Il libro presenta la sintesi dei risultati di una ricerca comparativa svolta nelle scuole superiori di Italia e Francia. Mediante quattro analisi di caso si cerca di comprendere le frizioni presenti tra politiche per la scuola e pratiche quotidiane, nel contesto delle recenti riforme autonomistiche. Con uno sguardo rivolto in particolare all'uso delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e alla loro integrazione nella didattica, si tenta di vedere limiti e potenzialità di questi strumenti, e di fare il punto di un processo di integrazione ancora non concluso.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Innovazione tecnologica e benessere a scuola. Un confronto fra istituti superiori italiani e francesi |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2007 |
Abstract: | Il libro presenta la sintesi dei risultati di una ricerca comparativa svolta nelle scuole superiori di Italia e Francia. Mediante quattro analisi di caso si cerca di comprendere le frizioni presenti tra politiche per la scuola e pratiche quotidiane, nel contesto delle recenti riforme autonomistiche. Con uno sguardo rivolto in particolare all'uso delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e alla loro integrazione nella didattica, si tenta di vedere limiti e potenzialità di questi strumenti, e di fare il punto di un processo di integrazione ancora non concluso. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11392/520326 |
ISBN: | 9788840012247 |
Appare nelle tipologie: | 01.1 Monografia o Trattato Scientifico |