L'articolo spiega come la pedagogia, per divenire scienza, debba, in primo luogo, individuare le tappe fondamentali nel suo cammino verso la scienza: la messa a punto di un linguaggio, la costruzione del suo oggetto di studio e la consapevolezza di dover usare un metodo di ricerca adatto al proprio oggetto.

Scienza dell'educazione: il problema dell'oggetto

GENOVESI, Giovanni
2008

Abstract

L'articolo spiega come la pedagogia, per divenire scienza, debba, in primo luogo, individuare le tappe fondamentali nel suo cammino verso la scienza: la messa a punto di un linguaggio, la costruzione del suo oggetto di studio e la consapevolezza di dover usare un metodo di ricerca adatto al proprio oggetto.
2008
Genovesi, Giovanni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/530705
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact