L'articolo evidenza, partendo dall'uso improprio del termine pedagogia e dalla sua stessa etimologia, il rapporto controverso tra pedagogia e filosofia, sottolineando le ragioni per cui la Pedagogia si dà come sapere autonomo rispetto alla stessa Filosofia.

Pedagogia: due punti di fondo. Le ragioni di un nome improprio e il rapporto con la Filosofia

GENOVESI, Giovanni
2005

Abstract

L'articolo evidenza, partendo dall'uso improprio del termine pedagogia e dalla sua stessa etimologia, il rapporto controverso tra pedagogia e filosofia, sottolineando le ragioni per cui la Pedagogia si dà come sapere autonomo rispetto alla stessa Filosofia.
2005
Genovesi, Giovanni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/518314
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact