Il contributo ricostruisce l'idea di scuola e di educazione nell'umanesimo mettendo in evidenza come è proprio in questo periodo che si ha un cambiamento nel modo di concepire l'educazione, poichè per educarsi e diventare attivamente una copula mundi, l'individuo deve saper sfidare il dato, la consuetudine e l'apparenza.

Homo faber. L'educazione alla ricerca del suo centro di gravità permanente (XIV-XVI secolo)

GENOVESI, Giovanni
2006

Abstract

Il contributo ricostruisce l'idea di scuola e di educazione nell'umanesimo mettendo in evidenza come è proprio in questo periodo che si ha un cambiamento nel modo di concepire l'educazione, poichè per educarsi e diventare attivamente una copula mundi, l'individuo deve saper sfidare il dato, la consuetudine e l'apparenza.
2006
9788800204309
scuola; educazione; umanesimo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/518120
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact