Il capitolo analizza accessibilità, leggibilità e usabilità di un campione di 94 siti web di scuole superiori della regione Emilia-Romagna. Si descrivono gli spazi (informativi, formativi e interattivi) e gli autori degli oggetti di studio, giungendo alla conclusione che la maggioranza di questi siti hanno il valore di strumenti pubblicitari verso l'esterno, e che la loro gestione è vincolata a poche figure istituzionali interne. Si tratta pertanto di siti "vetrina" il cui principale scopo è attrarre nuovi iscritti.
Le scuole sul web. Analisi dei siti delle scuole superiori dell'Emilia Romagna.
SPAGGIARI, Emanuela;MARCHETTI, Enrico
2004
Abstract
Il capitolo analizza accessibilità, leggibilità e usabilità di un campione di 94 siti web di scuole superiori della regione Emilia-Romagna. Si descrivono gli spazi (informativi, formativi e interattivi) e gli autori degli oggetti di studio, giungendo alla conclusione che la maggioranza di questi siti hanno il valore di strumenti pubblicitari verso l'esterno, e che la loro gestione è vincolata a poche figure istituzionali interne. Si tratta pertanto di siti "vetrina" il cui principale scopo è attrarre nuovi iscritti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.