Il contributo intende analizzare l'utopia come categoria fondamentale per la costruzione concettuale dell'educazione, attraverso l'analisi di opere e autori del Cinque e Seicento.

Homo ludens. Progetti utopici tra riforma e controriforma

GENOVESI, Giovanni
2006

Abstract

Il contributo intende analizzare l'utopia come categoria fondamentale per la costruzione concettuale dell'educazione, attraverso l'analisi di opere e autori del Cinque e Seicento.
9788800204309
storia; educazione; scuola; riforma; controriforma; utopia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11392/518123
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact