1. Introduzione al lavoro dell’Unità di ricerca. Un segnale di strategia aziendale nell’esercizio del pubblico potere. - 2. Profili critici relativi al “marketing territoriale” come strumento di “governance” (e non di “governo pubblico”) per lo sviluppo economico di un territorio. La tirannia della logica aziendale. - 3. Il profilo virtuoso del “marketing territoriale”: la cattura delle “imprese nomadi”. Gli enti pubblici territoriali funzionano da comunicatori di immagine? - 4. Le Agenzie di “marketing territoriale” ed il problema della democrazia partecipativa (e del “marketing partecipativo”).
IL “MARKETING TERRITORIALE”DI REGIONI ED ENTI LOCALI PER LO SVILUPPO DELL’ECONOMIA “NOMADISMO DELLE IMPRESE E STRUMENTI DI CATTURA NEL TERRITORIO”
COCOZZA, Francesco;ZANZI, Stefania
2008
Abstract
1. Introduzione al lavoro dell’Unità di ricerca. Un segnale di strategia aziendale nell’esercizio del pubblico potere. - 2. Profili critici relativi al “marketing territoriale” come strumento di “governance” (e non di “governo pubblico”) per lo sviluppo economico di un territorio. La tirannia della logica aziendale. - 3. Il profilo virtuoso del “marketing territoriale”: la cattura delle “imprese nomadi”. Gli enti pubblici territoriali funzionano da comunicatori di immagine? - 4. Le Agenzie di “marketing territoriale” ed il problema della democrazia partecipativa (e del “marketing partecipativo”).File in questo prodotto:
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