1. Diritto dei contratti e adversarial ethic. – 2. Contratti commerciali e buona fede cooperativa. – 3. Autonomia e antagonismo nella teoria classica del contratto. – 4. Struttura del consenso contrattuale e consideration. – 5. Formazione del contratto e responsabilità contrattuale. – 6. Il formalismo interpretativo. – 7. Eteronomia e cooperazione nella nuova teoria del contratto: undue influence e procedural fairness. – 8. Unconscionability e procedural fairness. – 9. Costruzione del contratto e implied terms. – 10. Il neocontestualismo e le reasonable expectations. – 11. Good faith e fair dealing nel diritto dei consumatori.
Antagonismo e cooperazione nel diritto inglese dei contratti
AMODIO, Claudia
2005
Abstract
1. Diritto dei contratti e adversarial ethic. – 2. Contratti commerciali e buona fede cooperativa. – 3. Autonomia e antagonismo nella teoria classica del contratto. – 4. Struttura del consenso contrattuale e consideration. – 5. Formazione del contratto e responsabilità contrattuale. – 6. Il formalismo interpretativo. – 7. Eteronomia e cooperazione nella nuova teoria del contratto: undue influence e procedural fairness. – 8. Unconscionability e procedural fairness. – 9. Costruzione del contratto e implied terms. – 10. Il neocontestualismo e le reasonable expectations. – 11. Good faith e fair dealing nel diritto dei consumatori.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.