Il capitolo analizza accessibilità, leggibilità e usabilità di un campione di 94 siti web di scuole superiori della regione Emilia-Romagna. Si descrivono gli spazi (informativi, formativi e interattivi) e gli autori degli oggetti di studio, giungendo alla conclusione che la maggioranza di questi siti hanno il valore di strumenti pubblicitari verso l'esterno, e che la loro gestione è vincolata a poche figure istituzionali interne. Si tratta pertanto di siti "vetrina" il cui principale scopo è attrarre nuovi iscritti.

Le scuole sul web. Analisi dei siti delle scuole superiori dell'Emilia Romagna.

SPAGGIARI, Emanuela;MARCHETTI, Enrico
2004

Abstract

Il capitolo analizza accessibilità, leggibilità e usabilità di un campione di 94 siti web di scuole superiori della regione Emilia-Romagna. Si descrivono gli spazi (informativi, formativi e interattivi) e gli autori degli oggetti di studio, giungendo alla conclusione che la maggioranza di questi siti hanno il valore di strumenti pubblicitari verso l'esterno, e che la loro gestione è vincolata a poche figure istituzionali interne. Si tratta pertanto di siti "vetrina" il cui principale scopo è attrarre nuovi iscritti.
2004
9788846462619
scuole superiori; siti web
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/520344
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact