Il contributo intende analizzare secondo la prospettiva della Scienza dell'educazione l'immagine degli allievi e della scuola nei film italiani usciti nelle sale cinematografiche nel periodo compreso tra il 1995 ed il 2004, evidenziando la poca attenzione del film agli studi pedagogici per proporre degli stereotipi pericolosi che finiscono per accreditare nello spettatore l'idea che della scuola se ne possa fare a meno.

Gli allievi da burla dei film

MAGNANINI, Angela
2006

Abstract

Il contributo intende analizzare secondo la prospettiva della Scienza dell'educazione l'immagine degli allievi e della scuola nei film italiani usciti nelle sale cinematografiche nel periodo compreso tra il 1995 ed il 2004, evidenziando la poca attenzione del film agli studi pedagogici per proporre degli stereotipi pericolosi che finiscono per accreditare nello spettatore l'idea che della scuola se ne possa fare a meno.
2006
9788884342768
film; cinema; educazione; scuola
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/531838
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact