Il libro presenta la sintesi dei risultati di una ricerca comparativa svolta nelle scuole superiori di Italia e Francia. Mediante quattro analisi di caso si cerca di comprendere le frizioni presenti tra politiche per la scuola e pratiche quotidiane, nel contesto delle recenti riforme autonomistiche. Con uno sguardo rivolto in particolare all'uso delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e alla loro integrazione nella didattica, si tenta di vedere limiti e potenzialità di questi strumenti, e di fare il punto di un processo di integrazione ancora non concluso.

Innovazione tecnologica e benessere a scuola. Un confronto fra istituti superiori italiani e francesi

SPAGGIARI, Emanuela
2007

Abstract

Il libro presenta la sintesi dei risultati di una ricerca comparativa svolta nelle scuole superiori di Italia e Francia. Mediante quattro analisi di caso si cerca di comprendere le frizioni presenti tra politiche per la scuola e pratiche quotidiane, nel contesto delle recenti riforme autonomistiche. Con uno sguardo rivolto in particolare all'uso delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e alla loro integrazione nella didattica, si tenta di vedere limiti e potenzialità di questi strumenti, e di fare il punto di un processo di integrazione ancora non concluso.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11392/520326
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact