Il presente brevetto è relativo allo sviluppo di protocolli in vivo/vitro per la valutazione della capacità antiossidante della pelle utile a valutare l’efficacia di molecole o prodotti ad uso dermatologico, farmaceutico o dermo-cosmetico ad attività antiossidante. Un metodo non invasivo per misurare la capacità antiossidante della pelle e la sua variazione in seguito alla applicazione di preparazioni derrmatologiche ad attività antiossidante viene descritto. In una delle applicazioni il metodo include la raccolta di antiossidanti dalla pelle mediante un metodo non invasivo e l’analisi della relativa capacità antiossidante mediante metodologia opportuna.
metodo non invasivo per la valutazione della capacita' antiossidante della pelle e della efficacia antiossidante in vivo di prodotti ad uso dermocosmetico
MANFREDINI, Stefano;VERTUANI, Silvia;BESCO, Elena;ZIOSI, Paola
2005
Abstract
Il presente brevetto è relativo allo sviluppo di protocolli in vivo/vitro per la valutazione della capacità antiossidante della pelle utile a valutare l’efficacia di molecole o prodotti ad uso dermatologico, farmaceutico o dermo-cosmetico ad attività antiossidante. Un metodo non invasivo per misurare la capacità antiossidante della pelle e la sua variazione in seguito alla applicazione di preparazioni derrmatologiche ad attività antiossidante viene descritto. In una delle applicazioni il metodo include la raccolta di antiossidanti dalla pelle mediante un metodo non invasivo e l’analisi della relativa capacità antiossidante mediante metodologia opportuna.I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.