Si intende ricostruire da una parte il rapporto tra educazione e romanticismo attravero l'analisi delle opere di J. G. Fichte, J. P. Richter, H. Pestalozzi, J. F. Herbart e F. W. A. Froebel, dall'altra parte si intende delineare la concezione educativa nel risorgimento italiano a partire dal pensiero di R. Lambruschini e G. Capponi.
Natura e Cultura. L'educazione dell'età romantica
GENOVESI, Giovanni
2006
Abstract
Si intende ricostruire da una parte il rapporto tra educazione e romanticismo attravero l'analisi delle opere di J. G. Fichte, J. P. Richter, H. Pestalozzi, J. F. Herbart e F. W. A. Froebel, dall'altra parte si intende delineare la concezione educativa nel risorgimento italiano a partire dal pensiero di R. Lambruschini e G. Capponi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.