Il capitolo presenta premesse e ipotesi di una ricerca sulla socializzazione alle nuove tecnologie presso le scuole superiori dell'Emilia Romagna. Attraverso l'invio di questionari a docenti responsabili di progetti di educazione alla salute e all'ambiente, a dirigenti e a docenti referenti per le nuove tecnologie, si è cercato di ricostruire un quadro del cambiamento scolastico della regione, tra riforme autonomistiche e utilizzo delle tecnologie. Si sono inoltre analizzati i siti web prodotti dalle scuole, un campione di Pof (Piani dell'offerta formativa) e sono stati raccolti dati relativi alle dotazioni tecnologiche delle scuole.
Nuove tecnologie nelle scuole superiori dell'Emilia Romagna.
SPAGGIARI, Emanuela;INGROSSO, Marco;ALIETTI, Alfredo
2004
Abstract
Il capitolo presenta premesse e ipotesi di una ricerca sulla socializzazione alle nuove tecnologie presso le scuole superiori dell'Emilia Romagna. Attraverso l'invio di questionari a docenti responsabili di progetti di educazione alla salute e all'ambiente, a dirigenti e a docenti referenti per le nuove tecnologie, si è cercato di ricostruire un quadro del cambiamento scolastico della regione, tra riforme autonomistiche e utilizzo delle tecnologie. Si sono inoltre analizzati i siti web prodotti dalle scuole, un campione di Pof (Piani dell'offerta formativa) e sono stati raccolti dati relativi alle dotazioni tecnologiche delle scuole.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.