1. Diritto dei contratti e adversarial ethic. – 2. Contratti commerciali e buona fede cooperativa. – 3. Autonomia e antagonismo nella teoria classica del contratto. – 4. Struttura del consenso contrattuale e consideration. – 5. Formazione del contratto e responsabilità contrattuale. – 6. Il formalismo interpretativo. – 7. Eteronomia e cooperazione nella nuova teoria del contratto: undue influence e procedural fairness. – 8. Unconscionability e procedural fairness. – 9. Costruzione del contratto e implied terms. – 10. Il neocontestualismo e le reasonable expectations. – 11. Good faith e fair dealing nel diritto dei consumatori.

Antagonismo e cooperazione nel diritto inglese dei contratti

AMODIO, Claudia
2005

Abstract

1. Diritto dei contratti e adversarial ethic. – 2. Contratti commerciali e buona fede cooperativa. – 3. Autonomia e antagonismo nella teoria classica del contratto. – 4. Struttura del consenso contrattuale e consideration. – 5. Formazione del contratto e responsabilità contrattuale. – 6. Il formalismo interpretativo. – 7. Eteronomia e cooperazione nella nuova teoria del contratto: undue influence e procedural fairness. – 8. Unconscionability e procedural fairness. – 9. Costruzione del contratto e implied terms. – 10. Il neocontestualismo e le reasonable expectations. – 11. Good faith e fair dealing nel diritto dei consumatori.
2005
9788834856635
Diritto inglese; diritto dei contratti; buona fede; giustizia contrattuale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/523012
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact