La formazione che si consuma ai margini della tollerabilità sociale richiede interventi educativi a costante confronto con le dimensioni che appartengono sia al linguaggio educativo sia a quello comune; per questo abbiamo letto tutte le emergenze sociali quali efffetti organizzativi, relazionali e processuali del sistema socio-economico sortitio dal fenomeno planetario della globalizzazione. Possiamo afferamare che lo scopo della nostra ricerca consiste nell'individuazione critica dei nessi problematici che intercorrono fra pedagogia e contemporaneità.

Pedagogia solidale. La formazione nell'emarginazione

GRAMIGNA, Anita
2006

Abstract

La formazione che si consuma ai margini della tollerabilità sociale richiede interventi educativi a costante confronto con le dimensioni che appartengono sia al linguaggio educativo sia a quello comune; per questo abbiamo letto tutte le emergenze sociali quali efffetti organizzativi, relazionali e processuali del sistema socio-economico sortitio dal fenomeno planetario della globalizzazione. Possiamo afferamare che lo scopo della nostra ricerca consiste nell'individuazione critica dei nessi problematici che intercorrono fra pedagogia e contemporaneità.
2006
88-400-1121-8
Pedagogia, formazione, educazione, marginalità, etica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/531724
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact