La recensione vuole dimostrare come la Scuola, secondo i dettami della Scienza dell'educazione, sia sempre la stessa, in qualunque luogo ed in qualunque situazione si trovino ad essere allievi ed insegnanti. E come il ruolo dell'insegnante sia sempre, non tanto quello di trasmettere dei contenuti, ma quello di far ampliare le strategie concettuali di ognuno, in modo da migliorare, sempre e comunque, la qualità della vita di ogni singolo essere vivente.

Gianni Ballestrin, "Alunni pazienti. Storie di scuola in ospedale" Gardolo (Trento), Erickson

RANON, Anna
2007

Abstract

La recensione vuole dimostrare come la Scuola, secondo i dettami della Scienza dell'educazione, sia sempre la stessa, in qualunque luogo ed in qualunque situazione si trovino ad essere allievi ed insegnanti. E come il ruolo dell'insegnante sia sempre, non tanto quello di trasmettere dei contenuti, ma quello di far ampliare le strategie concettuali di ognuno, in modo da migliorare, sempre e comunque, la qualità della vita di ogni singolo essere vivente.
2007
Insegnante; scuola; Scienza dell'educazione; educazione; ospedale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/532158
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact