Il contributo si concentra sull'analisi del concetto di "divenire" e sulla sua funzione scientifica, in particolare nell'ambito della Scienza dell'educazione; in questo modo, è possibile evidenziare i caratteri della processualità, della dinamicità e della narratività come peculiari della ricerca storico-educativa e dell'oggetto educazione

Il divenire e la Scienza dell'educazione

MARESCOTTI, Elena
2006

Abstract

Il contributo si concentra sull'analisi del concetto di "divenire" e sulla sua funzione scientifica, in particolare nell'ambito della Scienza dell'educazione; in questo modo, è possibile evidenziare i caratteri della processualità, della dinamicità e della narratività come peculiari della ricerca storico-educativa e dell'oggetto educazione
2006
9788846482136
educazione; scienza dell'educazione; pedagogia; narratività
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/518116
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact