Si intende ricostruire da una parte il rapporto tra educazione e romanticismo attravero l'analisi delle opere di J. G. Fichte, J. P. Richter, H. Pestalozzi, J. F. Herbart e F. W. A. Froebel, dall'altra parte si intende delineare la concezione educativa nel risorgimento italiano a partire dal pensiero di R. Lambruschini e G. Capponi.

Natura e Cultura. L'educazione dell'età romantica

GENOVESI, Giovanni
2006

Abstract

Si intende ricostruire da una parte il rapporto tra educazione e romanticismo attravero l'analisi delle opere di J. G. Fichte, J. P. Richter, H. Pestalozzi, J. F. Herbart e F. W. A. Froebel, dall'altra parte si intende delineare la concezione educativa nel risorgimento italiano a partire dal pensiero di R. Lambruschini e G. Capponi.
2006
9788800204309
romanticismo; educazione; scuola; risorgimento
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/518126
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact