Questo capitolo tratta della relazione tra partecipazione democratica nel processo di decision-making legato alla salute e necessità di acquisizione degli strumenti informativi indispensabili affinchè tale partecipazione possa avere luogo. In particolare, si suggerisce il concetto di "apprendimento relazionale", ossia di apprendimento attuato tramite l'interazione tra cittadini comuni ed esperti, quale mezzo per acquisire la conoscenza necessaria a prendere decisioni informate.

Sviluppo e salute. L'importanza dell'"apprendimento relazionale" nelle scienze della vita.

RUBINI, Lauretta
2009

Abstract

Questo capitolo tratta della relazione tra partecipazione democratica nel processo di decision-making legato alla salute e necessità di acquisizione degli strumenti informativi indispensabili affinchè tale partecipazione possa avere luogo. In particolare, si suggerisce il concetto di "apprendimento relazionale", ossia di apprendimento attuato tramite l'interazione tra cittadini comuni ed esperti, quale mezzo per acquisire la conoscenza necessaria a prendere decisioni informate.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11392/532607
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact