui dati del 1997 lo scenario potrebbe risultare sensibilmente diverso.
1999
Ramaciotti, Laura; Bianchi, Patrizio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/533721
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact