Il tema dei diritti umani viene affrontato alla luce di una riflessione pedagogica ermeneutica che mira a scardinare le false retoriche della società del benessere per individuare nel rispetto della dignità umana e nella solidarietà le cifre autentiche della progettualità formativa.

Diritti Umani. Interventi formativi nella scuola e nel sociale

GRAMIGNA, Anita
2005

Abstract

Il tema dei diritti umani viene affrontato alla luce di una riflessione pedagogica ermeneutica che mira a scardinare le false retoriche della società del benessere per individuare nel rispetto della dignità umana e nella solidarietà le cifre autentiche della progettualità formativa.
2005
8846710053
Diritti umani; pedagogia; etica; formazione; educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/531722
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact