L'articolo vuole fare chiarezza riguardo la distinzione tra Scienza dell'educazione e pedagogia, spiegando che, mentre la prima è sorta per risolvere problemi contingenti, la seconda ha il compito di approfondire costantemente la conoscenza del costrutto teorico che ha messo a punto, ovvero l'educazionità.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Data di pubblicazione: | 2008 | |
Titolo: | Scienza dell'educazione e Pedagogia | |
Autori: | GENOVESI G. | |
Rivista: | RICERCHE PEDAGOGICHE | |
Parole Chiave: | Scienza dell'educazione; pedagogia; rete; snodi; didattica; storiografia; educazionità. | |
Abstract: | L'articolo vuole fare chiarezza riguardo la distinzione tra Scienza dell'educazione e pedagogia, spiegando che, mentre la prima è sorta per risolvere problemi contingenti, la seconda ha il compito di approfondire costantemente la conoscenza del costrutto teorico che ha messo a punto, ovvero l'educazionità. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11392/530704 | |
Appare nelle tipologie: | 03.1 Articolo su rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.