Il contributo intende delineare il rapporto tra scuola e positivismo prendendo come esempi paradigmatici il pensiero e le opere di R. Ardigò, A. Angiulli, A. Gabelli, sottolineando le luci e le ombre del positivismo pedagogico italiano.

Istruire con metodo e con scienza. Educazione e scuola nel periodo positivista

GENOVESI, Giovanni
2006

Abstract

Il contributo intende delineare il rapporto tra scuola e positivismo prendendo come esempi paradigmatici il pensiero e le opere di R. Ardigò, A. Angiulli, A. Gabelli, sottolineando le luci e le ombre del positivismo pedagogico italiano.
2006
9788800204309
educazione; scuola; positivismo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/518130
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact